|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
A proposito... per chi NON AVESSE riscontrato il bug, posti uno screenshot, con puntatore "sano" e soprattutto con l' onestà intellettuale di specificare, meglio se con un bel prompt dei comandi e informazioni di windows in bella vista, se la propria installazione è stata italianizzata con language pack ma nativa americana/inglese, oppure se magari era una versione preinstallata nel PC di marca (come leggo in qualche post) o ancora, se l'installazione è stata fatta a mano e a quel punto, la provenienza della ISO, quindi se scaricata direttamente da Microsoft o generata manualmente...perchè ogni dettaglio è utile.
..se non altro si capirà ancora meglio la problematica e questa discussione sarà un po' meno affollata dai soliti "luoghi comuni" che la "colpa è sempre dell' utente" ! Facile ad ogni modo che un pc di marca, con Windows pre-installato, il bug del mouse e dello sfondo possa NON MANIFESTARSI ! Non avrei difficoltà a crederlo (però preferisco lo screen) ! ![]() Dai non deve passare la falsa verità che tutti quelli che lo riscontrano, e che se ne dica è pieno il web, fatta eccezione a questo punto per gli utilizzatori della versione americana standard, siano loro gli artefici dello stesso problema, perchè qui, ancora una volta, ha fatto le cose un po' troppo alla svelta Microsoft e lo ha appena confermato. Una buona serata.
Ultima modifica di Saturn : 02-09-2026 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#16562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Ma te l ho detto che SONO UN MIRACOLATO, domani gioco al superenalotto !!!! |
|
|
|
|
|
|
#16563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AH AH AH AH AH AH H AH AH AH AH AH AH Sai cosa ti dico, adesso capisco tante cose di questo paese. |
|
|
|
|
|
|
#16564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16565 | ||
|
Senior Member
|
Toh, leggi, cerca, informati e cerca di essere un po' meno presuntuoso e pieno di te...
Confermato nelle pagine ufficiali di Microsoft, ti basta ? https://support.microsoft.com/en-us/...h2-25h2-update Yes, Microsoft recently confirmed that the Windows 11 preview update KB5120998 breaks mouse cursor customization and turns desktop wallpapers black on non-English installation languages. Microsoft Support As of September 2, 2026, Microsoft added this to their official known issues list, stating that mouse customization is reset specifically on non-English Windows devices. The glitch reverts custom cursors into oversized, default white ones and prevents the system from saving wallpaper preferences (often reverting the desktop background to solid black). Microsoft Support +2 Because KB5120998 is an optional preview update, the safest and most effective solution is to simply uninstall it until a permanent fix is issued in the mid-September Patch Tuesday release. Ecco, direi che non serve che ti si risponda al resto. Quote:
Quote:
Però gioca al superenalotto lo stesso, hai buone possibilità secondo me ! ![]() Ancora un sentito grazie all'utente Keyfaiv !
Ultima modifica di Saturn : 02-09-2026 alle 21:42. |
||
|
|
|
|
|
#16566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, al miglior offerente, base d'asta 1000 € escluso monitor, chi offre di più ?????
Ultima modifica di DLINKO : 02-09-2026 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
|
#16567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Mi scuso se nella mia frenesia di condividere l'info che avevo letto attraverso il cellulare, non ho indicato le fonti da cui avevo catturato la conferma.
|
|
|
#16568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non mi ero più interessato più di tanto perchè bene o male lo sfondo si reimposta in un pochi clic e per il puntatore, martedì prossimo, tanto è macroscopica e diffusa la problematica, che sicuramente verrà corretta. Però almeno sono venute fuori le cause. Ottimo ! Una buona serata ! |
|
|
|
|
|
|
#16569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa ci manca ancora ?
|
|
|
|
|
|
|
#16570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16571 |
|
Senior Member
|
Comincio a pensare che tu abbia ragione. Che sia un COMPLODDO ?
Meno male che tra 1-2 anni uscirà Windows .... diciamo 12, così il contatore dei bachi si azzererà e potremo ricominciare da capo con un baco al mese e riciclando anche tutti quelli di windows 11 si potrebbe arrivare fino all'uscita di windows 13. Ultima modifica di DLINKO : 03-09-2026 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#16572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
ma solamente a me lo sfondo nero va via rimettendo il tema che avevi prima'
|
|
|
|
|
|
#16574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Windows 11 più sicuro: l'integrità della memoria si attiva da sola !
https://www.punto-informatico.it/win...m_medium=email |
|
|
|
|
|
#16575 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16576 |
|
Senior Member
|
Giusto per Vs. info,
oggi, 4 settembre 2026, ho dovuto usare uno dei LapTop, ebbene già che era acceso ho lasciato si aggiornasse, nella lista c'era anche l'ultimo upgrade, OVVIAMENTE come sostenuto da centinaia di milioni di abitanti del pianeta, bacato as usual. Bene, ho il piacere di informarvi che una volta riavviato, non presentava ne sfondi neri e il mouse muoveva il solito cursore giallino con bordo nero che avevo impostato a suo tempo. Questo vi dovevo e adesso me ne vado a vedere le prove libere a Monza.
