Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2004, 22:28   #1
al morgan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
grazie al forum

Ho montato il masterizzatore DVD.
Si, l'ho fatto.

Per poter avere un'idea dell'impegno che mi attendeva, ho fatto ricerca sul forum ed ho scoperto che Joany (grazie) e Casper8 (grazie) hanno scambiato una lunga serie di messaggi, dove, da una parte c'erano tutte le domande che avrei voluto porre, e dall'altra tutte le risposte che mi aspettavo.
Perciò sono partito a fare Authoring come se non avessi fatto altro nella vita.
Grazie anche a tutte le comunicazioni degli altri partecipanti che mi hanno molto "acculturato" nell'argomento.
Sono sempre qui che vi leggo e, qualche volta, nel mio piccolo, contribuisco.
Ciao
al morgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 12:43   #2
Casper8
Member

L'Avatar di Casper8

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Puglia
Siamo (ritengo di potermi permettere di parlare a nome di tutti ) ben felici di contribuire alla diffusione di informazioni e/o esperienze con gli altri...

Personalmente ritengo che tutti abbiano qualcosa da insegnare e tutti abbiano qualcosa da imparare.......

Ciao e buon proseguimento di "passione"
Old 26-07-2004, 14:12   #3
david69
Senior Member

L'Avatar di david69

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
SONO D'ACCORDO!! ANCHE IO SONO STATO AIUTATO TANTISSIMO DAL FORUM...E SONO ORGOGLIOSO DI FARNE PARTE!!!
CONTINUIAMO COSI'...AVANTI TUTTA!!!!!
david69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 19:52   #4
joany
Member

Città: NAPOLI
Caro Casper Gran Maestro, Caro al morgan, Caro david69, Carissimi tutti,
sono davvero commosso della testimonianza di al morgan, è la testimonianza della solidarietà e della collaborazione, è la testimonianza che il mondo può migliorare se tutti collaboriamo e con questo spirito posto proprio in questo forum la mia richiesta, ho impararto molto da Casper e ogni tanto ho bisogno di consultarlo e passiamo alle domande.
I video che riesco a fare hanno una durata di circa 30 35 minuti e occupano uno spazio sul DVD di circa 1.6 – 1.7 Gbyte, ho fatto anche un video di circa 45 minuti, e lo spazio è di 2.012 Gbyte.

Prima donanda:
- Ti chiedo, ma come fanno a far entrare 120 minuti di filmato su un DVD da 4.7 Gbyte ?

Almeno così è scritto sui DVD commerciali e poi ci sono anche dei film che durano oltre 90 min ed entrano abbondantemente nel DVD.

Seconda domanda:
- Se metto più file mpeg in add file di TMPGEnc DVD Author, questi come saranno eseguiti quando il DVD sarà messo nel lettore ?, con lo stesso ordine con cui sono stati collocati in fare di athoring ?

Grazie.

Ciao a tutti Joany

Old 26-07-2004, 20:22   #5
Casper8
Member

L'Avatar di Casper8

Quote:
Originariamente inviato da joany
Prima donanda:
- Ti chiedo, ma come fanno a far entrare 120 minuti di filmato su un DVD da 4.7 Gbyte ?
Caro joany....sempre gentile

se imposti un bitrate di 2000kbps in un DVD-R possono entrare anche 240min
Prova....io in questo modo metto anche 2 film completi in un dvd...

Quote:
Seconda domanda:
- Se metto più file mpeg in add file di TMPGEnc DVD Author, questi come saranno eseguiti quando il DVD sarà messo nel lettore ?, con lo stesso ordine con cui sono stati collocati in fare di athoring ?
Se noti TMPGEnc DVD Author (ma lo fanno anche gli altri prog di authoring...) inserisce una voce nel menù principale per ogni video che aggiungi; è evidente che se ne metti uno solo puoi anche non mettere proprio il primo menù in quanto superfluo, ma se ci fai caso quando sei nella fase di creazione menù sulla sinistra hai una sorta di struttura 'ad albero'... quella sarà la struttura finale dei menù. Devi solo ricordardi di abilitare (o meno) i menù dalle opzioni. TMPGEnc DVD Author, se non ricordo male , ti ripropone le ultime impostazioni utilizzate.....

