|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ~Venice, California (!)
|
Re: Re: Re: Mina antiuomo a Repubblica
Quote:
|
|
|
|
#22 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
LuVi |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Eliminate dalla discussione le mine di questo tipo (visto che le consideriamo tutti negativamente) restano le mine propriamente dette. E quest'ultime rientrano nelle possibilità di un guerra. Rispondo anche a gpc quando dice che le mine restano attive dopo il termine della guerra: In realtà anchè lì si tratta del loro male utilizzo. Non vorrei dire castronerie ma chi posa un campo minato ha l'obbligo di segnare ove esso è in modo da consentirne un'individuazione al termine della guerra. ...che poi "l'esercito rivoluzionario combattente dei proletari contro il dittatore del libero stato dello zambia del sud" non lo faccia è un altro conto.* *Ho scelto un nome a caso per citare i vari gruppi che utilizzano questi strumenti "dimenticando" dove le hanno posate.. Anche quì potrei sbagliare ma avevo sentito dello studio di un tipo di mina che, dopo un certo numero di anni, si inattiva da sola in modo da evitare queste situazioni.
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Qui parlavamo solo delle mine antiuomo, non delle mine anticarro (attivate da una pressione superiore a quella che può generare un uomo) o antinave.
LuVi |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
mine antiuomo a forma di bambola o orsacchiotto?
per uccidere i bambini? sentite io non so dove le andate a raccogliere certe stupidaggini, ma visto che le prendete sul serio, parola mia vi manca decisamente qualche venerdì |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono anni che si parla di queste cose, e sono tutte vere. Vivrai mica in una riserva? Finiscila di definire stupidaggini degli altri le cose che non conosci, altrimenti finirai per isolarti in un mondo tutto tuo dove le cose sono solo come pensi tu. "Pappagalli verdi, G. Strada, edito da Feltrinelli http://www.onuitalia.it/pace/contr/landmines.htm http://www.mineaction.org/ LuVi |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
io sta cosa delle mine giocattolo la sapevo almeno da una decina d'anni, è risaputa, sotto varie forme è una cosa che è stata fatta in diversi conflitti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.