|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Quote:
Mai provato FSR con schede nvidia. Come si comporta?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC Ultima modifica di magic carpet : 22-09-2026 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
L'FSR fà schifo ma il frame gen di amd fà il suo. Volendo si può anche usare Optiscaler ma appunto il risultato è il medesimo mentre il DLSSG se non è presente nel gioco non c'è modo di farlo funzionare.
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
https://www.konami.com/games/silenth...roducts/jp/ja/ tramite zenmarket, che mi aiuta anche nella traduzione, ho preso il bonus da animateonline e rakuten mi troverò dunque 2 giochi jap e 2 bonus. il doppione jap chiaramente lo rivenderò. fecero 'sta roba anche per sh2 e shF. ma prendo max 2 goodies, lascio il tutto a gente come silenthillcollection e altri 2 che ora ora mi sfugge il nome ma seguo su twitter e reddit alla fine quegli aggeggi che distribuivano al gamescom li ho presi su vinted @djjurassic: perché skippabile silent hill F? cosa non ti è piaciuto ? |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Perchè quel gioco è tutto tranne che un SH, a partire da quel combat insulso appiccicato con lo sputo.
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quanto sarebbe bello ogni tanto leggere un "secondo me".
Silent Hill F è un ottimo gioco (secondo me e moltissimi altri, vedi critica e recensioni del pubblico). Un SH assolutamente degno, seppur effettivamente atipico
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Silent Hill F ha qualsiasi elemento visibile e ascoltabile con un senso metaforico ben preciso. Come ogni Silent Hill che voi considerate "vero Silent Hill".
Solo che questo oh, non è andato a genio ad alcuni perché boh, non si sa. Chi dice i combattimenti, chi la section. La verità è che molti hanno sofferto la tematica e la protagonista. Questo è. Che lo ammettessero una volta tanto. L'importante è che siano sempre tutti "secondo me". E per fortuna. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Onimusha: Way of the Sword
|
Silent Hill f lo ritengo mediocre sotto molti aspetti ed accettabile sotto altri. I gusti sono gusti ma obiettivamente non può essere definito un ottimo gioco, anche perchè è un mix di elementi già visti in altri giochi ma realizzati peggio, a partire dal combat system, l'elemento più debole del gioco. Se in una ricetta usi tanti ingredienti scadenti, è difficile che il prodotto finale risulti un capolavoro.
Parlando invece di SH Townfall, inizialmente l'idea di un SH ambientato altrove mi faceva storcere il naso. Ora invece ho cambiato idea. Perché mi sono reso conto che non è altro che un ritorno alle origini. Il primo Silent Hill poteva essere ambientato ovunque. Non era il luogo a fare la differenza ma gli abitanti, ossia i veri protagonisti di quella storia. E' dal secondo episodio che gli sviluppatori, per ovvi motivi (erano cambiati del tutto gli attori in gioco), hanno spostato l'attenzione sulla cittadina di SH, dipingendola come un luogo misterioso dove in passato erano accaduti fatti anomali e allo stesso tempo inquietanti (cose di cui nel primo episodio non vi era traccia). Ora si sono resi conto che realizzare decine di seguiti tutti nella stessa location non è proprio il massimo, per cui sono stati costretti a ripiegare sull'idea originaria. C'è ancora qualche dettaglio che non torna, che non voglio spoilerare per chi non ha giocato il primo episodio, ma in generale l'idea di un Silent Hill non a Silent Hill, non è un'idea insensata.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiaarmente chiedo per curiosità, tutto qui. mi è piaciuto talmente tanto F che mi fa piacere sempre sentirne opinioni |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ma quale combat system, mica è Dark Souls
![]() Silent Hill è un'altra cosa Se parliamo di combat system allora anche i vecchi classici SH facevano pietà
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi piace la protagonista, perché non si rende conto di ciò che gli accade attorno, in particolare quello che riguarda i compagni di scuola. Non mi piace essere bloccato per strada e dover abbattere continuamente gli stessi mostri, pena l'impossibilità di proseguire. Non mi piace in particolare l'otherworld, con livelli completamente differenti e a prima vista scollegati dalla città. Livelli spesso piatti in stile Wolf3D. Ho visto di meglio (qualcuno ha detto Project Zero?) Non mi piace perché non fa assolutamente paura. E' più tedioso che pauroso. Ah, non mi piace assolutamente il finale spezzettato in più run. I finali multipli vanno benissimo, ma ciascuno di questi deve essere completabile in una sola run.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO Ultima modifica di Vertex : 23-09-2026 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti riassumo il concetto; in un gioco dove si combatte TANTO se il cs è quella schifezza vista in SHF questo può diventare un problema abbastanza determinante nella riuscita del progetto. Questo, unito al fatto che si tratta di un gioco con evidenti problemi di ritmo e di pacing dovuti principalmente ai troppi momenti action di cui sopra (che peraltro vanificano moltissimo la tensione) e ad una trama frammentata che ti obbliga a fare più run per avere il quadro completo, mortificano sia il genere che la stessa ip e a mio parere lo rendono un capitolo estremamente debole. Poi artisticamente era ok e l’impianto scenico può essere certamente considerato tra i pregi del gioco, così come i personaggi e le tematiche trattate che a me non sono dispiaciuti nonostante le tue speculazioni del tutto campate in aria. Quote:
Se in un gioco inserisci meccaniche come il dodge, il parry e la stamina obbligando il giocatore a seguire il corretto timing nello svolgersi dei combattimenti e a memorizzare il pattern di attacco dei nemici, stai esattamente ficcando dentro ad un SH degli elementi da Souls like.
