Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2026, 21:59   #18401
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
che combo di wokate lol
OHMMIODDIOOO IL WOOOOOOOKK
Old 04-09-2026, 01:29   #18402
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
OHMMIODDIOOO IL WOOOOOOOKK
non lo sottovalutate
è ottimo per saltare le verdure e il riso, ma non solo
Old 04-09-2026, 12:25   #18403
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
mi viene da ridere, ma in realtà dovrei piangere... e per qualunque cosa faccia quel pazzo di Trump.

dal sito da cui ho appreso della trovata del giorno:

Quote:
Ever heard of SEGA games? Now you have MAGA games! Each of these five retro-styled arcade games promotes the agenda of the current US president.

That's not something one would expect to read about in the morning, but that's the time we're living in. We know how much our readers love freebies, so we couldn't help but cover this one. The official White House website has posted five free browser games, which you can play online without any downloads or logging in.

The games allow you to execute some of Donald Trump's policies, such as building the wall out of Tetris blocks or arresting immigrants one after another.
https://www.whitehouse.gov/arcade/
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2026, 12:52   #18404
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
mi viene da ridere, ma in realtà dovrei piangere... e per qualunque cosa faccia quel pazzo di Trump.

dal sito da cui ho appreso della trovata del giorno:

https://www.whitehouse.gov/arcade/
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2026, 16:27   #18405
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
neanche apro, mi ricorda (come utilità) quei giochini flash che andavano anni fa, di cui certi erano divertenti e si salvano, altri erano inutili, tanto che faccio fatica a ricordarne alcuni, tranne forse Yeti Sports (che era divertente).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2026, 17:38   #18406
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Beach Invasion 1944 su Epic da riscattare entro il 07 Settembre ore 11:20

https://store.epicgames.com/p/beach-...on-1944-d654d6

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2026, 07:24   #18407
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
neanche apro, mi ricorda (come utilità) quei giochini flash che andavano anni fa, di cui certi erano divertenti e si salvano, altri erano inutili, tanto che faccio fatica a ricordarne alcuni, tranne forse Yeti Sports (che era divertente).
L'utilità di un gioco non capisco quale sarebbe a prescindere essendo uno strumento per divertirsi/passare il tempo, ma per me giocare a Balatro per dire, è buttare via tempo, non vedo differenza tra quello (che è stato un successo) o quei giochetti MAGA. Così come per me giocare sul telefono è perdere tempo, ma in generale proprio in mobilità (Steam Deck).

Se gioco lo faccio per avere una esperienza che mi emoziona / lascia qualcosa e per quello devo farlo seduto, su schermo grande che mi permetta una immersione totale, voglio sentirmei NEL gioco per quei 30-60 minuti che ci passo.

Il resto son passatempucci, e a quel punto mille mila volte meglio Medito, Duolingo, Kinnu e Kindle, che son i quattro passatempi che ho sul telefonino.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2026, 07:35   #18408
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
L'utilità di un gioco non capisco quale sarebbe a prescindere essendo uno strumento per divertirsi/passare il tempo, ma per me giocare a Balatro per dire, è buttare via tempo, non vedo differenza tra quello (che è stato un successo) o quei giochetti MAGA. Così come per me giocare sul telefono è perdere tempo, ma in generale proprio in mobilità (Steam Deck).

Se gioco lo faccio per avere una esperienza che mi emoziona / lascia qualcosa e per quello devo farlo seduto, su schermo grande che mi permetta una immersione totale, voglio sentirmei NEL gioco per quei 30-60 minuti che ci passo.

Il resto son passatempucci, e a quel punto mille mila volte meglio Medito, Duolingo, Kinnu e Kindle, che son i quattro passatempi che ho sul telefonino.
te la dovevo far breve, c'è il concetto che il gioco di per se può esser un qualcosa di divertente, e difatti contando anche gli Indie, ce ne sono tantissimi.

La realtà è che di giochi divertenti che valgono son pochi (in confronto al totale in continuo aumento), a cui si aggiunge il gusto personale.

Cui non credo proprio che tra la roba messa in quel sito ci sia qualcosa che (mi) possa interessare.

Ed è lì il confronto con i giochi "flash", quanti te ne ricordi che ci giocavi a tempo pieno?
ce ne erano, ma al momento a parte Yeti Sports, faccio fatica a ricordarne altri.

E' molto più facile ricordare vari giochi presenti sui sistemi Symbian.

Quindi non vedi differenza?
manco io, so già che lì non troverò niente che mi interessi al tal punto di metterci mano.

Preferirei riprendere Mame a sto punto.
Old Ieri, 07:54   #18409
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
te la dovevo far breve, c'è il concetto che il gioco di per se può esser un qualcosa di divertente, e difatti contando anche gli Indie, ce ne sono tantissimi.

La realtà è che di giochi divertenti che valgono son pochi (in confronto al totale in continuo aumento), a cui si aggiunge il gusto personale.

Cui non credo proprio che tra la roba messa in quel sito ci sia qualcosa che (mi) possa interessare.

Ed è lì il confronto con i giochi "flash", quanti te ne ricordi che ci giocavi a tempo pieno?
ce ne erano, ma al momento a parte Yeti Sports, faccio fatica a ricordarne altri.

E' molto più facile ricordare vari giochi presenti sui sistemi Symbian.

Quindi non vedi differenza?
manco io, so già che lì non troverò niente che mi interessi al tal punto di metterci mano.

Preferirei riprendere Mame a sto punto.
Devo dire che non ho mai fatto giochi flash e anche il mame l'ho usato una manciata di volte, idem giochi sul telefonino e mai avuto una console portatile. Come scritto son più da "esperienza" che da passatempo, quando si parla di videogiochi.

Vedendo quei giochi web di Donald, c'è anche da dire che viviamo in un'epoca in cui uno, se ha un po' di pazienza e voglia, può tranquillamente ideare un videogiochetto su carta, scrivere regole, meccaniche, tutto, darlo in pasto a un LLM qualsiasi per traformarlo in un prompt completo e quel prompt passarlo a Claude Work (a pagamento) o Codex (Sol 5.6) e si ritrova nel giro di pochi minuti il gioco web, sicuro meglio di quelli di Donald, che saranno poi stati fatti alla stessa maniera. Inoltre Gemini adesso permette anche di creare brevi musiche / canzoni, ChatGPT ti genera gli sprite abbastanza agevolmente. Claude programma.

Ultima modifica di mozzarello : Ieri alle 07:58.
Old Ieri, 10:19   #18410
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
I giochetti di Trump non hanno lo scopo di essere passatempi divertenti, servono a far sentire i matti come lui più vicini e partecipi alla sua causa malata.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:47   #18411
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
I giochetti di Trump non hanno lo scopo di essere passatempi divertenti, servono a far sentire i matti come lui più vicini e partecipi alla sua causa malata.
ribadendo poi che neanche ne mancassero di giochi online, non è 15-20 anni fa e passa
Quote:
Devo dire che non ho mai fatto giochi flash e anche il mame l'ho usato una manciata di volte, idem giochi sul telefonino e mai avuto una console portatile. Come scritto son più da "esperienza" che da passatempo, quando si parla di videogiochi.
Il fatto è che se sei cresciuto passando da salagiochi e prime console e Home Computer e con tutto il resto a seguire, il concetto sia di giochi per semplice "passatempo" che giochi per "esperienza" aumentano di più.

A me singolarmente va bene entrambi, se devo giocare a qualcosa per passare il tempo, mi basterebbe giocare a Tetris, Bomberman, o altri giochi Arcade (e non) , se devo invece fare un'esperienza di gioco, l'enormità di titoli a disposizione è tanta e si può andare indietro nel tempo fino anche i giochi sulle prime console.

I giochi in Flash c'erano appunto di carini, ma pochi veramente degni di nota, almeno per me.

Riguardo console portatile, ho avuto per un breve periodo di tempo un GB, provato il GG da amici , ho avuto DS/3DS è una psp, e se si vuol contare la switch come via di mezzo c'è pure quella.

Quote:
Vedendo quei giochi web di Donald, c'è anche da dire che viviamo in un'epoca in cui uno, se ha un po' di pazienza e voglia, può tranquillamente ideare un videogiochetto su carta, scrivere regole, meccaniche, tutto, darlo in pasto a un LLM qualsiasi per traformarlo in un prompt completo e quel prompt passarlo a Claude Work (a pagamento) o Codex (Sol 5.6) e si ritrova nel giro di pochi minuti il gioco web, sicuro meglio di quelli di Donald, che saranno poi stati fatti alla stessa maniera. Inoltre Gemini adesso permette anche di creare brevi musiche / canzoni, ChatGPT ti genera gli sprite abbastanza agevolmente. Claude programma.
A farla breve sì, sicuramente, se poi uno ha veramente una buona idea nel tirar su qualcosa, ci riesce pure, quella roba lì ha interesse solo data la provenienza, niente più.
Old Ieri, 14:16   #18412
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Ma i giochi prime di settembre niente ancora?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:26   #18413
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Io avevo scritto che quello del gestire un ospedale da campo durante la Grande Guerra pareva interessante, di Prime, ma è più divertente schifare gli altri giochi.
Non sono quelli i primi di settembre?

Ultima modifica di mozzarello : Ieri alle 14:28.
Old Ieri, 16:53   #18414
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io avevo scritto che quello del gestire un ospedale da campo durante la Grande Guerra pareva interessante, di Prime, ma è più divertente schifare gli altri giochi.
Non sono quelli i primi di settembre?
Non mi piace
Volevo sapere la lista degli altri giochi quanto debbo aspettare ancora domani è 7 settembre
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:49   #18415
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Non mi piace
Volevo sapere la lista degli altri giochi quanto debbo aspettare ancora domani è 7 settembre
Per ora vedo solo war hospital e just die already. War hospital perlomeno è un gestionale alternativo sulla guerra. Si trova a pochi euro su gog, io non l'ho preso visto che ha recensioni contrastanti ma mi interessa.
Poi come epic, stanno tirando sempre di più la cinghia, almeno hai anche luna che ha alcuni titoli da giocare di spessore
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple cambia idea, cancellato lo svilupp...
Questa RTX 3060 sembra perfetta per i mi...
Gli occhiali smart sono sempre più diffu...
DLSS 5 arriva anche sulle Radeon RX 9000...
Scam Detection è in arrivo su altri smar...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian