Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2004, 23:03   #161
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da decapitate85
I koreani avevano armi atomiche vero? Mi pare che rifiutassero il disarmo tempo fa...se si procede così la vedo brutta: i nostri figli dovranno studiare la terza guerra mondiale
quella del nord...quella del sud nn so lostaggio era nord o sud?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 23:05   #162
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
sud.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 10:30   #163
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
noto il mio commento è passato completamente inosservato (o non meritevole di commento)
Quale scusa? Non lo ritrovo
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 11:44   #164
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Cmq, ho visto il filmato.

Povero ragazzo.
esistono delle differenze con il filmato tanto discusso di Berg ?
Old 25-06-2004, 11:45   #165
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da sheva
esistono delle differenze con il filmato tanto discusso di Berg ?
Moltissime.

Prima di tutto il povero ragazzo prima dell'esecuzione si muove, parla, urla qualcosa in coreano (credo).

Non ci sono salti temporali (tagli di telecamera o inquadratura) e soprattutto non ci sono "sgranature" dell'immagine.

La dinamica del taglio è sicuramente diversa... ci siamo capiti
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 13:24   #166
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Quale scusa? Non lo ritrovo
Non che ritenga di avere espresso il Verbo ma forse sono capitato nel bel mezzo di un dialogo a 2/3
Ricopio

Premettendo che:
1) L'invasione dell'Irak è stata pretestuosa ed asservita a finalità politiche ed economiche occidentali.
2) I terroristi pongono lo scontro tra civiltà, con i soli mezzi che hanno per competere.
3) La comunità internazionale non ha interlocutori credibili (da entrambe le parti) per affrontare le problematiche del post guerra fredda (questione arabo israeliana...).

Allo stato attuale occorre stabilire se è la filosofia o il principio a poter risolvere l'attuale stato delle cose.
L'occidente si presenta diviso, decadente agli occhi dei popoli del terzo mondo e presto o tardi sarà la legge del terrore a dominare.

Soluzione?
Alcuni di voi in passato mi hanno riconosciuto una certa moderazione dei toni a fronte di analisi molto crude; oggi credo che solo la fermezza possa riportare al dialogo.
Per me occorre rispondere al terrore con il terrore, ma in coerenza con i principi della nostra civiltà (anche se da tempo ha messo da parte certe logiche).

Mi spiego: se un terrorista viene riconosciuto tale, lo si pone difronte ad un bivio.
A) abiurare la propria convinzione (ebbene si, pentirsi) con la stessa pubblicità che usano i terroristi, la TV internazionale, ed essere sottoposto al giudizio della legge occidentale.
B) dichiararsi apertamente un terrorista ed accettare il "martirio", (si nel senso più stretto e crudele del termine) in base al principio per cui chi propugna il terrore deve vivere il terrore fino alla fine.

Una sorta di tolleranza zero... per chi dimostra fino in fondo di non avere tolleranza.

Mi direte... non è giusto? La nostra cultura lo rifiuta?
Vi rispondo... è necessario, perché solo così è possibile frenare una escalation.
Quando i terroristi sapranno che l'Occidente sa essere duro, cercheranno un interlocutore proprio tra chi ha dimostrato di avere "gli attributi" e di essere un avversario forte ma corretto.

ALLORA PERO' OCCORRERA' CHE L'OCCIDENTE SAPPIA ASCOLTARE LE LORO RAGIONI E RISOLVERE QUESTA CONVIVENZA IN MANIERA CIVILE... QUESTA, PURTROPPO, SARA' LA COSA PIU' DIFFICILE, PERCHE' IL BUONISMO E LA FALSA CONVINZIONE DI ESSERE DEPOSITARI DI PRINCIPI COME LA DEMOCRAZIA, LA LIBERTA'... SONO SPESSO UNA MASCHERA PER NON VEDERE LA REALTA' O ACCETTARE ACRITICAMENTE QUELLA CHE CI VIENE PROPOSTA.

Ultima modifica di Antonio Avitabile : 25-06-2004 alle 13:26.
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian