Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-06-2004, 15:18   #21
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Hitler nel lontano 1945 ha stretto un patto con alcuni alieni e adesso è vivo e vegeto su qualche pianeta
lo SAPEVO!!
vedi a fidarti dei giornali!!! le solite voci maligne dicevano che era morto suicida con tutta la famiglia... e invece ECCO QUA! la verità viene a galla!


ps

nn ce la faccio più!
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 29-06-2004, 15:18   #22
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da naso
prova con sua moglie... magari ha sue notizie... (parlo di eva.. )

ps

se chiudono questo 3d mi arrabbaio è TROPPO DIVERTENTE!!!!!
Niente, a Karlshorst non c'è campo. Provo con il Fronte bielorusso, magari ho più fortuna.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline  
Old 29-06-2004, 15:20   #23
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
P.S. Anelante di tornare su quelle posizioni che mai avea perdute

nello spirito


GhePeU è offline  
Old 29-06-2004, 15:20   #24
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 433
ucciso Giulio Cesare!

__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
Bet è offline  
Old 29-06-2004, 15:20   #25
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149


finalmente lo hanno preso! è da mesi che aspettavo questa notizia!
recoil è offline  
Old 29-06-2004, 15:20   #26
Ufobobo
Senior Member
 
L'Avatar di Ufobobo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Messaggi: 853
ah..

go buy flebo
__________________
Visita www.spalamerda.com
Ufobobo è offline  
Old 29-06-2004, 15:21   #27
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
ma che c'è in giro!
stanno morendo tutti come mosche!!
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 29-06-2004, 15:21   #28
Mav80
Senior Member
 
L'Avatar di Mav80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2933
Quote:
Originariamente inviato da milli1979
anche Elvis

No!!Elvis è rimasto sulla terra e si è reincarnato grazie agli alieni in Mike Bongiorno,vedi....non sei informata
__________________
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04)
Mav80 è offline  
Old 29-06-2004, 15:23   #29
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da naso
ma che c'è in giro!
stanno morendo tutti come mosche!!
Forse è coinvolto il Prof. Severino Antinori, almeno un gene pare coincidere tra Napoleone e S.E. il Pres.del.Cons.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline  
Old 29-06-2004, 15:23   #30
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1508
Re: Catturato Saddam Hussein

Quote:
Originariamente inviato da akilaracconti?
http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...11/irag11.html
allora finirà la guerra
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 29-06-2004, 15:23   #31
milli1979
Member
 
L'Avatar di milli1979
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
No!!Elvis è rimasto sulla terra e si è reincarnato grazie agli alieni in Mike Buongiorno,vedi....non sei informata

azz..........che notizia...vado a chiamare i miei zii in america per avvertirli!
__________________
l'autista che mi guida, ha una sola mano, ma vede ciò che credi invisibile....
milli1979 è offline  
Old 29-06-2004, 15:24   #32
Mav80
Senior Member
 
L'Avatar di Mav80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2933
Ragazzi ma lo sapevate che l'Italia è stata campione del mondo nell'82????? roba da non credere...
__________________
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04)
Mav80 è offline  
Old 29-06-2004, 15:29   #33
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Sentite questa

21 LUGLIO 1969: IL PRIMO UOMO SULLA LUNA
I tre astronauti COLLINS, ARMSTRONG E ALDRIN si avviano alla rampa di lancio 39/A di Cape Canaveral ed entrano nell'APOLLO 11.
Inizia il conto alla rovescia prosegue fino a che un bagliore annuncia che sono partiti .
Col passare dei giorni la Luna si avvicina sempre di più.

Armstrong e Aldrin entrano nel LEM, il modulo lunare col quale dovranno atterrare sul satellite.
Il LEM, che viene chiamato L'AQUILA, si stacca.
Collins rimane sull'APOLLO11 e continua a girare intorno alla Luna.
La torre di controllo ordina l'atterraggio: e' il 21 luglio e in Italia sono le ore 4,55.
Lo sbarco avviene sei ore e mezzo dopo nel MARE DELLA TRANQUILLITA' Armstrong scende dal modulo ed è il primo uomo a mettere piede sulla Luna ed esclama:
"QUESTO E' UN PICCOLO PASSO PER UN UOMO, MA UN BALZO GIGANTESCO PER L'UMANITA'."

Quante novità in così pochi minuti
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 29-06-2004, 15:29   #34
YZF Supersport
Senior Member
 
L'Avatar di YZF Supersport
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 502
la battaglia di Canne e persa!!! oddio Annibale marcia su Roma!!

ecco i fatti salienti..........

