|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
C'est la vie (nel senso c'ero anch'io in via)
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Re: Re: Re: Re: bigliettini per il compito in classe
Quote:
La legge sono io Ti do un foglio o al limite due se proprio me ne chiedi anche un altro per farci su i conti...prima di chiedermene un altro devi aver riempito almeno uno dei due... C'è da dire anche che stiamo parlando di un esame costituito da 3 esercizi scritti (trasmissione del calore, acustica, illuminotecnica). Con così pochi fogli al massimo potevi nasconderti un bigliettino con le formule, che non ti serviva a niente perché se non ti ricordavi a memoria una formula venivi da me e te la scrivevo io. Quello che mi interessava è che la gente non si portasse 10 pagine di esercizi svolti. Cmq ribadisco...è una condizione che gli allievi di quell'anno si sono guadagnata per la loro maleducazione e arroganza e mi è capitato di dover agire così solo quella volta in tanti anni. Per fortuna.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Abbiamo avuto una carriera scolastica molto simile alle superiori...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Del liceo eh...mica il record mondiale!!!
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: bigliettini per il compito in classe
Quote:
Bigliettini nascosti sotto i banchi, bigliettini in tasca, etc. Ovviamente, la materia va studiata : i bigliettini non servono per portarsi la materia all'esame : i bigliettini servono solo come ausilio mnemonico a quanto studiato : ovviamente inutili se una persona non sa la materia. (questo almeno e' sempre quello che ho fatto io) P.S : fare i bastard con gli studenti puo essere un buon metro con classi indisciplinate, ma quanto e' utile? Una persona con un esame non passato significa ritardagli per almeno 4 mesi la possibilita' di lavorare. Ergo, per una persona che ha bisogno di iniziare a lavorare, credo il 5 minuti giri : con tutte le ovvie conseguenze del caso (e non stiamo piu parlando di sbarbatelli). Non mi riferisco a te, ovviamente : ma ho avuto professori "baroni" ai quali al 7 appello non passato un gruppo di studenti ha deciso di chiarire la situazione a 4 occhi (forse e' meglio dire di piu).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 21-10-2004 alle 03:00. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Adesso vi spiego la tecnica definitiva, con la quale vi potete copiare per intero i promessi sposi senza problemi
si imposta in word una pagina normale, l'unica cosa è assicurarsi che la larghezza del foglio sia 5cm. Si scrive x tutta al lunghezza (27cm?) in carattere microscopico, eventualmente si passa alla seconda pagina, terza, quarta ecc... nel momento di stapare lo si fa fronte retro (x due pagine), in modo che i due lati stampati siano "invertiti", ovvero che il foglio vada ruotato sull asse verticale e non su quello orizzontale per girare la pagina in modo da poter leggere. ORa si ritagliano le striscioline (27x5) e si piegano a fisarmonica ( /\/\/\ ... ), riducendole a bigliettini di 4x5cm, mimetizzabilissimi. Quando serve copiare basta far "scorrere" la fisarmonica, tirando una piega per volta passerete alle parti successive I vantaggi sono: Si può scrivere una tonnellata di roba difficile da beccare in quanto rimane comunque piccolo X poca roba preferisco un bigliettino piccolo e bom però, che ci vuole meno tempo |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
i più belli che ho visto:
-cartuccera: tipo fantozzi a caccia con rotolini tenuti insieme da elastici, uno per argomento infilati al posto delle cartucce, in tessuto o per i più arditi in cuoio (almeno se vi sgamano si fanno du risate)> un must delle superiori, infallibile!! Molto adatto per i temi e roba lunga divisa per argomenti. -l'attrezzo detto "il supporto informatico": ovvero quaderno montato su una stecca di legno incernierata sotto il banco (basta moddare il banco quindi). > questo è stato al'uni, ficata! Quando la materia è veramente tanta. -la compagna e il bidello in combutta: funziona parecchio per latino e greco, il prof da la versione, la compagna in ultima fila cerca la versione sul traduttore (o se l'ha lasciato a casa lo va a prendere in biblioteca - cosa successa più volte), esce per andare al cesso e in realtà va a fotocopiare dal bidello di fiducia il libro per tutti, rientra e distribuisce e ognuno modifica un po' a modo suo. -il biglietto in tasca: vabeh -il biglietto della nonna: avete presente che le nonne mettono sempre i fazzoletti moccicosi nella manica del golf? Beh perchè non metterci i biglietti?? -biglietto attaccato con lo scotch sul bordo del banco oppure sotto in modo da averlo a scomparsa. -lo stramitico zaino appoggiato sul pavimento, aperto e col quaderno alla pagina giusta. |
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
erano i compiti in classe di grammatica, vero?
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
oppure... nascondi il biglietto dentro alle mutande della compagna di banco... così, se il proff cerca di controllare... scatta la contraerea con accusa di sguardi/palpamenti molesti...
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
nei compiti di latino noi si andava sul brutale: carta carbone e via andare. altro che 'ste seghe mentali, le cose o si fanno con classe o niente
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Io per i compiti di latino al liceo, avendo la possibilità di consultare il vocabolario, non mettevo BANALMENTE i bigliettini nel vocabolario: in acso di controllo se la proff lo sfoglia la prima pagina che si apre è proprio quella da nascondere!!!
Io invece scrivevo a matita ciò che mi seviva in quantità anche notevole, (addirittura 7-8 versioni da 10-12 righe!), tra le righe dellle definizioni, nello spazio bianco, e nella colonna interna: in caso di controllo si sfogliano le pgine ma l'occhio cade sull'esterno. Ma aprendo a caso c'è ancora il problema di "tendenza ad aprirsi dove non dovrebbe": bastano due nottate sotto qualche libro dell'enciclopedia che tutto si risolve. Inutile dire mai sgamato. Per matematica potevo portare una calcolatrice programmabile, non grafica, quidi lo scermo passava quasi inosservato, ma con 1536 bytes di memoria!!! Ottimo per le formule!!! In generale per i bigliettini volanti, non li ho mai fatti più grandi della mia mano sinistra, così da poterli leggere tenendoli in mano. Ultima modifica di Johnn : 27-10-2004 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
mi prendevo i miei 4 meno meno in latino e greco scritto e portavo uno dei due (la prof era la stessa e non mi avrebbe mai lasciato due materie in un anno solo ![]() lo so ) p.s. nemmeno alla maturità ho portato bigliettini... in compenso ho convinto la prof di latino della classe che dava la maturità insieme a noi - quindi una prof che conoscevo solo di vista - a dettarmi la versione di greco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

]..passata la crisi isterica mi son seduta e rimessa a dormire con molta nonchalance

__ °~°The Alpha Group°~°