|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Puglia
|
Quote:
la tua immutata ammirazione nei miei confronti continua ad essere sole nel mio annuvolato cielo Comunque se abbassi il bitrate dell'MPEG2 a 2000Kbps, il DVD - continuando a restare all'interno del range standard DVD Video - è tranquillamente leggibile dal lettore di casa Il mio Sony S300, che non è proprio 'tollerante', riproduce correttamente tutti i DVD Video creati a 720x576 con bitrate da 2Mbps; mentre, ad esempio, non riproduce correttamente quelli 'Low Res' (per intenderci 352x288 a 1850Kbps). Naturalmente posso riportare solo le mie esperienze dirette e poi, come sempre, ti consiglio di fare prima una prova su di un riscrivibile Un caro saluto
ieri è storia, domani è mistero, oggi è un regalo. P4 2GHz,512Mb,MX400, UltraScan 19", LG4082B,HD PATA Segate 80.7200, HD PATA Maxtor 80.7200, HD SATA Maxtor 250.7200, HD FW400 Maxtor 250.5400 - Canon S900 - CanoScan 1210U - Aiptek HyperPen 12000U |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Città: NAPOLI
|
Grazie e fraterni saluti
Joany
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
|
Ho un dubbio (dubito, ergo sum?)
![]() Vorrei riversare i brevi filmati che realizzo, direttamente in DVD. Normale Vorrei riempire un DVD (quasi) per intero e quindi realizzare un filmato-menu che indichi tutti i titoli (capitoli) dei filmati già progressivamente registrati Forse non si può ...Ma se si potesse, mi piacerebbe che partisse per primo (anche!!! Secondo me non è realizzabile un caro saluti a tutti Al Morgan
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Vorrei riversare i brevi filmati che realizzo, direttamente in DVD.
Normale Vorrei riempire un DVD (quasi) per intero e quindi realizzare un filmato-menu che indichi tutti i titoli (capitoli) dei filmati già progressivamente registrati ---------------------------------------------------------------------------------- Caro Al Morgan, Senza essere un esperto e con una buona dose di presunzione TMPGEnc, ti permette di fare i menù dei capitoli (Main menù) e i menù che ti permettono di navigare all’interno dei capitoli (Track menù). Nel caso in questione a te basterebbe fare solo i Main menù. Sicuramente esisteranno altri programmi per fare la stessa cosa. Se non avessi capito il problema Ciao Joany
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Caro Joany,
rileggendo la mia precedente comunicazione, mi accorgo di essere stato eccessivamente sintetico. Il riversamento dei filmati brevi (5-10-7 minuti ciascuno) vorrei realizzarlo in tempi successivi e tra loro anche distanti, a volte anche mesi. Questo mi porterebbe ad avere un DVD con un solo filmato (il primo) senza sapere nè quando realizzerò il secondo, nè che durata avrà; e così per il terzo il quarto ecc. Ognuno di questi filmati avrà il prorio bravo menu e sottomenu. Quando raggiungerò il "quasi pieno" del disco lì vorrei piazzare il MAIN MENU, quello che li riassume e li gestisce tutti Come dicevo nell'altra comunicazione, mi piacerebbe sì ma non credo si possa fare purtroppo Ma forse, per questo genere di domanda, sarà opportuno iniziare una nuova discussione, perchè il titolo dell'attuale discussione sotto il quale stiamo scrivendo non attira l'attenzione su questo argomento. Mi consigli di iniziarne un'altra?Ciao Alberto
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Caro Al Morgan,
prima del tuo post avevo già preparato una risposta, perché da una lettura più attenta ho compreso che forse la soluzione da me proposta non avrebbe soddisfatto le tue esigenze. Penso che tu abbia bisogno di disporre i filmati nel DVD e chiamarli con un pulsante, cioè un album di videoclip. Se così è puoi utilizzare PhotoRelay di Roxio Easy CD Creator 5, questo programma ti permette di fare un album di foto e/o video.Non conosco altri programmi idonei allo scopo, però puoi fare un giro su www.download.com e magari cercare "video album", troverai sicuramente qualcosa di utile. Relativamente alle tue esigenze, potresti portare i filmati sul DVD e poi in ultimo, fare il video album con PhotoRelay. A ben pensarci, la cosa si può risolvere in modo ancor più facile, In fondo si tratta di realizzare una pagina con dei pulsanti che, cliccati, richiamano il video. In ogni caso conviene scegliere un programma capace di realizzare un file exe, in modo che esso non richieda altri programmi per girare sul computer. Spero che questi suggerimenti ti possano essere in qualche modo utili. Ciao Joany
Giovanni Ultima modifica di joany : 17-08-2004 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Stavo girovagando per il forum e leggendo questo post sono rimasto sorpreso nonostante sono un vecchio navigatore di forum.
Ho trovato una pacatezza e un rispetto ammirabile.....davvero un esempio da seguire.... Complimenti ragazzi....soprattutto a CAsper pe ril modo di confrontarsi con gli altri. A presto |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
mentre una compressione con l'mpeg2 a 2000Kbps è una schifezza. Un film a blocchi. Con l'mpeg2 il minimo è 3000/3500 Kbps.
ho visto cose che un deficiente non può nemmeno immaginare Ultima modifica di Mihka : 17-08-2004 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Relativamente alle tue esigenze, potresti portare i filmati sul DVD e poi in ultimo, fare il video album con PhotoRelay.