Ciao....alla prossima
Old 26-07-2004, 23:39   #6
joany
Member

Solare come sempre
Grazie

e in segno di gratitudine ti mando una poesia di Pablo Neruda, che forse conosci, ma sempre bella e significativa.

Ciao Joany

-------------------------------------------------------------------
Poesia di Pablo Neruda

Ode alla Vita

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda
Old 27-07-2004, 23:24   #7
Casper8
Member

L'Avatar di Casper8

Quote:
Solare come sempre
Grazie

e in segno di gratitudine ti mando una poesia di Pablo Neruda, che forse conosci, ma sempre bella e significativa.

Ciao Joany

-------------------------------------------------------------------
Poesia di Pablo Neruda

Ode alla Vita

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

Pablo Neruda
Carissimo joany... come esprimerti il mio apprezzamento.....

tu non potevi saperlo, ma la poesia è una delle mie passioni più grandi... e Pablo Neruda è uno dei miei poeti preferiti. Credimi non lo dico così "per dire", è la verità
Peraltro "Ode alla Vita" è forse quanto di più necessario in questo periodo della mia vita (prego notare 'v' minuscola...)

Adesso bando ai sentimentalismi - quanto meno OT - e torniamo a noi...

Fammi sapere se riesci nell'operazione.
O, per meglio dire, fammi sapere quando riesci...dato che l'esito mi permetto di darlo per in offerta speciale (="scontato"... lo so, è terribile... )

Ciao a presto.....

Ultima modifica di Casper8 : 27-07-2004 alle 23:27.
Casper8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 00:30   #8
joany
Member

Carissimo Casper,
in verità ho difficoltà a credere che la tua sia una vita con la “v” minuscola, da quello che evinco dai tuoi post, e non è poco, ho piuttosto l’idea di una persona buona e intelligente e come diceva il Grande Bertrand Rassell “chi è veramente intelligente è anche buono”.
Da come ti esprimi, dal tono di entusiasmo che dai ai post trasmetti, a chi legge, un buon ordine mentale e l’interesse per la VITA.
Se poi il motivo del cruccio è di carattere sentimentale , beh !, sappi che tutti ne soffrono piccoli e grandi, è la condizione umana.
Sii felice e sereno Camper, molti hanno bisogno di te e non solo su questo forum.
Concedimi un abbraccio fraterno.

Relativamente alla riuscita delle operazioni, il prodotto finale è, sempre grazie alle lezioni del Maestro , del tutto soddisfacente, davvero soddisfacente, dopo la tua spiegazione sui menù riesco a fare delle performance di tutto rispetto, per adesso continuo a realizzare DVD (anche per la gioia del mio fornitore, che grazie ai miei DVD, ha aumentato il volume di affari).
Anzi a proposito di menù realizzati con TMPGEnc DVD Author che mi realizza i VOB e gli IFO, ho notato in due DVD che, se masterizzati con i tool di TMPGEnc DVD, sul lettore funzionano perfettamente, se masterizzati con nero, non sempre rispondono, sarà un caso ?
Ho comunque molto da imparare e tu Gran Maestro spero mi sarai da guida.

Ciao Joany
Old 28-07-2004, 23:14   #9
Casper8
Member

L'Avatar di Casper8

Quote:
Carissimo Casper,
in verità ho difficoltà a credere che la tua sia una vita con la “v” minuscola, da quello che evinco dai tuoi post, e non è poco, ho piuttosto l’idea di una persona buona e intelligente e come diceva il Grande Bertrand Rassell “chi è veramente intelligente è anche buono”.
Da come ti esprimi, dal tono di entusiasmo che dai ai post trasmetti, a chi legge, un buon ordine mentale e l’interesse per la VITA.
Se poi il motivo del cruccio è di carattere sentimentale , beh !, sappi che tutti ne soffrono piccoli e grandi, è la condizione umana.
Sii felice e sereno Camper, molti hanno bisogno di te e non solo su questo forum.
Concedimi un abbraccio fraterno.

