|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
sud.
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Prima di tutto il povero ragazzo prima dell'esecuzione si muove, parla, urla qualcosa in coreano (credo). Non ci sono salti temporali (tagli di telecamera o inquadratura) e soprattutto non ci sono "sgranature" dell'immagine. La dinamica del taglio è sicuramente diversa... ci siamo capiti
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Quote:
Ricopio Premettendo che: 1) L'invasione dell'Irak è stata pretestuosa ed asservita a finalità politiche ed economiche occidentali. 2) I terroristi pongono lo scontro tra civiltà, con i soli mezzi che hanno per competere. 3) La comunità internazionale non ha interlocutori credibili (da entrambe le parti) per affrontare le problematiche del post guerra fredda (questione arabo israeliana...). Allo stato attuale occorre stabilire se è la filosofia o il principio a poter risolvere l'attuale stato delle cose. L'occidente si presenta diviso, decadente agli occhi dei popoli del terzo mondo e presto o tardi sarà la legge del terrore a dominare. Soluzione? Alcuni di voi in passato mi hanno riconosciuto una certa moderazione dei toni a fronte di analisi molto crude; oggi credo che solo la fermezza possa riportare al dialogo. Per me occorre rispondere al terrore con il terrore, ma in coerenza con i principi della nostra civiltà (anche se da tempo ha messo da parte certe logiche). Mi spiego: se un terrorista viene riconosciuto tale, lo si pone difronte ad un bivio. A) abiurare la propria convinzione (ebbene si, pentirsi) con la stessa pubblicità che usano i terroristi, la TV internazionale, ed essere sottoposto al giudizio della legge occidentale. B) dichiararsi apertamente un terrorista ed accettare il "martirio", (si nel senso più stretto e crudele del termine) in base al principio per cui chi propugna il terrore deve vivere il terrore fino alla fine. Una sorta di tolleranza zero... per chi dimostra fino in fondo di non avere tolleranza. Mi direte... non è giusto? La nostra cultura lo rifiuta? Vi rispondo... è necessario, perché solo così è possibile frenare una escalation. Quando i terroristi sapranno che l'Occidente sa essere duro, cercheranno un interlocutore proprio tra chi ha dimostrato di avere "gli attributi" e di essere un avversario forte ma corretto. ALLORA PERO' OCCORRERA' CHE L'OCCIDENTE SAPPIA ASCOLTARE LE LORO RAGIONI E RISOLVERE QUESTA CONVIVENZA IN MANIERA CIVILE... QUESTA, PURTROPPO, SARA' LA COSA PIU' DIFFICILE, PERCHE' IL BUONISMO E LA FALSA CONVINZIONE DI ESSERE DEPOSITARI DI PRINCIPI COME LA DEMOCRAZIA, LA LIBERTA'... SONO SPESSO UNA MASCHERA PER NON VEDERE LA REALTA' O ACCETTARE ACRITICAMENTE QUELLA CHE CI VIENE PROPOSTA. Ultima modifica di Antonio Avitabile : 25-06-2004 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.