A ben pensarci, la cosa si può risolvere in modo ancor più facile, In fondo si tratta di realizzare una pagina con dei pulsanti che, cliccati, richiamano il video. In ogni caso conviene scegliere un programma capace di realizzare un file exe, in modo che esso non richieda altri programmi per girare sul computer. Spero che questi suggerimenti ti possano essere in qualche modo utili. Tre hurrà per te, Joany Hai centrato l'esigenza. Giusta la tua interpretazione: in effetti si tratta proprio di un catalogo di films da cui estrarre il filmato DVD da visionare. Terminato il filmato si torna a MAIN MENU. Di tutti i programmi che mi hai elencato ho familiarità (assai poca) solo con Power Point Adesso razzolerò quà e là per la rete per ottenere informazioni su tutti gli altri, visitando per primo il sito che mi hai indicato. Naturalmente l'eventuale download non sarà free, vero? Di nuovo grazie Ciao Alberto
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Apprezzamenti di questo tipo sono utili a noi e a quanti intendono crescere con la cooperazione e con il civile confronto. Benvenuto fra noi. ![]() Ciao Joany
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao Joany
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Adesso razzolerò quà e là per la rete per ottenere informazioni su tutti gli altri, visitando per primo il sito che mi hai indicato. Naturalmente l'eventuale download non sarà free, vero?
Di nuovo grazie Ciao Alberto ------------------------------------------------------------------------------------ Su download troverai anche programmi liberi, basta scegliere in fondo alla pagine l'opzione free.Per la ricerca ti suggerisco questi termini presentation video presentation builder photo album etc. Un catalogo multimediale è possibile realizzarlo con Roxio Esasy, forse la cosa è possibile anche con Nero6. Buon lavoro Ciao Joany
Giovanni Ultima modifica di joany : 18-08-2004 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Caro Joany,
la rilettura attenta della tua comunicazione mi ha fatto scoprire l’ultima parolina “girare sul computer”. Purtroppo Il mio obbiettivo è far “girare” i filmati sul lettore DVD da tavolo. Non conosco i programmi che mi hai suggerito, (PhotoRelay di Roxio Easy CD Creator 5, Mediator, Multimedia Builder, ToolBook…ecc.) e nemmeno il giro turistico sul sito indicato (www.download.com) è riuscito a fornirmi indicazioni. Come ti dicevo, sto dando inizio ad una nuova discussione (per cercare nuovi amici) dal titolo: “Come creare un DVD in più volte con main menu redatto alla fine? Se vorrai potremo trovarci anche là, altrimenti possiamo continuare qua o, se preferisci, per e-mail. Grazie comunque per la tua disponibilità, estesa a tutti i partecipanti. E’ estremamente piacevole condividere una passione, senza alcun senso di competizione, ma scambiando esperienze al solo scopo di migliorare reciprocamente. Al Morgan
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: milazzo
|
ANCHE SE NON INTERVENGO SPESSO, VOGLIO FARE I MIEI COMPLIMENTI A TUTTI DI VERO CUORE.
UN GRAZIE DA PARTE DI TUTTI I NEOFITI COME ME.
|
|
|
#35 |
|
Member
|
grazie, ciliegio
neofiti lo siamo stati tutti (io lo sono ancora) per cui, niente paura e divertiamoci! Cao Al Morgan
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
E' vero che fino a 3000Kbps è, in genere, preferibile DivX/XviD, ma per un DVD Video (quindi compatibile con un player standard) la scelta dell'MPEG2 è obbligata. In ogni caso dipende dal film, certo che "il quinto elemento" p.es. verrà sensibilmente male a 2000Kbps, mentre una commedia viene bene anche ad un bitrate così basso. Comunque ripeto, per un DVD Video il formato MPEG2 è l'unico compatibile; tant'è che se si fa' l'authoring e si aggiunge una traccia DivX/XviD questa viene convertita in MPEG2 standard. Mi scuso per la mia assenza dal forun, ed il conseguente ritardo del mio - spero comunque utile - contributo. Un saluto a tutti
ieri è storia, domani è mistero, oggi è un regalo. P4 2GHz,512Mb,MX400, UltraScan 19", LG4082B,HD PATA Segate 80.7200, HD PATA Maxtor 80.7200, HD SATA Maxtor 250.7200, HD FW400 Maxtor 250.5400 - Canon S900 - CanoScan 1210U - Aiptek HyperPen 12000U |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
tutti, ma proprio tutti, hanno qualcosa da imparare e tutti, ma proprio tutti, hanno qualcosa da insegnare. Senza contare che sempre "gli stessi tutti" Quindi........... Un post come il tuo ciliegio è, almeno per me ma credo di potermi permettere di riferirmi anche agli altri, davvero importante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.

, mi ha insegnato che abbassando il bit rate si possono far entrare anche 5 h di video in un DVD da 4,7 Gbyte, ma mi domando:
saluto

ma non credo si possa fare
purtroppo
questo programma ti permette di fare un album di foto e/o video.