Relativamente alla riuscita delle operazioni, il prodotto finale è, sempre grazie alle lezioni del Maestro , del tutto soddisfacente, davvero soddisfacente, dopo la tua spiegazione sui menù riesco a fare delle performance di tutto rispetto, per adesso continuo a realizzare DVD (anche per la gioia del mio fornitore, che grazie ai miei DVD, ha aumentato il volume di affari).
Anzi a proposito di menù realizzati con TMPGEnc DVD Author che mi realizza i VOB e gli IFO, ho notato in due DVD che, se masterizzati con i tool di TMPGEnc DVD, sul lettore funzionano perfettamente, se masterizzati con nero, non sempre rispondono, sarà un caso ?
Ho comunque molto da imparare e tu Gran Maestro spero mi sarai da guida.

Ciao Joany
Caro Joany,
la tua stima verso di me rappresenta certamente una ragione per pensare positivo... l'idea che ti sei fatto è assai vicina alla verità; purtroppo il mondo è fatto in un certo modo... ed io in un certo modo. Naturalmente non esiste alcun 'certificato di compatibilità'...

Vabbé.... torniamo a noi:
sono ben felice che i tuoi sforzi siano premiati da risultati che ti soddisfano (e che immagino soddisfino anche il tuo fornitore di DVD-R )
Come avrai notato TMPGEnc DVD Author non è il sw più completo, quello con più opzioni, con più "fronzoli"....c'è certamente di meglio, ma io lo preferisco in quanto è affidabile, funzionale e - cosa che non guasta - molto veloce se parte da un file MPEG2 standard ... forse è un po' spartano, ma io lo trovo davvero 'equilibrato'. Per quanto riguarda l'utility di masterizzazione il solo inconveniente che ho riscontrato è che masterizza alla massima velocità permessa dal masterizzatore DVD, almeno così si comporta con il mio LG4082B! Infatti io normalmente creo il file .ISO e poi lo masterizzo con Nero.
"Specularmente" alla tua esperienza, un paio di DVD creati direttamente con la Writing Tool di TMPGEnc DVD Author sono risultati con delle 'indecisioni' in diversi punti; almeno con il lettore DVD del soggiorno (Sony S300, poco meno di £2.000.000 all'epoca), mentre l'Amstrad 3016 (98€) li legge bene...mhà

Ribadisco il concetto espresso in un altro mio post (chiedo venia se "mi cito" ); tutti abbiamo qualcosa da imparare e da insegnare...
Una cosa è certa: tutto quanto quello che qualcuno insegna, prima la ha imparata da qualcun altro che, più o meno intenzionalmente, gliela ha insegnata.
Sembra banale, ma se ci pensi non lo è poi tanto.....

Ciao caro Joany,
grazie per l'apprezzatissimo abbraccio e - naturalmente - conta sempre su di me per tutto quello che posso.
Il sapere diventa ricchezza quando è trasmesso e/o condiviso.

Ciao alla prossima
Old 02-08-2004, 15:33   #10
joany
Member

Caro Casper,
lascia che il mondo giri come gli pare e piace, io giro a modo mio sulla base di valori che ritengo giusti e civili.
Giro in questo modo e forse così, dico forse, riesco a trovare un mio equilibrio.
Auguro che tu ne trovi uno migliore, indipendentemente dalla compatibilità.

Tanto per non perdere il senso dell’equilibrio ti dico che trovo interessante il suggerimento di fare un file ISO con TMPGEnc DVD Author e poi masterizzare con Nero, farò subito la prova.
Farò la prova con un DVD che manderò in America a un mio amico. Ho già mandato a questo mio amico altri DVD, ma a sentir Lui sembra che non riesce ad aprirli, forse che negli States non riescono a leggere il formato PAL ?
Eppure qui si aprono su tutti i lettori provati.
Magari proverò a fare un NTSC DVD ? che ne dici ?

Ciao Joany

Old 02-08-2004, 22:36   #11
al morgan
Member

Incoraggiato dall’altrui coraggio, finalmente mi sento pronto per fare il mio primo eccezionale DVD completo.
Un’ora di filmato, menu di apertura, menu a cascata, sottomenu e non so che altro mi verrà in mente durante la lavorazione.

Però………..
Acquisirò in Premiere 6.5 i miei filmati già montati (comodo no?) da cassetta MiniDV in modo da coprire un’ora di durata e li unirò in un unico filmone sulla timeline.
Attiverò la conversione per mezzo di Adobe MPEg Encoder e partirò per un Week End
Al mio ritorno (se MPEg Encoder avrà terminato) mi troverò con altri due filmoni (video e audio).
Avvierò il programma Ulead DVD e comincerò a lavorarmi i punti di attacco, le immagini di capitolo formato.BMP formato filmatini da 10 secondi ecc. ecc.
Quindi darò il comando di incisione del DVD
Qualche (lungo) tempo dopo, si udrà un click, un fruscio ed il mio straordinario DVD verrà scodellato e salutato con un Ohhhhhh! di meraviglia dai tutti i presenti (certamente da me si).

Andrà proprio così?
Ovvero
 Premiere è in grado di maneggiare filmati più grandi di venti minuti (i famosi 4 giga?)
 Se si, la conversione in MPEG2 di un’ora di film si misura in tempi umani o in ere geologiche?
 Vi risulta che Ulead DVD riesca a gestire filmati così impegnativi?
 E il tempo occorrente per il Burning di un filmato di un’ora è superiore o inferiore all’ora.

Pongo al Forum (Casper8, Joany, ci siete?) questi quesiti banali, perché non vorrei fare la figura di quello che sposta a mano un armadio pieno di libri, attraversando tutta casa, per vedere se va bene in un’altra stanza.
E se poi non ci sta…………

Grazie a tutti
Al Morgan
Old 03-08-2004, 00:00   #12
joany
Member

Quote:
Originariamente inviato da al morgan
Incoraggiato dall’altrui coraggio, finalmente mi sento pronto per fare il mio primo eccezionale DVD completo.
Un’ora di filmato, menu di apertura, menu a cascata, sottomenu e non so che altro mi verrà in mente durante la lavorazione.

Però………..
Acquisirò in Premiere 6.5 i miei filmati già montati (comodo no?) da cassetta MiniDV in modo da coprire un’ora di durata e li unirò in un unico filmone sulla timeline.
Attiverò la conversione per mezzo di Adobe MPEg Encoder e partirò per un Week End
Al mio ritorno (se MPEg Encoder avrà terminato) mi troverò con altri due filmoni (video e audio).
Avvierò il programma Ulead DVD e comincerò a lavorarmi i punti di attacco, le immagini di capitolo formato.BMP formato filmatini da 10 secondi ecc. ecc.
Quindi darò il comando di incisione del DVD
Qualche (lungo) tempo dopo, si udrà un click, un fruscio ed il mio straordinario DVD verrà scodellato e salutato con un Ohhhhhh! di meraviglia dai tutti i presenti (certamente da me si).

Andrà proprio così?
Ovvero
 Premiere è in grado di maneggiare filmati più grandi di venti minuti (i famosi 4 giga?)
 Se si, la conversione in MPEG2 di un’ora di film si misura in tempi umani o in ere geologiche?
 Vi risulta che Ulead DVD riesca a gestire filmati così impegnativi?
 E il tempo occorrente per il Burning di un filmato di un’ora è superiore o inferiore all’ora.

Pongo al Forum (Casper8, Joany, ci siete?) questi quesiti banali, perché non vorrei fare la figura di quello che sposta a mano un armadio pieno di libri, attraversando tutta casa, per vedere se va bene in un’altra stanza.
E se poi non ci sta…………

Grazie a tutti
Al Morgan
----------------------------------------------------------------------------------
Da allievo (di Casper8), ora mi permetto anche di dare pareri.

Poiché mi sono lasciato sedurre da TMPEGnc io farei in questo modo:

Realizzerei un AVI con Premiere unendo tutti i pezzetti con effetti e sottotitoli etc;

con lo stesso Premiere farei l’MPEG2 del file AVI, oppure farei direttamente l’MPEG2 con Premiere.

con TMPEGnc farei i file IFO e VOB e poi il file ISO da masterizzare;
se il filmato è lungo, puoi fare due o tre pezzi da dare in pasto a TMPEGcn;

Masterizzerei l’ISO con nero:

Mi metterei davanti ad un televisore ultimo grido e mi godrei lo spettacolo.
E che spettacolo.

