|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
aviazione di marina.
Quote:
ciao. quando era stato varato il garibaldi, l'italia non poteva detenere la aviazione di marina. una legge molto vecchia.aveva dei forti limiti come la germania.ho letto questo in archivio della fincantieri.tempo fa. ma comunque si trova molto in google.su questo argomento.ciao.
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a me la piega che ha preso l'italia negli ultimi anni non piace molto.
sono consapevole del fatto che molti interventi all'estero sono un dovere morale per gli stati occidentali.. pero' costano davvero tantissimo! secondo voi siamo in grado, a livello strettamente economico, di avere una politica interventista? ce lo possiamo permettere? per me non piu' di tanto, ho l'impressione che stiamo facendo il passo piu' lungo della gamba: siamo pur sempre uno staterello di una sessantina di milioni di abitanti, sommerso di debiti e con tasse su ogni cosa. per me sarebbe soluzione intelligente spingere per un esercito unico europeo, si spenderebbero meglio i soldi e la cosa avrebbe davvero un senso. Noi da soli, come italia, contiamo e conteremo sempre poco: buttiamo via molti soldi inutilmente, a mio parere. per quanto riguarda la cavour in se', mi sembra un ottimo mezzo.. soldi spesi bene in questo caso perche' era necessaria. Ultima modifica di -kurgan- : 22-07-2004 alle 04:02. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
leghe
Quote:
titanio.............l'80% del titanio va in aviazione.ciao.
|
|
|
|
#104 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: leghe
Quote:
Quote:
Quote:
Per il discorso del peso internazionale credo che il vero vincolo sia rappresentato, in linea generale, da un'economia e una popolazione scarsamente attiva ed intraprendente che ci sega le gambe un po' dappertutto. |
|||
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
[OT]...sinceramente non capisco come molti facciano a concepire uno stato senza esercito... che sperato che vengano sempre gli altri a pararvi il culo? E poi con cosa ripaghiamo? Con orecchiette e cime di rapa?
..e poi, secondo voi perchè si sta modernizzando l' impianto navale? Perchè c'è il progetto futuro di un esercito europeo....e non solo! Al momento si sta costituendo un corpo speciale che dovrebbe fare intelligence direttamente sullo scenario di guerra...insomma l' esercito vecchia maniera fatto solo di "Ufficiali e sottoufficiali magna pane a tradimento" e ora di mandarlo fuori dalle balle e di crearci una nostra forza armata degna di questo nome.....non dei parastatali del cazzo che non sanno nemmeno come si impugna una pistola.[/OT] Qualcuno ha le foto o disegni del nuovo sottomarino e dei nuovi incrociatori?
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
purtroppo della fregata orizzonte c'è solo un disegno
http://www.analisidifesa.it/images9/orizzontepaint.htm invece dell'U-212 c'è questo: http://www.analisidifesa.it/immagine.shtm/id/5316 http://www.naval-technology.com/projects/type_212/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.