Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2004, 10:43   #121
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle

Quote:
Originariamente inviato da dataman
Insomma, tu sei per l'occhio per occhio e dente per dente, mi par di capire.

Ti sei mai chiesto, in questo modo, dove si potrebbe arrivare ?
Mettersi sullo stesso piano di chi sparge morte ed orrore in modo cieco significa fare il loro gioco fino in fondo (è proprio questo che vogliono).

La vera forza di una di una civiltà è quella di neutralizzare le minacce disinnescandole con i metodi della democrazia, con bombardamenti di informazione, istruzione, libertà e diritti umani, non con le bombe "intelligenti" di Bush e soci.

Telegiornali indipendenti, scuole, università, biblioteche, ospedali, associazioni di consumatori, musica, internet....

Queste sono le "bombe" da usare contro il terrorismo.

Il problema è come farle arrivare in loco e mantenerle, e questo è quanto le due Simone stavano facendo, e quindi sono state colpite perchè "rompevano le palle".

Pensaci....

Sarebbe il primo discorso che avre fatto anch'io se non fosse per una piccola questione che avevo sottovalutato: non sempre il terrorista- o il fondamentalista, fanno danni uguale- è l'ignorante contadino o pastore nomade... tutt'altro!
Spesso, anzi, sono medici, liberi professionisti, avvocati, insomma: gente che ha STUDIATO! Con una CULTURA! Questo è il punto! Come pensi di poter ricondurre a ragione questi elementi?
Un'ultima cosa: non sono per niente d'accordo all'esportazione della Democrazia.
La democrazia non è un diritto. Va guadagnata. Oppure non serve a niente
Old 15-09-2004, 11:52   #122
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Re: Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio

Spesso, anzi, sono medici, liberi professionisti, avvocati, insomma: gente che ha STUDIATO! Con una CULTURA!
dove l'hai letta questa cosa? mi interessa per davvero, perchè ho sempre legato la mancanza di cultura o perlomeno una condizione sociale molto bassa ad atti terroristici di quel genere..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 17:42   #123
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Re: Re: Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle

Quote:
Originariamente inviato da majino
dove l'hai letta questa cosa? mi interessa per davvero, perchè ho sempre legato la mancanza di cultura o perlomeno una condizione sociale molto bassa ad atti terroristici di quel genere..
Ti faccio un esempio fresco fresco.
Io sono trentino, sul nostro quotidiano locale è apparsa la notizia che uno stimato medico di Mezzolombardo, residente in italia da 30 anni, ha asserito di capire chi compie tali atti terroristici; le sue figlie non possono né potranno mai sposarsi con un italiano e i suoi figli idem. W l'integrazione...
Old 15-09-2004, 17:51   #124
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: Re: Re: Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle

Quote:
Io sono trentino, sul nostro quotidiano locale è apparsa la notizia che uno stimato medico di Mezzolombardo, residente in italia da 30 anni, ha asserito di capire chi compie tali atti terroristici; le sue figlie non possono né potranno mai sposarsi con un italiano e i suoi figli idem. W l'integrazione...
/OT

uheila!... ciao conterraneo!

/OT
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 18:27   #125
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Re: Re: Re: Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle

Quote:
forse non ho capito... io ti avevo chiesto perchè dicevi che tra chi compie tali atti terroristici sono presenti molte persone di alta levatura sociale... non ho capito cosa mi hai risposto..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 18:38   #126
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Ti quoto anche io, sembra sempre che i 'nostri morti' siano più importanti dei loro.... e secondo quale umana logica davvero non sono riuscito ancora a comprenderlo.

Magari si potessero mandare i 'capoccia' in prima linea col fucile in mano, e non a fargli sparare cazzate tutti belli abbronzati con la cravatta e le facce da divi di hollywood....... allora si che le violenze calerebbero di botto, dall'una e dall'altra parte. Tanto, prima o poi sto cazzo di petrolio finirà, e, come sono passate le varie ere dell'uomo, passerà anche l'era del petrolio.
e poi si ricomincerà con qualcos'altro...

in palestina precorrono i tempi: li già si fa la guerra per l'acqua
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 00:18   #127
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Re: Re: Re: Re: Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle

Quote:
Originariamente inviato da majino
forse non ho capito... io ti avevo chiesto perchè dicevi che tra chi compie tali atti terroristici sono presenti molte persone di alta levatura sociale... non ho capito cosa mi hai risposto..
ok sorry! non avevo capito la domanda.
Altro esempio: il numero 2 di al Qaeda è un medico. Laureato!
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole