|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Abit o Asus???? Chiariamo una volta per tutte?
Sto valutando la scelata tra un ASUS P4P800 E un ABIT AI7, ho letto un po' di tread dal SEARCH ma c'è chi ne parla bene e chi ne parla male e non sono riuscito a farmi un'idea
Allora una classifica????Nessuno la fa????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Su Intel
In qualità costruttiva e stabilità l'ASUS è senza dubbio la migliore La Abit ha qualche caratteristica per overclockers in più, che cmq si può aggiungere anche all'ASUS con delle MOD (tipo il voltaggio RAM) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok
ASUS - ABIT 1-0 palla al centro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
questa fra abit e asus è un'antica battaglia....
ognuno ha una propria idea in proposito. io presempio, non ci penserei su mezza volta e prenderei (come faccio e farò) solo Abit. se ti piace overclokkare è veramente eccezionale. anche come stabilità sono insuperabil, come anche sulla qualità e tutto il resto.. insomma.... VIVA ABIT
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ASUS - ABIT 1-1
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A questo punto la scelta tra ABIT e ASUS si baserebbe:
1)Overclock molto spinti 2)Overclock normali 3)Sfruttarle a default QUINDI COME HO CAPITO 1)ABIT 2)ASUS/ABIT è la stessisima cosa 3)ASUS IL DISCORSO VARREBBE PER TUTTI I TIPI DI SK.MADRI GIUSTO?????O CI RIFERIAMO SOLO AI TOP DELLA GAMMA???
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
non vedo l'utilità sinceramente. dipende uno cosa ci deve fare. per la mia esperienza di overclock medi, posso dire questo:
asus per 5:4 e se non ti va di moddare troppo la mobo abit in 1:1 ma devi metterti a fare saldature e tagli sulle piste... tu cosa devi farci? dipende da quello che la scheda deve fare... a default va bene anche una ECS o una Gigabyte
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
io ho la kv8max3 per amd 64 ed e' stratosferica.... un mio amico ha la ic7max3 con un pentium 4 overcloccato a 4 ghz liquido con 14 periferiche usb collegate con hub e hubbettini vari e dice che non fa' una piega... mi raccomando la ram che sia buona e certificata per quella scheda... la asus tra condensatori difettosi,saldature della mobo che se ne vanno (cpu test failed) non so pi' che pensare eppure tutti le vogliono tutti le prendono.... una cosa delle abit che detesto e' l'estetica fanno davvero cagare anche se non e' fondamentale per un pc pero' mettere in finestra na mobo color cacca non e' che sia sto granche'!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
per quel che mi riguarda i prodotti asus sono troppo cari e li ho abbandonati. non valgono quello che costano. abit fa sempre dei prodotti eccellenti anche se ogni tanto hanno qualche rogna, sono bizzosi. il punto è che preferisco smazzarmi e bizze delle mobo abit che poi si risolvono che quelle delle asus che spesso sono più gravi. inoltre abit è più accattivante nelle feature e più generosa a parità di prezzo.
ho provato un giorno a cambiare marca ma la delusione, seppure la gigabyte sia un'ottima marca, è stata così grande che sono subito corso in negozio a prendermi la NF7S rev 2.0 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io adoro gigabyte ... per l'a64 infatti prima avrvo preso la k8vnxp.... ogni tanto non partiva... per me le gigabyte sono molto serie...
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao a tutti
per esperienza avute e sentite dire io dico che e meglio abit che asus poi ognono di noi fa la sua decisione . forza Abit |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo.....OKKIO AL PREZZO!!!! Il problema che mi faccio è come spendere al meglio..... penso un pò tutti siamo così oppure mi sbaglio Ecco anche il motivo del post....la mia scelta scenderebbe tra un ASUS P4p800 e Abit Ai7 considerando che comunque un piccolo overclok vorrei farlo ma non esagerando aumentando i voltaggi delle ram ecc....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
io dico... che tu vada su abit o su asus non sbagli mai...
cmq generalmente prefersico abit
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
|
Io direi che varia molto anche a seconda del tipo di chipset.
Per esempio se avessi dovuto prendere una mobo per AMD XP non avrei avuto dubbi: ABIT al volo! Per intel invece la lotta è serrata: sono entrambe ottime mobo, forse la ASUS permette record di oc maggiori, mentre la Abit regala una maggiore stabilità operativa e una maggiore configurabilità del bios; sono comunque differenze che non saltano all'occhio nel daily use, e nemmeno nell' oc moderato. Io personalmente scelgo Abit perchè mi sono sempre trovato benissimo, e poi perchè secondo me Asus costa un pò troppo in relazione a quello che offre. Ciao!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
spero di essere anke io così contento della futura P4P800
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Novara
|
ciao, io ho avuto asus P4P800 dlx, P4C800-E dlx e adesso abit IC7-Max3, quindi posso dire che per mia esperienza personale:
sono ottime schede e le differenze sono spesso minimali e soggettive, come puoi vedere dai vari pareri, sono il top per P4. asus è veramente bella e qualitativamente (secondo me) un pelo superiore: rinforzo sul castello del socket sul retro della mobo, dissy passivo eccellente, bios molto più semplice e chiaro, discreto oc, silenziosa da far paura (non ha ventole), la rev.2 ha tutto ben disposto e ordinato, e soprattutto supporto al wi-fi, che con 25€ uno si compra la scheda asus che fa da access point, accessorio che stand alone costa sui 130€! perfetta col mio portatile ad esempio per rete e adsl. fa anche da ricevente, accessorio che cmq costa sugli 80€!! abit è ottima per l'overclock, grandi voltaggi sulle ram e bios che permette impostazioni finissime ma bisogna conoscerlo bene (ho aperto un topic a proposito!) anche se downvolta parecchio sulla cpu, però cavolo l'otes è rumoroso non poco e se non lo si colega ad un rheobus come ho fatto io è veramente fastidioso! qualitativamente cmq ottima e possibilità del raid su 4hd sata che non è male!! come accessori sono identiche, così come per completezza manuale, quindi è una scelta ripeto soggettiva, cadi cmq in piedi1 personalmente, adesso ho abit, ma se non vuoi overcloccare a 250 di bus 1:1 ecc., compra asus! se non ti interessa minimamente il wireless, e te ne freghi del rumore, e dici "mi prendo dei bh-5 (magari i miei...) e spingo come un toro" vai su abit!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottime considerazioni.....COMPLIMENTI ![]() Penso che a questo punto uno con le esigenze simili alle mie può prendere una scelta: ASUS P4P800....anche se la P4C800 chiama; --La P4P800 soiddisfa efficientemente queste esigenze: 1-Overclokkare senza esagerare e senza moddare la scheda; 2-Uno come me non espertissimo del settore un Bios semplice ASus andrà più che benone allo scopo; 3-Il prezzo è quello che è 120€ contro i 180 della P4C800 e i 200 e passa dell'ABIT; RAGAZZI VI RINGRAZIO A NOME MIO E DI TUTTI QUELLI A CUI QUESTE INFORMAZIONI POTRANNO SERVIRE PER EFFETTUARE UNA SCELTA ..........SIETE GRANDI
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.