|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cuneo
|
pienamente d'accordo, penso proprio che ne verrebbe fuori una cosa delicatissima!
già adesso se vogliamo che un "veloce" ibm duri, lo dobbiamo trattare con i guanti, ahimè...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Temo che per questioni economiche la strada che verrà intrapresa sarà proprio quella dell' aumento del numero di giri.
Siamo sinceri, produrre un sitema di stoccaggio di dati che è molto capiente, afffidabile, veloce e duraturo è antieconomico. Se una cosa si rompe ogni dieci anni, il mercato collassa, io penso che gli hard disk resisteranno per questo. Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Al mio post su HD solidi hanno messo il lucchetto però accolgo l' invito di MM ad aggregarmi
http://www.bitmicro.com |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo sia meglio parlarne tutti insieme, no?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Oppure introdurre un misto che sarebbe sicuramente molto ben accolto, almeno come "tappo":
Meccanica SCSI (affidabilità, velocità), capacità IDE (elevatissima), interfaccia IDE (compatibilissima)... Sarebbe già qualcosa... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Marino5, io di meccanica dihard disk non me ne intendo molto, quello che proponi pensi sia possibile e se si di facile realizzazione e un ibrido scsi eide quanto costerebbe? I prezzi diventerebbero molto più alti?
Io non me ne intendo se sei ingrado di fare una stima riuscirei a comprendere meglio ciò che hai detto. Grazie, Mc |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma io avevo letto in una news che avevano fatto un adattatore che permetteva di collegare hd eide su controller scsi, le prestazioni ovviamente nn cambiano, ciò dimostra che è il disco stesso a fare da collo di bottiglia nn il controller!!!
Ecco io mi chiedevo, xchè nn fare un adattatore che mi permette di collegare un hd scsi ad un controller eide??? Penso che sappiate tutti quanto costa un hd scsi giusto? costa tanto, ma il brutto è che oltre ad avere speso molto x l'hd bisogna spendere altrettando x prendere anche il controller scsi!!! Quindi alla fine si spende una barca di soldi!!! Se facessero sto benedetto adattatore, x collegare hd scsi su controller eide, io penso che ci sarebbe molta più gente che acquisterebbe gli hd scsi, nn dovendo acquistare anche un controller aggiuntivo! che ne dite??? nn sarebbe una bella idea? e l'aumento di prestazioni c'è eccome visto che il p-ata arriva fino 133 mb/s e il nuovo s-ata arriva fino a 150 mb/s!!!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Mettere meccanica SCSI o simil-SCSI su EIDE non sarebbe un problema, ma ai costruttori va bene così, quindi perchè cambiare? Purtroppo funziona così, le leggi del mercato sono più forti di quel del buon senso...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
bhè i maxtor non sono malaccio, a me ne passano a centinaia sotto le mani ogni settimana, ed i rientri per ora sono pochi, o almeno minimi rispetto agli ibm, che a quanto pare ora vengono prodotti dalla hitachi, http://www.hgst.com/products/desktop/index.html e non più da ibm, infatti hanno cambiato anche l'estetica..
ora ho sotto mano un WD da 80Gb special edition, sono curioso di provarlo, anche se ho visto che i 180gb si rompono facilmente ad ogni modo rimpiango il mio quantum da 4,7gb che funziona ancora adesso! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Beh cmq nn penso che sia una cosa impossibile interfacciare meccanica scsi con un controller eide!!! Forse conoscendo tutte le piedinature e cose varie, potrebbe provare qualcuno molto esperto in fatto di elettronica a realizare una specie di adattatore tra hd scsi e controller eide!!!
Secondo voi si può fare???