A mio modesto parere, il processo è lungo, ma ne vale la pena.

Con tanti cari auguri

Ciao a tutti Joany
Old 03-08-2004, 18:38   #13
Casper8
Member

L'Avatar di Casper8

Quote:
Caro Casper,
lascia che il mondo giri come gli pare e piace, io giro a modo mio sulla base di valori che ritengo giusti e civili.
Giro in questo modo e forse così, dico forse, riesco a trovare un mio equilibrio.
Auguro che tu ne trovi uno migliore, indipendentemente dalla compatibilità.

Tanto per non perdere il senso dell’equilibrio ti dico che trovo interessante il suggerimento di fare un file ISO con TMPGEnc DVD Author e poi masterizzare con Nero, farò subito la prova.
Farò la prova con un DVD che manderò in America a un mio amico. Ho già mandato a questo mio amico altri DVD, ma a sentir Lui sembra che non riesce ad aprirli, forse che negli States non riescono a leggere il formato PAL ?
Eppure qui si aprono su tutti i lettori provati.
Magari proverò a fare un NTSC DVD ? che ne dici ?

Ciao Joany

Caro Joany

grazie per i tuoi pensieri 'esistenziali'....

cmq... se al tuo amico in America mandi un DVD PAL penso che sia difficile che lo riesca a vedere...

http://www.dreamvideo.it/faq/004.htm

Un abbraccio a te ed a tutti i presenti nel forum con un sincero augurio di buone vacanze.....io niente
Old 03-08-2004, 23:00   #14
joany
Member

Grazie Casper,

Il sito
http://www.dreamvideo.it/faq/004.htm
è davvero interessante.

Si possono imparare diverse cose.

Ciao Joany

questo non ti si addice
Old 03-08-2004, 23:14   #15
al morgan
Member

Grazie Joany per l'incoraggiamento. Io uso il programma ULEAD DVD perchè... non ne ho trovato un altro e l'amico guru dell'informatica mi ha detto che va bene lo stesso.
Cercherò TMPEGnc e finirò col trovarlo, non in internet però, perchè non mi fido a immettere in rete la mia carta di credito.
Buone vacanze a te.

Caro Casper, per motivi diversi dai tuoi (spero per te) non farò vacanze neanche io. Perciò, se vorrai, potrai trovare i miei dubbi irrisolti sul solito forum.
Buon fresco, se puoi
ciao

Al Morgan
Old 04-08-2004, 13:06   #16
joany
Member

Ulead DVD e tutta la linea Ulead va bene, il mio modo di fare è soltanro quello di controllare ogni passaggio, come insegna il Guru.

A proposito di TMPGEnc, se conosci un programma simile, ma free, che fa i menu e i file IFO VOB, ti prego di farmelo sapere.

Ciao Joany

Old 05-08-2004, 00:01   #17
al morgan
Member

Quote:
Ulead DVD e tutta la linea Ulead va bene, il mio modo di fare è soltanro quello di controllare ogni passaggio, come insegna il Guru.

A proposito di TMPGEnc, se conosci un programma simile, ma free, che fa i menu e i file IFO VOB, ti prego di farmelo sapere.

Ciao Joany

Caro Giovanni,
Come primo programma ho usato DVDit! della Sonic in versione SE (credo significhi Sample Edition). Infatti, da diverse settimane a questa parte, mi stuzzica e mi tenta di andare sul sito Sonic per vendermi i funzionamenti totali.
Programmi Free di Authoring non ne conosco (purtroppo), per cui, come ti dicevo tento di adattarmi al disponibile.
A proposito, che si dice in giro di Nero6 intendo nella sezione Authoring? Offre buone prestazioni?
Quello l'ho trovato in un Computer Shop, ma non mi ha convinto il commesso.
Ciao
Al Morgan
Old 05-08-2004, 00:58   #18
joany
Member