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 24-09-2026 alle 09:10. |
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta, ed è giusto che ci siano queste opinioni. l'importante è il famoso secondo me. ma in ogni caso bello ricevere una risposta punti su punti, non aggressiva e che davvero dimostra di volerne parlare. merce rara, fidati. allora: ad esempio il tuo punto finale, quello appunto dei finali, per te è stata una pessima scelta e non sei l'unico a ritenerla tale eh!. secondo me è stata fantasticamente implementata questa cosa con la VERA storia della protagonista che, fattualmente, sta dichiarando a noi che LEI sta aprendo gli occhi ( = vari finali) durante il nostro gameplay, al punto che lei ( = noi ) cambia opinione in modo drastico su tutti i personaggi (ovviamente tranne il finale ufo ahah) fino al famoso dubbio finale che lei si pone (resto vago per evitare spoiler dai). in modo che i finali siano così : 1 + 2/3 + 4. ovviamente 5 no. sulla questione paura, concordo. ma è questione di qualità dei singoli sviluppatori, ammettiamolo. io l'ho trovato opprimente ma MAI per me, ma sempre per la protagonista. e infatti secondo me gli sviluppatori sono stati più capaci di mostrare a me come si sentisse la protagonista, dimenticandosi assolutamente di me e di come mi sentissi io. male. la questione otherworld totalmente "altrove" a me invece è piaciuta, perché si lega al folklore intero della storia. non la chiamerei scelta "di comodo". ma diciamolo, anche qui son gusti, ci possiamo fare poco. Non sono d'accordo sulla protagonista, anzi. Lei all'inizio non si rende conto, ma alla fine del finale vero, ha aperto gli occhi. non c'è niente che sia stato abbandonato "al caso". Però su questo punto non possiamo discuterne troppo, è troppo spoileroso. Tu dici che lei non si renda conto di niente? io dico che non è vero. dipende da come abbiamo visto i 5 finali. Sulla questione gameplay di ammazzare i mostri a mò di arena, sono totalmente d'accordo. è stato un loro orrendo modo di allungare il gioco. ah, quanto sono d'accordo... ma è sempre lato gameplay eh. sulla questione "tornare indietro", è nella natura dei survival horror in realtà. ma anche lì, son gusti e si rispettano. Ultima modifica di Altair[ITA] : 24-09-2026 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma comunque ti rispondo, nonostante solo leggendo questo primo rigo, che palesemente dimostra quanto sia tu a non voler leggere pareri altrui, avrei dovuto ignorare e bòn. Hai parlato praticamente sempre e solo di lato gameplay, dove anche io, tipo 6 volte, evidentemente non sufficienti per taluni lettori, ho detto che mi ha fatto assolutamente non piacere. no, non ho campato in aria quelle cose, assolutamente: molta gente ha avuto problemi con F per quei motivi che ho ben elencato. Non è il tuo motivo? mi fa piacere per te. Allora sono io che ho sbagliato a sperare in una chiacchierata ben fatta leggendoti di un gioco "skippabile" per chissà quali motivi oltre ai soliti universali motivi. che quei 2 motivi siano per te "mortificanti per il genere e l'ip" è una tua opinione che si rispetta. sempre utilizzando il famoso "secondo me". voglio dire: per me mortifica il genere e la ip leggere che "silent hill f sia skippabile" nonostante ci sia una storia costruita fedelmente punto su punto pescando nella letteratura e nella mitologia Jap, ma è un secondo me. e la cosa delle "più run da fare" per me è un PLUS perché legato BENE a ciò che stiamo vedendo in quel gioco. sempre secondo me. e mi ripeto in questo punto perché lo avevo già scritto a vertex ma visto l'andazzo meglio ripetermi. Grazie comunque per la risposta. io chiudo offtopic SH F. Ultima modifica di Altair[ITA] : 24-09-2026 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Chiudo dicendo che non ho nulla da ridire sul fatto che a te sia piaciuto al punto da considerarlo un degno capitolo della serie ma se permetti se ti dico che per me è un gioco mediocre, peraltro con delle basi concrete, dovresti anche saper accettare le critiche altrui. Quote:
Davvero, non sò come altro spiegartelo.
