Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2004, 19:06   #21
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Ottime considerazioni.....COMPLIMENTI

Penso che a questo punto uno con le esigenze simili alle mie può prendere una scelta:

ASUS P4P800....anche se la P4C800 chiama;

--La P4P800 soiddisfa efficientemente queste esigenze:
1-Overclokkare senza esagerare e senza moddare la scheda;
2-Uno come me non espertissimo del settore un Bios semplice ASus andrà più che benone allo scopo;
3-Il prezzo è quello che è 120€ contro i 180 della P4C800 e i 200 e passa dell'ABIT;

RAGAZZI VI RINGRAZIO A NOME MIO E DI TUTTI QUELLI A CUI QUESTE INFORMAZIONI POTRANNO SERVIRE PER EFFETTUARE UNA SCELTA ..........SIETE GRANDI

ho avuto anche la p4p800 ed è veramente un'ottima scheda, unica differenza rispetto alla p4c è un 5-10% nelle prestazioni, legate al chip 875 che ha il pat intel ufficiale, ma ripeto soprattutto con oc moderati la differenza è minima!
vai pure!!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 01:34   #22
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, io ho avuto asus P4P800 dlx, P4C800-E dlx e adesso abit IC7-Max3, quindi posso dire che per mia esperienza personale:

sono ottime schede e le differenze sono spesso minimali e soggettive, come puoi vedere dai vari pareri, sono il top per P4.

asus è veramente bella e qualitativamente (secondo me) un pelo superiore: rinforzo sul castello del socket sul retro della mobo, dissy passivo eccellente, bios molto più semplice e chiaro, discreto oc, silenziosa da far paura (non ha ventole), la rev.2 ha tutto ben disposto e ordinato, e soprattutto supporto al wi-fi, che con 25€ uno si compra la scheda asus che fa da access point, accessorio che stand alone costa sui 130€! perfetta col mio portatile ad esempio per rete e adsl. fa anche da ricevente, accessorio che cmq costa sugli 80€!!

abit è ottima per l'overclock, grandi voltaggi sulle ram e bios che permette impostazioni finissime ma bisogna conoscerlo bene (ho aperto un topic a proposito!) anche se downvolta parecchio sulla cpu, però cavolo l'otes è rumoroso non poco e se non lo si colega ad un rheobus come ho fatto io è veramente fastidioso!
qualitativamente cmq ottima e possibilità del raid su 4hd sata che non è male!!

come accessori sono identiche, così come per completezza manuale, quindi è una scelta ripeto soggettiva, cadi cmq in piedi1

personalmente, adesso ho abit, ma se non vuoi overcloccare a 250 di bus 1:1 ecc., compra asus! se non ti interessa minimamente il wireless, e te ne freghi del rumore, e dici "mi prendo dei bh-5 (magari i miei...) e spingo come un toro" vai su abit!

l'otes puoi sempre metterlo a 8v da bios e neanche si sente...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 09:40   #23
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
io ho la kv8max3 per amd 64 ed e' stratosferica.... un mio amico ha la ic7max3 con un pentium 4 overcloccato a 4 ghz liquido con 14 periferiche usb collegate con hub e hubbettini vari e dice che non fa' una piega... mi raccomando la ram che sia buona e certificata per quella scheda...

la asus tra condensatori difettosi,saldature della mobo che se ne vanno (cpu test failed) non so pi' che pensare eppure tutti le vogliono tutti le prendono....

una cosa delle abit che detesto e' l'estetica fanno davvero cagare anche se non e' fondamentale per un pc pero' mettere in finestra na mobo color cacca non e' che sia sto granche'!

Quoto e riquoto!
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 09:45   #24
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Città: Roma
Occhio che la P4P800 ha il chipset 865, mentre la P4C ha l'875.
C'è qualche differenza prestazionale fra i due.
Io, ad esempio, passando da una P4P ad una Abit IC7 (con 875)ho guadaganto ben 3 sec al superPI.
Io, fossi in te, prenderei una scheda con 875.
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 11:43   #25
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Quoto e riquoto!

per l'estetica ho sbagliato a scrivere... le asus fanno agare con quel marroncino cacca...
Old 28-06-2004, 16:58   #26
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
ah, ora mi tornano i conti! Il colore Asus è una porcata! Non sarà il blu della Giga o il biancastro di alcune Soltek, ma almeno il colore delle Abit non è quel marroncino squallido!
Senza nulla togliere alla qualità ASUS ovviamente!
Old 28-06-2004, 18:05   #27
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Fobiah
ah, ora mi tornano i conti! Il colore Asus è una porcata! Non sarà il blu della Giga o il biancastro di alcune Soltek, ma almeno il colore delle Abit non è quel marroncino squallido!
Senza nulla togliere alla qualità ASUS ovviamente!
bhe' a dire il vero ho visto una jetway con pcb argento... spettacolo! le giga non sono male ma un po' troppo sempre blu... le abit sono le piu' belle credo... la kv8max3 e la ic7max3 fanno cadere la mascella a chiunque ne veda una accesa...

led, display, otes un albero di natale gli fa' una pippa
Old 28-06-2004, 19:07   #28
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

si, hai ragione, l'Otes, il display (copiatissimo dalle Epox) e tutto il resto la rendono fighissima!
L' IC7 max3 è di colore scuro se non sbaglio; io invece ho la KV8 liscia, che rimane di un colore tipo "terra di siena", secondo me piuttosto bello... a prescindere da queste minchiate però è comunque una gran bella scheda, offerta ad un ottimo prezzo!
Old 28-06-2004, 20:47   #29
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Fobiah
si, hai ragione, l'Otes, il display (copiatissimo dalle Epox) e tutto il resto la rendono fighissima!
L' IC7 max3 è di colore scuro se non sbaglio; io invece ho la KV8 liscia, che rimane di un colore tipo "terra di siena", secondo me piuttosto bello... a prescindere da queste minchiate però è comunque una gran bella scheda, offerta ad un ottimo prezzo!

la ic7 max 3 e' nera con l'otes a lui verdi/azzurre.. sbav!

la mia kv8max 3 e' di colore rossiccio...

toglimi una curiosita' ho il system temperature in questi giorni intorno a i 37 gradi.... dovrebbe essere il northbridge metre mbm5 dice che e' il case... cmq tu a quanto lo hai?
Old 28-06-2004, 20:54   #30
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Città: Novara
è normale che l'abit spari un po' alto sulla cpu temp, P4?
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 23:29   #31
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Occhio che la P4P800 ha il chipset 865, mentre la P4C ha l'875.
C'è qualche differenza prestazionale fra i due.
Io, ad esempio, passando da una P4P ad una Abit IC7 (con 875)ho guadaganto ben 3 sec al superPI.
Io, fossi in te, prenderei una scheda con 875.
Anche io andrei su un chipset 875 ma la P4c800 costa un 50 € in più mentre la IC7max ancora di + , e per me PURTROPPO NON è COSA!!!!!
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 00:08   #32
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Città: Kamkatcha
Secondo me non si può dire che l'Abit è migliore dell'Asus o viceversa.
Come dire è meglio ATI o nVidia? Intel o AMD?
Si troveranno sempre estimatori dell'una o dell'altra ma non si arriverà mai ad una conclusione.
L'unica considerazione certa che si può fare è che la P4P800 ha l'Intel 865 mentre lAbit IC7-Max III ha l'Intel 875.
L'Abit ha 3 porte FireWire mentre la P4P800-E Deluxe e la P4C800 ne hanno 1 o 2, non ricordo bene!
Poi c'è da tener conto che compresa nella confezione dell'Abit ci sono i cavi round e il security IDE, mentre l'Asus niente.
Se vuoi spendere di meno, prova a tenere in considerazione l'Abit IS7.
Leozora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 00:12   #33
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Su hwupgrade hanno fatto una comparazione tra le schede madri migliori sul mercato, ci sono anche l'Abit IC7-Maxx III e la P4C800-E Deluxe, prova a cercare nel sito.
In termini prestazionali è migliore l'Asus ma non di molto.
Old 29-06-2004, 00:50   #34
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
nn farti troppi problemi cmq, sono ottime schede entrambe e probabilmente nn noteresti differenze tra le 2. io ho una p4p800 deluxe e va benissimo
Old 29-06-2004, 23:22   #35
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Sto notando dalle vostre risposte che la P4P800 è un'alternativa economica (cmq non allo stesso livello di prestazioni è chiaro) alla MOSTRUOSA ABIT IC7 MAX 3 e alla STRAORDINARIA ASUS P4C800 DELUXE........

nessuno di voi la compara all'ABIT AI7, ora 2 SONO LE CONSIDERAZIONI:

1)o la suddetta skeda dell'ABIT è molto nuova e non ha ancora fatto storia

2)o Rispetto alla P4P800 è una cagata (ma non esteticamente)
Old 29-06-2004, 23:27   #36
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
mi pare che qualcuno l'avesse provata la AI7 e nn fosse un granchè, cmq prendi quello che ho detto con le pinze perchè forse mi confondo con quella per AMD (AN7 mi pare). fai una ricerca sul forum che magari trovi qualcosa

Ultima modifica di Guts : 29-06-2004 alle 23:29.
Guts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 02:12   #37
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

E' troppo nuova...poi ha il microprocessore guru...fossi in te aspetterei un po' se volessi prendere la AI7!
Old 30-06-2004, 13:46   #38
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
Originariamente inviato da Leozora
E' troppo nuova...poi ha il microprocessore guru...fossi in te aspetterei un po' se volessi prendere la AI7!
In effetti si potrebbe rivelare una sorpresa ma.....la P4P800 è già collaudata e inoltre si può attivare anche il PAT caratterisctica che ha il chip i875
Old 30-06-2004, 18:04   #39
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Un mio amico ha la AI7 con l' i865, e devo dire che va molto bene, davvero!
Questa scheda è ottima, ed ha risolto i problemi di stabilità nell' alimentazione che aveva la IS7... inoltre ha le funzioni per incrementare le prestazioni della ram, proprio come la p4p800 che copia il PAT dell' i875...
Ottima scheda, davvero!
Il microGURU è un chip che permette di modificare via software windows (apposito) i parametri per l'oc del bios, permettendo di non riavviare il sistema ogni volta che si vuole overclokkare! Ovviamente non puoi toccare tutti i parametri del softmenu III....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian