Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2004, 09:58   #21
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
ai miei tempi mi ricordo che ragazzi che venivano dallo scientifico trovavano difficoltà
io che feci ragioneria alle superiori non ne parliamo
poi presi 30/30 (ho studiato tutte le lezioni sbobinate )

cmq dipende da ateneo ad ateneo ...
i mattoni dovrebbero essere mat.gen., statistica, ragioneria generale, diritto privato e diritto pubblico
Old 10-07-2004, 10:00   #22
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
ai miei tempi mi ricordo che ragazzi che venivano dallo scientifico trovavano difficoltà
io che feci ragioneria alle superiori non ne parliamo
poi presi 30/30 (ho studiato tutte le lezioni sbobinate )

cmq dipende da ateneo ad ateneo ...
i mattoni dovrebbero essere mat.gen., statistica, ragioneria generale, diritto privato e diritto pubblico
Senza contare che io lavoro ed ho scelto questà università che dovrebbe permetterti di seguire meno i corsi.................
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 10:09   #23
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da gilthas
Senza contare che io lavoro ed ho scelto questà università che dovrebbe permetterti di seguire meno i corsi.................
Seguendo regolarmente i corsi ti laurei senza perdere anni e studiando poco o quasi nulla (escluse le materie-mattoni)
Old 10-07-2004, 10:12   #24
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
Seguendo regolarmente i corsi ti laurei senza perdere anni e studiando poco o quasi nulla (escluse le materie-mattoni)
mi state facendo venire le fobie delle materie mattoni !!!!
Old 10-07-2004, 10:19   #25
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
mi state facendo venire le fobie delle materie mattoni !!!!
devi studiare duramente SOLO per quelle materie (di solito quasi tutte del 1 anno e qualcuna del 2°+ eventuali diritti)
per le altre basta seguire regolarmente i corsi

adesso però con le triennali hanno semplificato molto il tutto ... prove in itinere, alleggerimento programmi ecc...
vi hanno semplificato la vita e non di poco

Cmq devi informarti di persona all'ufficio matricole, amici, ragazzi che frequentano la stessa facoltà-ateneo e vai a colpo sicuro
Old 10-07-2004, 10:25   #26
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

dimenticavo il diritto commerciale ... terribile
Old 10-07-2004, 10:29   #27
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
dimenticavo il diritto commerciale ... terribile
Allora mi vuoi vedere morto
Old 10-07-2004, 10:36   #28
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Allora mi vuoi vedere morto
posta il piano di studi così vediamo le materie
mi pare che il diritto pubblico non ci sia e questo è già molto
Old 10-07-2004, 10:39   #29
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
posta il piano di studi così vediamo le materie
mi pare che il diritto pubblico non ci sia e questo è già molto
LINK CORSO Clicca su B.Indirizzo aziendale
Old 10-07-2004, 10:49   #30
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Comunque non spaventarti, io ti parlo del VO quadriennale

Per la tua laurea:
quelle del 3° anno sono facili e basta solamente frequentare

per quelle del 1° e 2° anno invece le materie che t'avevo detto io sono "mattoni" ma in molte vedendo i crediti formativi penso che siano abbordabilissime (programma mooolto ridotto ... penso e spero per te)

quindi niente di preoccupante, tranquillo ... devi solo studiare duramente per qualche materia, per le altre (ma anche per i mattoni) dipende dai tuoi prof. (se vi fanno fare prove in itinere avrai vita facile ma devi studiare bene in itinere) ...
Old 10-07-2004, 10:55   #31
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

vediamo cosa mi diranno all'università......anche io penso che fare molte + prove (nuovo ordinamento) sia + semplice dei megaesami del passato!!
Old 10-07-2004, 11:05   #32
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
vediamo cosa mi diranno all'università......anche io penso che fare molte + prove (nuovo ordinamento) sia + semplice dei megaesami del passato!!
si infatti comunque ti conviene frequentare regolarmente i corsi e non avrai problemi anche con poco tempo dedicato allo studio (nei 3/4 delle materie)

in culo alla balena
Old 10-07-2004, 11:27   #33
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
si infatti comunque ti conviene frequentare regolarmente i corsi e non avrai problemi anche con poco tempo dedicato allo studio (nei 3/4 delle materie)

in culo alla balena
Speriamo che non caghi !!! si dice così giusto
Old 10-07-2004, 11:29   #34
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Speriamo che non caghi !!! si dice così giusto
non la sapevo
Old 10-07-2004, 11:55   #35
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
mah, di certo se non sei uno brillante dovrai studiare a fondo per matematica, ma la matematica che si fa a economia è molto semplice, basta non essere proprio stupidini (ci sono anche quelli). Conta che poi adesso con il triennale prima o poi lo passi al 100%.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 11:56   #36
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
mah, di certo se non sei uno brillante dovrai studiare a fondo per matematica, ma la matematica che si fa a economia è molto semplice, basta non essere proprio stupidini (ci sono anche quelli). Conta che poi adesso con il triennale prima o poi lo passi al 100%.
Piccolo Ot:

naturalmente io ho avuto la fortuna di essere interrogato direttamente da Peccati... (Mate Fin)

Old 10-07-2004, 12:33   #37
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
Di cervello credo di essere messo bene...o almeno credo....solo che non ho molta voglia di ripassare dall'inizio la cosa...ma se è necessario lo farò.......
Old 10-07-2004, 12:37   #38
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da homerr
Piccolo Ot:

naturalmente io ho avuto la fortuna di essere interrogato direttamente da Peccati... (Mate Fin)

uomo fortunato.

il soggetto è matto, come tutti i prof di mate. E questo si riflette anche sugli esiti delle interrogazioni: esperti cultori di estrazione scientifica sono stati spediti a casa con un 20, sprovveduti e pappagallanti classicisti hanno avuto la lode. ovviamente queste sono eccezioni, in generale ci prende (con media distorta verso il basso...)
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 12:43   #39
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da homerr
Piccolo Ot:
Fino a un po' di tempo fa, a economia aziendale TUTTI dovevano passare da Peccati per almeno una domanda.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 12:50   #40
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

ma è possibile che tutti i prof. di mat fin I siano rincogloniti?
io come molti ho avuto un'esperienza allucinante con un prof. ultrasettantenne
in pratica a lezione faceva 20 minuti e per 15 minuti raccontava aneddoti e barza al limite del grottesco faceva il "porco" con le studentesse e fare esami con lui significava fare un tirocinio di arteriosclerosi
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian