|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si ma non mi avete risposto ARGH, Plextor 94 minuti e rotti ma in OVERBURN ???
Grazieeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io sceglierei lg!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
effettivamente se lavorassi tanto con l'audio mi terrei il mio... invece il liteon mi darebbe dei miglioramenti in settori che (mi sono reso conto) uso maggiormente anche se nn sono un motivo che mi spinge a cambiare, le prestazioni del liteon sono ottime, come hai confermato tu circa il clv... se nn erro lo introdusse la yamaha proprio con il mio attuale master, e attualmente si è accodata liteon e, credo, anche lg ho letto qualcosa in merito a questo funzionamento, ma ti consiglio di ricercare, o di affidarti a persone + esprte di me (credo di aver capito benino, ma di sicuro farei confusione a spiegarlo x khri81 come mai sceglieresti lg? fin'ora mi è parso di capire che il liteon si sposa meglio alle mie esigenze una cosa è certa. sono entrambi buoni prodotti, e nn sbaglierei con nessuno dei due... ma visto che cambio, preferisco farlo col migliore per le mie necessità x caponord mi dispiace, ma nn posso aiutarti serve qualcuno + esperto di me nei plextor ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
No problem, a quanto sembra la risposta l'ho trovata da solo da quello che ho visto dai test su un sito al massimo si riesce ad arrivare in OVERBURN a 4 minuti e mezzo per i CD da 74 minuti e poco meno di 3 minuti per i CD da 80 minuti.
Quindi non capisco cosa cacchio voglia dire "con il Plextor arrivo a circa 94/95 minuti". Ma certamente sono io che non afferro, ma non è facile se qualcuno non da dell piccole imbeccate e mette la propria esperienza anche al servizio degli altri :-)) CAPONORD |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Se ho capito bene credo che il plextor arrivi a scrivere i cd di lunga durata da 100 minuti fino a 94.
Cmq io li ho visti a 1 euro ma non li userò mai credo.... non mi piace scrivere qualcosa avendo la paura dopo 6 mesi mettendolo nel lettore che non sia più leggibile!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
grazie per il riscontro, strana però la cosa ..... con i CD da 100 minuti si arriva ....... 94 !!! Allora perchè mettono che sono da 100 minuti.
Sono assolutamente d'accordo con te sui rischi, se si rischia di non poterlo in futuro più leggere che gusto c'è. Tra l'altro 1 euro, costa cme un CDRW 10x :-)) Grazie ancora CAPONORD |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Il Plex raggiunge i 94:59 su supporti da 100 min,come già detto.
Ma il "problema" x raggiungere i 100 min non sono i supporti,ma l'hardware del master,studiato x non andare oltre tale soglia. Saluti |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Grazie, molto chiaro, tra l'altro .... ultimissima cosa, quanto è rischioso per il masterizzatore usare CD da 100 min e spingerli fino a quasi 95 minuti, e anche quanto è rischioso l'overburn ?
Scusate per le tante domande :-) Ciaooooo CAPONORD PS ieri sera ho fatto delle prove di OVERBURN Con le tools di NERO ed a seconda del supporto ho ottenuto da 2 minuti e mezzo a massimo 3 (provato supporti da 70 e 80 minuti). |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per il masterizzatore ci sono rischi solo teorici
Per i cdr sopra gli 80 minuti consiglio di leggere bene i miei post in questo thread dove ne ho parlato diffusamente: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=341995
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Grazie.
CAPONORD |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Olivarella ME
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Purtroppo devi sapere che il CD-W 548E ha deluso un pò tutti noi tifosi Teac,al pari del lettore CD 552E e del Dvd di cui non ricordo la sigla (eh la vecchiaia........
Inoltre il master dvd altro non è che un Pioneer 105 rimarchiato.....insomma Teac ci aveva abituati troppo bene ed ora ha fatto un passo indietro..... Unica nota positiva è l'integrazione di chipset Mediatek,che permette di clonare protezioni SafeDisc,come da te citato. Il grosso problema del CD-W 548E cmq è l'incapacità di una correzzione errori a livello dei precedenti CD-W 540E e CD-W 524E,in particolare il 24x è tra i migliori lettori che si ricordino......nonchè tra i migliori master,nella mia scala personale al pari del Plextor 2410TA,ma in più ha una correzzione errori forse migliore,la velocità di scrittura 8x e la possibilità di scrivere qualunque supporto alla velocità massima,eseguendo un aggiustamento della potenza laser x ogni singolo supporto,peccato solo gli manchi la 1x (che hanno riproposto sul Cd-W 548E,bravi........). Saluti P.S:Adric,credi si riuscirebbe a trovare un teac CCD 540E? Insieme all'F1 avrei il top x la scrittura audio. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Mi spieghi cosa intendi per correzione errori? Ne vorrei sapere di più.
Io ho il teac CDW524 e devo dire che è un signor masterizzatore, anche se è abbastanza lento nella lettura dei cd protetti (circa mezz'ora per i safedisk 2). |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
La percentuale.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Allora, in parole povere: su ogni CD (masterizzato od inciso che sia) sono sempre presenti degli errori, dovuti a delle sfasature tra pits e lands. Ogni unità ottica (compresi i lettori CD audio) contiene una parte di elettronica che si occupa di analizzare questi errori e di correggerli, in modo che il CD funzioni correttamente. Alcuni dev lo fanno meglio di altri (un esempio su tutti è, per i CD-readers IDE, l'asus CD-S400, che legge anche i sassi). Tutto qui. Un salutone a jm e adric. Paolo |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
E se uso il dvd toshiba sd1702 per leggere e il master solo per masterizzare non è meglio?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Certo, va benissimo Paolo |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Indubbiamente.... Tieni cmq presente che l'estrazione audio dei Toshi non è mai stata eccelsa,non so con il nuovo modello,ma anke il precedente,soprattutto nei primi firmware era lento e non otteneva risultati eccelsi. X carità cmq,ottimo lettore e x un orecchio "normale",va più che bene! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: EUROPA > Bologna
|
urca! ho trovato il 48x24x48x a 65€ e con lo sconto che posso sfruttare su questo negozio, avrei il masterizzatore a casa per 48€!!
ormai quasi li regalano devo decidermi a prenderlo, prima che mi scappi domani vado ad "accalappiare" la persona che doveva prendersi il mio attuale master ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.