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Di dischi ne ho provati davvero molti, e devo dire che i MIGLIORI per ora sono stati i Quantum: velocissimi, robusti. Anche i Maxtor 740 si comportano allo stesso modo, ma solo perchè sono dei Quantum rimarchiati
I nuovi DP9 della Maxtor, invece, sono decisamente più lenti della conorrenza e mi sa che il prossimo HD sarà un WesterDigital... IBM, come risaputo, ha sempre fatto HD moooolto veloci, ma in quanto ad affidabilità... bè, lasciamo perdere... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Dai xchè nn proviamo ad interfacciare un hd scsi su un controller p-ata???
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
IBM ha sempre fatto dischi molto veloci e molto molto affidabili.... peccato che costavano decisamente di più degli altri
Quando si è buttata sul mercato dei dischi economici, affidandosi a produttori sparsi per il mondo (evidentemente non proprio affidabili) è scaduta come tutte le altre e ne sono uscite serie disastrose (specie le prime economiche) La questione che 96000 sono delicatini.... non è detto Teniamo anche conto che i dischi SCSI hanno generalmente 10000 giri (alcuni modelli 15000) ed alla fine lo schema costruttivo dei dischi è, più o meno, lo stesso Il problema non stà solo in una caratteristica (velocità, densità dei piatti, etc.), ma piuttosto nell'amalgama di tanti fattori, che per ottenere l'affidabilità debbono essere verificati e testati per diverso tempo, tempo che è anche necessario per apportare le opportune correzioni, in tecnologia, in materiali ed in tante altre cosette.... Il mercato attuale, purtroppo, richiede che un prodotto venga venduto ancora prma che sia testato a fondo: il prodotto nuovo deve essere immesso sul mercato, pena la perdita di vendite..... Esempio: quando si sente parlare di un prodotto nuovo, subito decine di topic con le domande "quando arriverà", "quanto dobbiamo aspettare?", "dove lo trovo?" E' evidente che chi produce, a questo punto preferisce rischiare un certo numero di resi (sulla nostra pelle), piuttosto che perdere vendite che andrebbero a qualcun altro Alla fine la colpa è nostra Abbiamo voluto i dischi velocissimi, ad altissima densità, ad alta velocità di rotazione, che costassero meno possibile....ce li hanno dati, ma sono fragili: a qualcuno le cose vanno benissimo, ad altri abbastanza, ad altri ancora decisamente male.... Insomma, alla fine, siamo noi che condizioniamo il mercato... i produttori si adeguano... Possono fare proposte di prodotti, ma il sì definitivo lo dà il mercato..... quindi noi Adesso nascono le serie speciali.... ma costano di più Insomma, siamo tornati al punto di partenza Detto tra noi sono quasi convinto che le serie speciali non siano altro che gli stessi dischi che sono stati sottoposti a tutti i test di affidabilità e li hanno superati... gli altri magari hanno dato qualche segno di stanchezza I secondi, magari, possono durare anche 10 anni.... o magari, se sottoposti a stress eccessivi, cedere dopo qualche mese.... Credo che non sia assolutamente possibile dire "i dischi XYZ sono affidabili, gli altri no": ritengo che sia quasi una scommessa, a volte và bene, altre volte meno bene, altre ancora decisamente male (e se leggete tutti i guai che ci sono in giro, credetemi, non si risparmia nessuno Ma tutto questo lo avevo già detto.... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Vedo che la pensi come me, la questione è sempre e solo economica, non tecnologica.
Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
A quanto hard disk solidi???=A quanto macchine ad idrogeno???
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Io mi accontenterei di avere un computer che nn faccio neanche in tempo a lanciare un prog che questo è già bello pronto sul desktop!!! anche se si tratta di un prog da svariati Tbyte!!! Sarebbe bellissimo!!!
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
star trek rulezzzzzzzz
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
basta con i dischi rotanti è ora di andare oltre e di passare alle magnetic ram uffa e pensare che il progetto delle magnetic ram è vecchio come il cucco!!!
é tutta colpa di sto benedetto marketing!!! é sempre un fatto di soldi, se nn fosse x i soldi avremmo dei super computer al posto di normali pc nn trovate???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.