Ultima modifica di DLINKO : 04-09-2026 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#16577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
forse lo avevo già chiesto, mi succede su vari pc sia con W10 che 11, il processore antra in idle (abbassa la frequenza) solo dopo 1.35 min dall avvio (da task manager) nonstante l'attività dal procio sia già a quasi zero da molto tempo. Perchè questo ritardo? mi pare un po troppo.
|
|
|
|
|
|
#16578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#16579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La diafonia esiste ? Certo, ma quando hai l'armadio sotto casa, mi spieghi il mio doppino che entrava direttamente nel locale utenze e viaggiava solo soletto per poi salire al piano sempre solo soletto, per una una 60ina di metri al massimo a partire dall'armadio, dove poteva pescarle le diafonie così marcate da farmi crollare il data rate della linea ? Infatti a conferma, continuo ad avere la mia solita ottima velocità, non ne parlo più perché il Fritzone 5690 PRO, non accetta più gli smanettamenti, altrimenti una 20-30 Mbps glieli spremevo come sempre. Gli estremisti chi erano ? Quelli che estremizzavano sempre i concetti, della serie io ho la velocità bassa. E' sicuramente DIAFONIA e quindi siccome io ho diafonia, tutti hanno diafonia, senza mai ribaltare il concetto, ho diafonia, vediamo cosa posso fare per ridurla ? E soprattutto se è effettivamente diafonia, magari nel tuo caso è semplicemente il cane del vicino che fa sempre la pipì nella fessura della porta dello DSLAM dove dietro passa il tuo doppino telefonico, no, impossibile all'epoca andava di moda dire è la diafonia. Idem con Windows, qui è più complesso, perché ci sono molte più variabili in gioco, pertanto mi limito a dire, se sei convinto che Windows 11, come i suoi predecessori, a ogni upgrade introduce bachi nel tuo sacro PC a volte anche disastrosi al punto da impedirti di utilizzarlo, ma perché continui ad usare Windows, non sarebbe meglio, cambiare O.S. ? Come si suol dire via il dente via il dolore. Noooo, invece tutti riuniti sui soliti siti dove si viene illuminati con la verità assoluta e questa verità, per l'ultimo upgrade dice, hai a bordo OS in Inglese ? Si, allora non temere perché l'OS in Inglese ha gli anticorpi. In ogni caso il concetto se ci fai caso è lo stesso della diafonia, ho lo sfondo nero e il cursore dell'era del ferro ? Bene, scriverò ovunque che quasi tutti hanno il baco, si ma tutti significa 1 miliardo di utenti con Win 11, quindi se dici quasi tutti è una catastrofe annunciata, beh ma non vedi anche qui, tutti che si lamentano, beh ma allora tutti quelli che hanno a bordo windows 11 oppure tutti quelli che abitualmente scrivono qui, perché c'è una bella differenza numerica e poi c'è uno che dice che tutto gli va a meraviglia, mai un problema ..... lascia stare, forse non sa usare il PC ..... e poi lo scrivono ovunque che Windows 11 è bacato, si ma, insomma vuoi mettere in dubbio blog, riviste del settore, forum, esperti di informatica ..... Io so che il cugno di mio cognato ha uno zio che ogni volta che aggiorna Windows 11, gli si resetta il forno a Microonde, certo, non lo sapevi, con l'ultimo aggiornamento si è creato un baco che collega il WiFi alla banda dei 2.4 GHz del forno a microonde più vicino, quindi il tuo o in assenza quello del tuo vicino. E comunque, scherzi a parte, che ci fai da queste parti ? E poi, non avevi preso il favoloso SKY WiFi ? E' per quello che non ti leggo più di la ? Normale, ho letto che quasi tutti quelli che lo hanno preso, hanno un sacco di problemi .... guarda che è sicuramente diafonia. Ultima modifica di DLINKO : 05-09-2026 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#16580 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
giusto per tenervi sul pezzo e aggiornati, ieri ho aggiornato anche il SONY VAIO, tanto per iniziare, un PC dove gli esperti che girano in rete a suo tempo mi dissero di non perderci tempo, secondo loro IMPOSSIBILE farci girare Windows 11. Io, poiché conosco i miei polli, ovviamente sono riuscito ad aggiornare da 10 a 11 e tenete conto che aveva a bordo Win 7 a suo tempo quando lo acquistai da Mediaworld per mia figlia. Questo vi da una idea di quanta competenza e professionalità c'è in rete. Il vero problema non è INSIDE Windows, ma, riuscire a capire chi c'è dall'altra parte a darvi consigli o a scrivere articoli. Tornando sul SONY VAIO, se non si era ancora capito, anche lui, nessuno sfondo nero e nessun cursore fatto di con 10 pixel di 10X10 mm. Appena aggiornerò anche il LapTop Samsung Galaxy Book vi farò sapere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.