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 24-09-2026 alle 11:27. |
|||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Su una cosa penso saremo tutti d'accordo, SHf è stato un gioco parecchio divisivo. E penso che Townfall non sarà da meno.
Ci ho giocato una mezzoretta, il tempo di avere il primo crash e tornare al desktop. Come inizio non c'è male Nel poco che ho giocato ho visto una buona grafica/atmosfera, ma un gioco estremamente lento in stile walking simulator. Il traversal stuttering è più presente della nebbia, e la nebbia si taglia a fette. In parole povere, sto decidendo se interrompere qui e riprovare più avanti, dopo qualche decina di patch
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Eventuali commenti riguardanti SHF sopra li ho deliberatamente ignorati, come detto prima ho chiuso l'offtopic su SHF
Quote:
E' chiara l'impronta di Alien Isolation in questo Townfall. Io oggi ho raggiunto il capitolo 2 di Townfall. Finora è stato un gioco moolto lento, esplorativo. Anche i puzzle vogliono che tu veda e riveda determinate cose (sono vago per evitare spoiler). Ogni combattimento ho sempre preferito eliminare la creatura evitando proprio di fare l'hide and seek. Spero di poter sempre ammazzare tutto perché le armi sono scarse e ancora più fragili di quelle in SHF... Sicuramente come ben detto da te, 'sto gioco dividerà un botto. Già internet è pieno di "oddio ma che è sta roba" e chi invece se lo sta godendo perché "che bello finalmetne un silent hill!" A me sembra, finora, un gioco AA che denuncia anche il prezzo del gioco. Atmosfericamente molto desolante, nebbia bellissima davvero. Non vedevo un'atmosfera così ben fatta di solitudine e malinconia dai tempi di Shattered Memories. La storia mi incuriosisce molto. I puzzle molto molto non piacevoli, per me. (che, ripeto, ho fatto finora solo prologo e capitolo 1) Molti utenti hanno problemi con questo gioco lato ottimizzazione. io no, tranne qualche lieeeve scatto ogni tanto. UE5 per me è una delle peggiori piaghe nell'universo di questo medium. Ultima modifica di Altair[ITA] : 24-09-2026 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Per Silent Hill f c'è il thread apposito
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La colpa è della gente pigra e incapace che ad oggi siede al posto di quelli che un tempo erano ruoli chiave nella produzione di videogames. Definire la peggiore piaga dell'universo l'unico engine ad oggi realmente alla portata di tutti è una visione piuttosto miope che non prende in considerazione una serie infinita di fattori che sono a monte. Specialmente fronte costi e accessibilità. Seconda cosa che andrebbe rimarcata è che nessuno ha puntato una pistola in testa a Konami obbligandoli ad abbandonare il Fox Engine. E' stata una scelta interna dettata dall'esigenza di mantere alti gli standard qualitativi evitando di farsi carico dei costi di sviluppo che avrebbero dovuto sostenere qualora avessero continuato ad utilizzare un engine interno che necessitava di essere costantemente rivisto e ammodernare. Senza l'UE5 tanti AA o AAA che arrivano nelle nostre case non sarebbero mai stati realizzati (SH2 Remake, SH F e Townfall giusto per fare qualche esempio appropriato) o sarebbero arrivati con un livello di arretratezza tecnica tale che il mercato li avrebbe accolti con molta meno enfasi.
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 24-09-2026 alle 20:55. |
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.