|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
hd firewire e usb, o 1 o l'altro?
salve ho finalmente montato il mio box esterno usb 2.0 e firewire, dentro ho messo un maxtor 200 gb 8mb formattato ntfs (189gb????) il dubbio è il seguente: xchè se stacco il disco dalla porta usb e lo riattacco tramite firewire (anche riavviando il sistema) il disco non viene più riconosciuto, anzi è visto come disco esterno ma dice che non è formattato e gli assegna un'altra lettera.
ma allora se lo sposto da un pc all'altro (anche sempre in usb) ogni volta stà tragedia? illuminatemi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: hd firewire e usb, o 1 o l'altro?
Quote:
Ma quando "stacchi" la USB, fai la disattivazione della periferica? ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no la stacco e basta c'è attiva un'opzione che lo permette, ma comunque se cambi porta usb che succede? geazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho mai provato a staccare il disco da una porta USB per poi inserirla, nello stesso Pc, in un'altra porta.......
Comunque, anche se è sbandierato a destra e sinistra che le periferiche USB sono staccabili a "caldo", usando l'ozione "disattiva periferica" prima di toglierla, non dà, in seguito, problemi. Fallo anche tu. Fra l'altro, avendo lo stesso disco la doppia uscita (firewire e USB 2.0), io preferisco la firewire, perchè è leggermente più performante (anche se sulla carta è il contrario). ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Quote:
Nulla. Il mio 2.5" esterno lo collego indifferentemente su ciascuna delle 3 USB del VAIO e lo vede sempre con la stessa lettera di unità. Penso sia normale che cambi lettera collegandolo con il Firewire. Tra Firewire e USB2 non ci sono grosse differenze di velocità: sono però 2 standard completamente diversi, e sono trattati "diversamente" dall'SO (es con il Firewire puoi collegare molte periferiche a cascata)
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e allora posso solo usarlo o firewire o usb...sennò ogni volta che cambio standard me lo vuole formattare?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è un problema che mi lascia confuso Non ho mai provato un hd in firewire....e sinceramente pensavo che, al di là della velocità minore o maggiore di uno e dell'altro, un disco fisso formattato fosse visto per come è!.....il fatto che cambiando "standard" non te lo veda formattato è strano....se qualcuno ne sa di + è il momento di intervenire
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto, parlando di firewire (visti i tempi), non è che hai Xp e l'hai aggiornato alla sp2? bye
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ho xp sp2,xchè?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ha la Fw 800 (beati loro) si ritrovano una 400 o quasi, chi ha la 400, spesso e volentieri, non gli vengono riconosciute le periferiche. Sembra che il problema sia già noto a Micrft, e che si attenda una patch correttiva. prova, con un motore, a cercare argomenti al riguardo: ne troverai parecchi..... ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi ti può interessare anche un pò di info riguardo le incompatibiltà software http://support.microsoft.com/default...b;en-us;884130 http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=842242
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.