I Romani arrivarono a Luglio nella pianura di Canne che avrebbe fatto da sfondo a quella che viene definita come la più grande battaglia della storia e che è stata presa a modello dalle scuole militari come esempio di strategia.

Annibale, sempre attento nella scelta della posizione, si era accampato sulla riva destra (sud) del fiume Aufido (Ofanto), in prossimità della cittadella di Canne che si trova sopra una piccola altura che domina tutta la pianura.

I Romani invece si erano invece attestati a nord del fiume.

150.000 soldati si trovavano compressi in un fazzoletto di terra in attesa dello scontro finale: il loro reale problema diventava quello di trovare i rifornimenti necessari per sfamare quella moltitudine di uomini.

Le giornate passavano alla ricerca affannosa del cibo ed erano frequenti le scaramucce che si creavano tra i drappelli che venivano inviati fuori degli accampamenti con questo scopo.

Il grande caldo ed il vento secco che dominavano questa pianura rendendola invivibile, aumentavano il senso di impazienza dei soldati; impazienza che nello schieramento Romano trovava un solido appoggio nella imprudenza del console Varrone.

Paolo Emilio continuava a temporeggiare, convinto che la posizione di Annibale conferisse allo schieramento libico un buon vantaggio, ma il suo collega continuava a preparare lo scontro convinto che la superiorità numerica del suo esercito avrebbe rappresentato l'elemento decisivo.

Il 2 Agosto il console Caio Terenzio Varrone, in quel giorno insignito del comando generale dell'esercito, diede ordine alle sue truppe di superare il fiume Aufido e di schierarsi per la battaglia.

Annibale osservava dall'alto e preparava le sue contromosse cercando di sfruttare a suo vantaggio quello che era il punto di forza dei Romani e cioè la superiorità numerica.

La pianura era una fascia sottile e costrinse i 90.000 Romani ad ammassarsi in questo spazio esiguo. I Romani contavano sulla forza d'urto della loro fanteria e puntavano quindi a sfondare al centro lo schieramento avversario.

Annibale cercò di assecondare questo proposito, inserendo al centro del proprio schieramento la parte più debole del suo esercito, rappresentata dalle truppe Galliche arruolate sul territorio Italiano, condannandole al sacrificio.

L'obiettivo era quello di far infilare la fanteria Romana in una sorta di imbuto e di circondarla anche grazie all'apporto della cavalleria che, e questa per Annibale era una certezza, avrebbe avuto facilmente ragione della cavalleria Romana.

Per favorire questo piano, Annibale aveva schierato i suoi uomini con un originale struttura ad arco protesa verso lo schieramento Romano.

Il console Varrone espose il segnale di battaglia, una tunica scarlatta con cui provocava il nemico.

La battaglia incominciò e prese immediatamente l'andamento previsto dallo stratega punico. La fanteria Romana si infilò dentro l'angusto spazio lasciato dai Cartaginesi e si trovò schiacciata dagli avversari senza alcuna possibilità di manovra. L'arco predisposto da Annibale si rovesciò andando a chiudersi proprio sulle truppe Romane.

Il fattore decisivo risultò ancora una volta la superiorità della cavalleria Cartaginese posta alle due ali dello schieramento e che in poco tempo ebbe la meglio sulla cavalleria Romana comandata dai due consoli.

L'ala comandata da Paolo Emilio, combatté in modo risoluto, ma l'inferiorità numerica e la difficoltà di manovrare a ridosso del fiume, la fece soccombere; anche Paolo Emilio cadde sotto i colpi del nemico.

Sull'altro lato Terenzio Vallone, quando capì che la battaglia era persa, preferì fuggire e rifugiarsi a Venosa con un drappello di poche decine di cavalieri.

La cavalleria punica, vittoriosa chiuse l'accerchiamento e cominciò ad incalzare alle spalle la fanteria Romana, non lasciandole alcuno scampo e alcune possibilità.

Fu un'autentica carneficina: nello spazio di una giornata Roma perse un esercito composta da ben 8 legioni. Secondo Livio morirono 49.000 uomini, altri 28.000, la maggior parte dei quali feriti, furono fatti prigionieri. Solo alcuni uomini rimasti di riserva nell'accampamento, riuscirono a rifugiarsi presso Canosa.

Di contro Annibale perse solo 5000 uomini, per la maggior parte Galli.

Polibio se la prende in modo deciso con il console Caio Terenzio Vallone che definisce: "[...] uomo di animo ignobile, che durante il suo periodo di governo nulla aveva saputo compiere di vantaggioso per la sua patria".

Nella notte successiva migliaia di fuochi ardevano nella pianura, in questi venivano bruciati più di 50.000 corpi senza vita, mentre le armature venivano ammucchiate a formare delle grandi pile.

La più grande battaglia della storia si era consumata ed aveva visto i Romani ancora una volta sconfitti dal grande generale punico
__________________
Threadripper 1920x+Gigabyte X399 Designare + Thermalright Silver Arrow+ ALI Thermaltake 850W + 32Gb DDr4 + SSD HD Vari + MSI 1070 8Gb Armor + Cabinet Cooler Master Haf932
YZF Supersport è offline  
Old 29-06-2004, 15:33   #35
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Gli americani vanno sulla Luna e Annibale marcia su Roma
Qui c'è bisogno di una rivoluzione industriale
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 29-06-2004, 15:34   #36
YZF Supersport
Senior Member
 
L'Avatar di YZF Supersport
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 502
per chi si è perso la telecronaca della battaglia di Zama


In una pianura circondata da colline, si trovarono di fronte più di 80.000 uomini, i Romani in inferiorità numerica ma per paradosso con una cavalleria superiore a quella Cartaginese. Infatti con l'esercito guidato da Scipione, si erano schierati i fenomenali cavalieri Numidi del Re Massinissa, quei cavalieri che spesso erano stati decisivi a sostegno di Annibale, il quale a sua volta non avrebbe potuto contare sui cavalieri di Siface, dopo la disfatta subita ai Campi Magni.

Su proposta di Annibale i due generali si incontrarono a metà strada, loro due soli, e in questo frangente il generale Cartaginese proponeva nuovamente al Romano quel trattato di pace che Scipione e Siface avevano discusso in precedenza, tranne il riferimento alla flotta punica.

Al rifiuto deciso di Scipione, che considerava esauriti i tempi della pace, i due generali si separarono preparandosi allo scontro.

La mattina dopo i due eserciti presero posizione. Ancora una volta Annibale sconvolse i normali canoni di schieramento ponendo il suo esercito su 3 file con la terza, composta dai veterani d'Italia, a più di 200 metri dall'altra: una riserva da utilizzare in base all'andamento del conflitto. Infine, sulle ali schierò la sua debole cavalleria, senza riporre in questa alcuna particolare fiducia.

Anche Scipione cambiò radicalmente il modo di disporre le truppe romane. Dalle tre linee composte da astati, principi e triari si passò a 3 colonne autonome. Questo rendeva lo schieramento più agile e lasciava tra una colonna ed un'altra dei corridoi dove far sfilare gli elefanti che non mancavano mai nello schieramento Cartaginese. Alle ali, lo schieramento Romano presentava poi dei possenti contingenti di cavalleria: Caio Lelio da una parte e Massinissa dall'altra.

Nella prima fase della battaglia successero delle cose quasi scontate, i Romani ebbero decisamente la meglio sulle ali ma anche al centro dove le colonne di fanteria prevalsero senza grandi problemi sulle prime due linee della fanteria Cartaginese.

Ma in fondo questa cosa se l'aspettava anche Annibale che puntava tutto sulla sua riserva. E le truppe di Scipione, in effetti ci stavano finendo contro in modo disordinato.

Ma quando il comandante Romano si rese conto del pericolo, riuscì a richiamare le sue truppe e a ricompattarle. Ci fu una sorta di pausa che diede modo alla cavalleria di tornare a supporto della fanteria e tutti insieme attaccarono con decisione la riserva Cartaginese.

Fu un'autentica strage: più di 20.000 morti e altrettanti feriti tra le file Cartaginesi.

Annibale riuscì a fuggire, ma ai pochi superstiti che si riunirono intorno a lui parlò in modo molto chiaro: "la guerra è finita, ora speriamo di ottenere una pace senza vergogna
__________________
Threadripper 1920x+Gigabyte X399 Designare + Thermalright Silver Arrow+ ALI Thermaltake 850W + 32Gb DDr4 + SSD HD Vari + MSI 1070 8Gb Armor + Cabinet Cooler Master Haf932
YZF Supersport è offline  
Old 29-06-2004, 15:35   #37
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Gli americani vanno sulla Luna e Annibale marcia su Roma
Qui c'è bisogno di una rivoluzione industriale
Si devono però tenere in conto i notevoli sconvolgimenti sociali che questa provocherebbe.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline  
Old 29-06-2004, 15:35   #38
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
L'inter ha vinto lo scudetto...questa è troppo vecchia...persino x questo thread
Ser21 è offline  
Old 29-06-2004, 15:36   #39
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
L'inter ha vinto lo scudetto...questa è troppo vecchia...persino x questo thread
mitico ser!
recoil è offline  
Old 29-06-2004, 15:37   #40
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
thread useless
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline  
 Discussione Chiusa


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v