Carissimo Al Morgan ti dirò,
di Nero6 si parla bene in generale su tutto il web, ogni tanto trovo qualche rara lamentela.
Nero è ormai uno standard ed è utilizzato non solo per masterizzare, ma anche per il video editino. Aggiungendo Nero Vision alla versione base avrai un sistema completo dall’acquisizione al DVD o SVCD o VCD.
Per quanto riguarda la sezione di cattura e di editing, credo sia meglio Ulead, da questo punto di vista non ha una grande performance, ha pochi effetti di transizione, ma per quanto riguarda i passaggi che portano al prodotto finale da sicurezza.
Ti consiglio di scaricare la versione trial sul sito di nero e provare:
http://www.nero.com/en/index.html

oppure su : http://www.download.com

dovresti scaricare la versione base e poi nero vision, comprende anche i file dei menu in italiano.
Quando andrai ad installare nero vision, il programma ti chiederà, se non presente, DirectX9a.

A proposito di Ulead, io possiedo una versione di Ulead Video Studio 5 che mi è stata data insieme alla scheda video, però, per quanto utile, non ha molti effetti di transizione.
Che tu sappia, sai se è possibile aggiungere altri effetti di transizione ?
e dove si possono prendere tali effetti ?

Ciao Joany
Old 05-08-2004, 21:01   #19
al morgan
Member

hello Giovanni,
La copia di Ulead è Workshop versione2. Non so ancora quante e quali transizioni utilizzi, nè se si possono trovare in rete o altrove.

Si vede molto che sono un pò scarsino in queste cose?

Comunque, parlarne toglie a me i primi i dubbi, quelli più banali, poi verrà il resto.
Pensa che ancora non ho chiaro il concetto di "Plug-in"!
Però smanetto parecchio, e come ho scritto a qualche altro amico sul forum, oltre a scoprire il modo giusto di fare una cosa, mi arricchisco anche della grande quantità di modi di come NON si deve fare.
E anche questa è esperienza
Poi la condivido molto volentieri, solo che sono ancora parecchio indietro rispetto a quanto leggo sul forum per cui mi trattengo dal dire cose ovvie ....e a volte ci riesco anche.
Un saluto
Al Morgan
Old 09-08-2004, 19:15   #20
joany
Member

Caro Al Morgan,
essere indietro e/o scarsini è una caratteristica di molti, dopo tutto avere coscienza dei propri limiti è già un passo verso la conoscenza (il passo più grande).
Poi, in certi ambiti come quello informatico si fa presto a restare indietro, lo sviluppo è così rivoluzionario da non avere mai il tempo di digerire una sola conoscenza; in questi casi bisogna escogitare una didattica nuova e certamente non convenzionale: quella del forum, dove tante altre persone condividono i tuoi stessi interessi.
Non sarà certamente formativa, ma sicuramente utile alla soluzione dei problemi, così come essi si presentano.
Dopo tutto credo che l’informatica non debba avere un compito formativo, soltanto quello di aiutarti nel tuo lavoro, qualunque esso sia.
Però l’informatica ti aiuta a comprendere la didattica per progetti, dove tu fissi un obiettivo e cerchi di raggiungerlo superando di volta in volta problemi che all’inizio non conoscevi proprio. Da questo punto di vista trovo intelligente l’informatica e i forum di discussione.
Per esempio, io ho imparato a fare i DVD e ne ho fatti una ventina della durata max di 45 min, ora ho la necessità di fare un DVD della durata di 120 min, ma se uso i criteri appresi da questo forum, i 120 min non ci entrano in un DVD-R da 4,7 Gbyte.
Il Gran Maestro Casper , mi ha insegnato che abbassando il bit rate si possono far entrare anche 5 h di video in un DVD da 4,7 Gbyte, ma mi domando:
il DVD sarà egualmente leggibile dai lettori da tavolo come quelli fatti in precedenza ?
provare per credere.
Tu che ne pensi ?

Ti saluto fraternamente e fraterni saluti a Casper, se mai legge questo post
Ciao Joany

Ultima modifica di joany : 09-08-2004 alle 22:45.
joany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian