|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Lentezza del Pc... forse è il KT400??
Ciao a tutti,
scrivo per avere un vostro parere... Innanzitutto la mia configurazione: Athlon XP2000 MSI KT4 Ultra 2*256Mb Ram PC2700 (non so che marca... cmq 1 è single side e 1 Double) Hercules Radeon 9000Pro 128Mb Il problema con il mio nuovo pc è la lentezza: Windows XP l'ho dovuto togliere per l'estrema instabilità; ora sono con Win2000 Sp3 e comunque ho problemi. Non ho blocchi del pc, soltanto che fa le cose molto lentamente... per esempio, ho dei file .rar di circa 300Mb l'uno, e dal momento in cui ci clicco sopra (1 volta) a quando me lo seleziona, passano anche 10 secondi. Cliccando su Internet Explorer nella barra "Quick Launch", dal click all'apertura del browser passano circa 2 secondi. Possibile che il mio vecchio P3 700 era più veloce??? Il bios della scheda è l'ultimo ufficiale (1.2) La Ram l'ho settata addirittura a CAS 3 per evitare problemi, ma non sembra sia servito. Ho provato sia i Via 4.43, sia i nuovi Hyperion 4.45 Ho provato gli ATI Catalyst 2.3 e 2.5 per Win2000 ma la situazione non cambia. Da cosa può dipendere il problema??? Devo provare 1 banco di Ram alla volta e vedere se le cose vanno meglio?? Datemi un aiuto perchè non so più che provare per far andare bene sto pc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Re: Lentezza del Pc... forse è il KT400??
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Penso che su una i chip delle memorie siano su una parte sola (single side), e per l'altra su entrambe (duble side)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Mamma mia ao, con sta storia dell' Nforce si sta riempiendo di panfane la testa di troppa gente...
![]() Comunque io ho la tua stessa Mobo e vado alla grande, ma precisamente cosa è che ti va lento? Il 3d , noti lentezza nelle operazioni comuni , nell' aprire le applicazioni ...cosa? Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
forse allora sarebbe meglio avere ram della stessa fattura,se nn della stessa casa produttrice
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
consolati, io per settare con i driver la mia epox ci ho messo 3 formattate, però alla fine ci si riesce (grazie anche al forum), pure con solo 256 di ram in attesa di pecunia
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Si, le memorie sono di marche diverse; una è di tipo Single Side (tutti i chip da un lato), e l'altra è invece Double Side (chip da tutti e due i lati).
Come ripeto, la lentezza è nelle applicazioni comuni: clicco su un file .rar di 300Mb e per selezionarlo ci mette 10 secondi... per aprire internet explorer ci mette 2 secondi ecc... Io non ho pensato ad un problema di Ram perchè non mi dà errori strani, e poi con i giochi va tutto bene, senza mai un blocco. I problemi sembrano proprio essere nell'uso delle cose più semplici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Che temperature hai ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
temperature normalissime... mai sopra i 44°/46°
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.