Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2004, 14:50   #61
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
infatti, la ibm dovrebbe aver sviluppato il DFT...lo trovi nella sezione FAQ, Info e Guide tra le utility x gli HD
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 18:50   #62
danilo82
Senior Member

L'Avatar di danilo82

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
Ok grazie .... però cavolo .... il problema del SATA ancora non sono riuscito a risolverlo!
danilo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 14:00   #63
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
ragazzi ma powermax riconosce gli hd sata? perche' il mio non lo vede
Old 28-09-2004, 14:21   #64
danilo82
Senior Member

L'Avatar di danilo82

Città: Roma-Frascati
confermo, nemmeno il mio hd sata viene visto da powermax!
danilo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 14:30   #65
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
ma e' cosi' il programma oppure e' un problema???
Old 28-09-2004, 15:03   #66
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Purtroppo pare che Powermax non sia compatibile con tutti i tipi di controller SATA e quindi non tutti i dischi vengono visti...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:40   #67
Novalis
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano/Nuoro
quindi per noi poveracci con disco sata, altro non resta che eseguire la formattazione completa di win?
Novalis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 15:54   #68
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Città: Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da Novalis
quindi per noi poveracci con disco sata, altro non resta che eseguire la formattazione completa di win?
Ciao Novalis

La situazione non deve essere per forza cosi'. Con la diffusione dei dischi SATA la cosa sta migliorando e il problema dei controllers integrati sulla MOBO (attenzione perche' la parola integrati fa la differenza) scomparira' piano piano.
Intanto cosa potresti fare tu e tutti gli altri che hanno problemi di riconoscimento del loro HD SATA:

Prima cosa importantissima, se il SATA e' collegato ad un controller, integrato su una scheda PCI, scollegatelo da li' e mettetelo in un controller, integrato sulla MOBO. Se la vostra MOBO non dispone di un controller SATA (com'e' logico che sia visto che usavate la scheda PCI ), non resta altro che controllare la mia ultima soluzione.

Altra cosa veramente importante: Powermax attualmente non supporta i controller SATA con funzionalita' RAID, quindi se il vostro disco e' connesso ad un controller del genere scollegatelo da li'

Poi se e' possibile lasciate l'HD SATA da controllare, come unico, scollegando i cavi di tutti gli altri dischi (per qualche strano a me motivo sembra che questa cosa abbia risolto alcuni problemi di riconoscimento del HD)

Controllate il sito della Maxtor per qualche versione nuova di PowerMax

Se possibile, collegate il disco SATA prima di installare i drivers SATA per il controller

Controllate se c'e' qualche aggiornamento BIOS della vostra MOBO che fa riferimento ad un tale problema

Se niente di cio' dovesse funzionare quello che si potrebbe fare come ultimo e'
a) mandare una mail alla Maxtor con il nome preciso del controller
b) trovare magari un'amico con una MOBO diversa e collegare il disco da controllare li'.

Un ultima cosa per rispondere anche a te Novalis, il format completo da Windows non e' assoluttamente equivalente al Low-Level-format che si fa con il tool di Maxtor. Quindi se tu hai seri problemi con il disco fisso non riuscirai a risolvere facendo un semplice format.

Un saluto a tutti e sopratutto ad MM.
Ciao

Ultima modifica di dino_sauro00 : 21-10-2004 alle 16:24.
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:23   #69
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
CUT
Ciao dino!!!
Peccato che t'incrocio poco sul forum.

Tanti saluti!!!!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 16:41   #70
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ciao dino!!!
Peccato che t'incrocio poco sul forum.

Tanti saluti!!!!!!
Ciao carissimo David!!!

E' un grande piacere risentirti. Spero vada tutto bene.
Hai ragione ci incontriamo ben poco sul forum ma se ci pensi cio' vuol dire che nessuno dei 2 ha problemi da risolvere

Ti ringrazio tantissimo per il saluto il quale ricambio e spero di incontrarci presto per il forum, in ogni caso senza problemi

Chiedo scusa per l'OT (ma alla fine salutare un amico non e' mai un OT vero?)

e David ti mando un grandissimo saluto

Ciao
Old 21-10-2004, 20:01   #71
Novalis
Member

ciao dino_sauro00,

grazie per la risposta.

Lo so che la formattazione completa di win non equivale a quella a basso livello, piangevo proprio per quello

La mia scheda madre è una Gigabyte 7N400 PRO2 (se non sbaglio la versione del BIOS è la FE), e utilizzo il disco (l'unico presente nel sistema) collegandolo a uno dei due attacchi presenti sulla scheda madre.

Il controller SATA della GA7N400 PRO2 ha anche funzionalità RAID, ma queste sono disattivabili dal BIOS.
Ho provato PowerMax sia con il RAID attivato che disattivato, ma non ho avuto fortuna in nessuno dei due casi.

C'è qualche altra soluzione?

