Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 13:47   #21
wok
Senior Member

L'Avatar di wok

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ~Venice, California (!)
Re: Re: Re: Mina antiuomo a Repubblica

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
No, una mina antiuomo di quelle siffatte è fatta per colpire la popolazione civile, meglio se in età ancora non adulta.
Vincere una guerra fiaccando il morale di una popolazione e sterminandone le generazioni più giovani NON PUO' essere considerato facente parte di normali tattiche e strategie di guerra.
Mi sento male al solo pensiero che tu possa anche solo pensarla lontanamente in questo modo.

Riguardo allo sminamento: guardati "No man's land" e poi ne riparliamo.

LuVi
a proposito, ce l' hai?
Old 30-08-2004, 13:48   #22
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non sono d'accordo.
Lo sviluppo delle mine antiuomo è stato determinato dal spostare la guerra su altri fronti e, peggio ancora, per farla continuare anche dopo la fine della stessa.
Può sembrare un paradosso, ma da quello che sapevo io le mine antiuomo non sono costruire per uccidere, ma solo per mutilare. Inoltre sminare un campo minato è un'impresa molto lunga e costosa, prolungando gli effetti della guerra molto avanti nel tempo.
La "logica" seguita è questa: mutilando la popolazione non solo si priva una nazione di forza lavoro, ma gli si dà un peso da portare non indifferente. Inoltre, anche una volta terminata la guerra, le mine continuano a compiere questo "lavoro" per chi le ha posizionate.
I campi di mine antiuomo sono quindi, secondo me, quanto di più abberrante ci possa essere in una guerra, perchè non vanno a colpire gli eserciti ma la popolazione, non si fermano a guerra finita e gli effetti vanno a ricadere su tutta la comunità.
Per una volta siamo d'accordo al 100%

Quote:
Originariamente inviato da wok
a proposito, ce l' hai?
No, lo noleggiai.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 15:18   #23
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma

Quote:
No, una mina antiuomo di quelle siffatte è fatta per colpire la popolazione civile, meglio se in età ancora non adulta.
Vincere una guerra fiaccando il morale di una popolazione e sterminandone le generazioni più giovani NON PUO' essere considerato facente parte di normali tattiche e strategie di guerra.
Mi sento male al solo pensiero che tu possa anche solo pensarla lontanamente in questo modo.

Riguardo allo sminamento: guardati "No man's land" e poi ne riparliamo.

LuVi
Ma io non ho mica detto che una mina dentro un orsacchiotto è una cosa buona e giusta...anzi.

Eliminate dalla discussione le mine di questo tipo (visto che le consideriamo tutti negativamente) restano le mine propriamente dette.
E quest'ultime rientrano nelle possibilità di un guerra.

Rispondo anche a gpc quando dice che le mine restano attive dopo il termine della guerra:
In realtà anchè lì si tratta del loro male utilizzo.
Non vorrei dire castronerie ma chi posa un campo minato ha l'obbligo di segnare ove esso è in modo da consentirne un'individuazione al termine della guerra.
...che poi "l'esercito rivoluzionario combattente dei proletari contro il dittatore del libero stato dello zambia del sud" non lo faccia è un altro conto.*

*Ho scelto un nome a caso per citare i vari gruppi che utilizzano questi strumenti "dimenticando" dove le hanno posate..
Anche quì potrei sbagliare ma avevo sentito dello studio di un tipo di mina che, dopo un certo numero di anni, si inattiva da sola in modo da evitare queste situazioni.
Old 30-08-2004, 15:20   #24
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Qui parlavamo solo delle mine antiuomo, non delle mine anticarro (attivate da una pressione superiore a quella che può generare un uomo) o antinave.

LuVi
Old 31-08-2004, 01:09   #25
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
mine antiuomo a forma di bambola o orsacchiotto?
per uccidere i bambini?
sentite io non so dove le andate a raccogliere certe stupidaggini, ma visto che le prendete sul serio, parola mia vi manca decisamente qualche venerdì
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 10:17   #26
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
mine antiuomo a forma di bambola o orsacchiotto?
per uccidere i bambini?
sentite io non so dove le andate a raccogliere certe stupidaggini, ma visto che le prendete sul serio, parola mia vi manca decisamente qualche venerdì
Fabio, ma che c@zz dici?!?!
Sono anni che si parla di queste cose, e sono tutte vere.
Vivrai mica in una riserva?
Finiscila di definire stupidaggini degli altri le cose che non conosci, altrimenti finirai per isolarti in un mondo tutto tuo dove le cose sono solo come pensi tu.

"Pappagalli verdi, G. Strada, edito da Feltrinelli
http://www.onuitalia.it/pace/contr/landmines.htm
http://www.mineaction.org/

LuVi
Old 31-08-2004, 20:50   #27
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Fabio, ma che c@zz dici?!?!
Sono anni che si parla di queste cose, e sono tutte vere.
Vivrai mica in una riserva?
Finiscila di definire stupidaggini degli altri le cose che non conosci, altrimenti finirai per isolarti in un mondo tutto tuo dove le cose sono solo come pensi tu.

"Pappagalli verdi, G. Strada, edito da Feltrinelli
http://www.onuitalia.it/pace/contr/landmines.htm
http://www.mineaction.org/

LuVi
adesso contesterà il fatto che l'ha detto Strada..

io sta cosa delle mine giocattolo la sapevo almeno da una decina d'anni, è risaputa, sotto varie forme è una cosa che è stata fatta in diversi conflitti.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian