|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Catalogare e organizzare i DVD...
In giro per la rete si trovano migliaia di shareware per organizzare e catalogare i nostri filmettini in dvd...
Quale è il migliore??? Non riesco a trovarne uno decente che serva a me... in particolare vorrei che potesse tenere traccia anche dei film prestati... (sapete come funziona.. presta qua, presta la... e poi i film spariscono... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io sto utilizzando questo: http://hem.passagen.se/arne1234/moviedb/
E' freeware... ed e' comodissimo da usare: 1. Inserisci il DVD 2. Lui cerca di identificare il titolo (altrimenti da inserire manualmente..) 3. Cerca sull'Internet Moviedatabase info sulla trama, sugli attori etc.. e le memorizza nel database 4. Effettua il download anche di una minicover.. che puoi sostituire con un qualsiasi file jpeg (puoi ad esempio scannerizzare le copertine e linkarle al database 5. Salva sul disco le informazioni relative ai file presenti sul DVD/CD (Risoluzione, aspect ratio, lingue e modalita' audio etc..) Ma il punto di forza a mio avviso è dato dalle ampie possibilita' di personalizzazione.. Utilizzo un semplice linguaggio di script che permette di esportare il tutto in vari formati (.txt, Excel. o addirittura la creazione di pagine html) Dimenticavo.. Ha anche la funzione che permette di tener traccia dei DVD prestati |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ehmmmmmm e qualcosa per catalogare i DivX altrettanto semplice
Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Dovrebbe funzionare anche con i Divx
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000 della velocissima risposta
Buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
GRAZIEE!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Provato: funziona alla grandissima anche con i DivX. Grazie Raptor Grunge
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
URCA!!
veramente ben fatto! però non riesco a capire a che serva la barra rate nel menu principale delle proprietà... nessuno sa niente? thank's |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Dovrebbe essere il voto che dai a quel dvd/divx, un tuo giudizio.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
come pensavo :o
purtroppo mi sono accorto che il programma si chiude con tanto di segnalazione di errore riguardante l'exe quando tenta di accedere al data base internet... succede anche a voi? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Tutto o.K. ho risolto passando alla nuova versione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.