Grazie

P.S. ho notato che la patch di maxtor sostituisce l'eseguibile di powermax con uno di powerDiag... è normale sia così?

Ultima modifica di Novalis : 21-10-2004 alle 20:35.
Old 21-10-2004, 21:12   #72
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao carissimo David!!!

E' un grande piacere risentirti. Spero vada tutto bene.
Hai ragione ci incontriamo ben poco sul forum ma se ci pensi cio' vuol dire che nessuno dei 2 ha problemi da risolvere

Ti ringrazio tantissimo per il saluto il quale ricambio e spero di incontrarci presto per il forum, in ogni caso senza problemi

Chiedo scusa per l'OT (ma alla fine salutare un amico non e' mai un OT vero?)

e David ti mando un grandissimo saluto

Ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 17:13   #73
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
ciao dino_sauro00,

grazie per la risposta.

Lo so che la formattazione completa di win non equivale a quella a basso livello, piangevo proprio per quello

La mia scheda madre è una Gigabyte 7N400 PRO2 (se non sbaglio la versione del BIOS è la FE), e utilizzo il disco (l'unico presente nel sistema) collegandolo a uno dei due attacchi presenti sulla scheda madre.

Il controller SATA della GA7N400 PRO2 ha anche funzionalità RAID, ma queste sono disattivabili dal BIOS.
Ho provato PowerMax sia con il RAID attivato che disattivato, ma non ho avuto fortuna in nessuno dei due casi.

C'è qualche altra soluzione?

Grazie

P.S. ho notato che la patch di maxtor sostituisce l'eseguibile di powermax con uno di powerDiag... è normale sia così?
Ciao Novalis.

Purtroppo le notizie sono un po' bruttine nel senso che

1) E' un problema noto alla Maxtor il fatto che con alcune MOBO proprio della Gigabyte ci sono problemi di riconoscimento del HD SATA (in questo caso solo l'aggiornamento del BIOS potrebbe aiutare ma non e' neanche questo sicuro)

2) L'attivazione o disattivazione del RAID non aiuta perche' il controller non deve avere proprio questa capacita' (e in questo caso se non disponi di un altro controller non si puo' fare proprio niente)

Purtroppo come vedi unica soluzione sarebbe di collegare il disco al PC di un amico. Mi spiace davvero.

Per il PowerMax, non mi risulta ci sia una patch. Solo la versione nuova di PowerMax proprio. Forse pero' non ho capito bene cosa intendi in tal caso spiegamelo.

Questo per adesso ti saluto e aspetto notizie

Ciao anche a te David!!!!!!!!!!!!!!
Old 23-10-2004, 22:24   #74
Novalis
Member

ciao dino_sauro00

qualche giorno fa, bazzicando sul sito di Maxtor, ho avuto conferma della tragica notizia...

ho anche scritto una mail al supporto tecnico, ma dubito che si mettano al lavoro su una nuova versione di PowerMax solo perchè gli ho scritto che sono disperato.

Sto cercando qualche persona che abbia una mobo con un controller diverso... ma il problema è che tutti i miei amici hanno un pc assemblato da me, e io ho sempre consigliato la mia stessa scheda

Ho ancora un'ultima speranza, il classico "amico di un amico"...

La "patch" alla quale mi riferisco è quella che si può scaricare dal tuo spazio web... ignaro del problema che sta alla base di tutto, ho provato anche quella ma chiaramente non ho ottenuto nessun risultato.

Ti farò sapere...

ciao e grazie ancora
Old 23-10-2004, 22:35   #75
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
ciao dino_sauro00

qualche giorno fa, bazzicando sul sito di Maxtor, ho avuto conferma della tragica notizia...

ho anche scritto una mail al supporto tecnico, ma dubito che si mettano al lavoro su una nuova versione di PowerMax solo perchè gli ho scritto che sono disperato.

Sto cercando qualche persona che abbia una mobo con un controller diverso... ma il problema è che tutti i miei amici hanno un pc assemblato da me, e io ho sempre consigliato la mia stessa scheda

Ho ancora un'ultima speranza, il classico "amico di un amico"...

La "patch" alla quale mi riferisco è quella che si può scaricare dal tuo spazio web... ignaro del problema che sta alla base di tutto, ho provato anche quella ma chiaramente non ho ottenuto nessun risultato.

Ti farò sapere...

ciao e grazie ancora
Mi spiace. Speriamo che l'amico dell'amico dia una mano

Per la patch infatti non funziona. Era per schede madri senza SATA (come la mia )

Ti saluto per adesso e fammi sapere come va
Ciao Novalils
Old 26-10-2004, 22:06   #76
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
come funziona? il mio bios mi vede l'hd ma nell'autodetecting mi dà primary slave hard disk fail.....

pensate possa fare al caso mio? xp nn me lo vede...... che posso fare? come si usa stò diavolo di programma? và eseguito da win o da dos? grazie e saluti a tutti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 22:13   #77
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ti ho già risposto...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian