Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2026, 13:07   #16541
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
"Microsoft ha ricevuto segnalazioni di perdita delle impostazioni di personalizzazione del mouse
"
Io sono uno di quelli che ha segnalato tramite piattaforma di feedback questo problema. Se davvero prendono in considerazione le segnalazioni, mi fa piacere. Vedremo
Old 30-08-2026, 14:56   #16542
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da DooM33 Guarda i messaggi
Davvero o stai scherzando?
Beh, un fondo di verità c'è, 1° che mi esortasse ad aggiornare è vero, poi, mi consigliava di accostare e di non far partire l'aggiornamento mentre guidavo, pena la perdita di funzioni anche importanti per tutto il tempo necessario all'aggiornamento. Mentre circa Windows 11 su quello ho mentito spudoratamente. 2° che ogni tanto si intrufoli nei discorsi che sente a bordo è vero e si mette a parlare attraverso il sistema audio offrendo aiuto e/o dispensando consigli a tutti, la prima volta che lo ha fatto ha detto a mia moglie, visto che non trovavamo un negozio: "se mi dai qualche dettaglio in più posso vedere di trovare il negozio più vicino alla zona dove ci troviamo ora."

Va bene tutto, anche le novità per l'assistenza alla guida e ben vengano questi gadgets, ma a volte mi chiedo: e la privacy ??

Comunque un giorno avevo disabilitato quel servizio che è controllato dalla ennesima AI, ma poi, ci si sentiva soli e allora l ho riattivato, tanto quando è troppo invasiva basta dire fatti i ca..i tuoi e lei ti risponde non ho capito, puoi ripetere per favore ? Se non lo fai si spegne per un po'.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2026, 15:22   #16543
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
per il SECURE BOOT di win 11 ..... interessante :

https://www.ilsoftware.it/focus/secu...m_medium=email
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2026, 15:53   #16544
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
per il SECURE BOOT di win 11 ..... interessante :

https://www.ilsoftware.it/focus/secu...m_medium=email
Lascia stare tutti questi grandi maestri informatici, altrimenti poi, al prossimo aggiornamento, capace che ti sparisce anche il monitor oltre allo sfondo.

Old 30-08-2026, 16:13   #16545
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Lascia stare tutti questi grandi maestri informatici, altrimenti poi, al prossimo aggiornamento, capace che ti sparisce anche il monitor oltre allo sfondo.

Lo script è innocuo, basta aprirlo con il banale notepad per controllare quello che aziona, è vero che nel 90% dei casi fa tutto Windows in autonomia per aggiornare i certificati del secureboot, ma è comunque utile.

In alcuni casi infatti serve l'intervento manuale dell'utente (es. aggiornamento bios motherboard) e può essere utile uno strumento come questo.

Ce ne sono tanti altri, certo a saper leggere i log di windows direttamente è sicuramente meglio, ma ripeto è uno strumento innocuo e utile.

E come specificato da solo report, non effettua modifica alcuna.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2026, 18:40   #16546
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Lo script è innocuo, basta aprirlo con il banale notepad per controllare quello che aziona, è vero che nel 90% dei casi fa tutto Windows in autonomia per aggiornare i certificati del secureboot, ma è comunque utile.

In alcuni casi infatti serve l'intervento manuale dell'utente (es. aggiornamento bios motherboard) e può essere utile uno strumento come questo.

Ce ne sono tanti altri, certo a saper leggere i log di windows direttamente è sicuramente meglio, ma ripeto è uno strumento innocuo e utile.

E come specificato da solo report, non effettua modifica alcuna.
Ma non è se lo script è inocuo o no, il fatto è che oggi, appena accendi il PC o lo smartphone o comunque un qualsiasi marchingegno in grado di connettersi alla rete, vieni assalito da: blog, forum, link farlocchi, banner per le allodole e da una marea di cosiddetti esperti, ma tutti insieme, hanno solamente 2 interessi: tirarti il pacco diretto oppure strapparti almeno un click.
E il bello è che sono tutti specializzati e quindi non potevano mancare quelli che si occupano di tutti gli aggiornamenti di Windows, per loro una miniera di persone e statisticamente un sacco di potenziali click e se ci fai caso, dicono tutti la stessa cosa e propongono tutti la stessa soluzione, ti ricordi vuoi il menù start ? Scarica vivetool ..... ovunque stessa ricetta, però poi chissà perché quando guardavi i codici da inserire, non erano mai gli stessi tra un sito e l'altro, Quindi ??? Alla fine siamo arrivati a diffidare degli aggiornamenti di chi ha inventato Windows, ma installiamo a occhi chiusi tutto quello che ci viene consigliato dal primo che passa, soprattutto se è gratis e promette miracoli.

P.S. dimenticavo, ci mancavano giusto le AI, miliardi di litri di H2O consumata per raffreddamento e GW/h di energia elettrica consumati al mese e per che cosa ? Per profilarti e archiviare ogni volta che ci dialoghi, un tassello in più.

Ultima modifica di DLINKO : 30-08-2026 alle 18:54.
Old 31-08-2026, 13:49   #16547
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:

dici ? ah ah

beh ma lui dice in questo caso di NON fare nulla ....
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2026, 14:50   #16548
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
dici ? ah ah

beh ma lui dice in questo caso di NON fare nulla ....
Beh, ma è meglio ribadirlo perché sai, dopo le ciliege che dicono una tira l'altra vengono le fake news su Winodws.

Old 01-09-2026, 11:24   #16549
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Ho fatto il grande passo sulla macchina dell'ufficio.

Installazione ultra-decennale, nata Windows 7 (MBR), poi nel tempo, col cambio di pc e motherboard diventata Windows 11 Pro (UEFI) che dava qualche problema, niente di eclatante ma urtava il fatto che l'sfc /scannow non riuscisse a ripristinare alcuni files di sistema.

Ora 26H2 con ultimo update.

Bug mouse (causa KB PREVIEW), vero, ma recuperati oltre 80 GB di spazio, probabilmente da quello che ha cestinato dentro la cartella softwaredistribution.

Per farla breve, da 26H2 ho prima ripristinato sopra con una ISO aggiornata, effettuato pulizia e poi aggiornato con l'enablement package.

80 GB in più, come già detto, mica bruscolini. Ora speriamo che martedì prossimo mi restituiscano il puntatore, che questo "mezzo storpio" è abbastanza osceno !

Ultima modifica di Saturn : 01-09-2026 alle 11:31.
Old 01-09-2026, 18:36   #16550
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ho fatto il grande passo sulla macchina dell'ufficio.

Installazione ultra-decennale, nata Windows 7 (MBR), poi nel tempo, col cambio di pc e motherboard diventata Windows 11 Pro (UEFI) che dava qualche problema, niente di eclatante ma urtava il fatto che l'sfc /scannow non riuscisse a ripristinare alcuni files di sistema.

Ora 26H2 con ultimo update.

Bug mouse (causa KB PREVIEW), vero, ma recuperati oltre 80 GB di spazio, probabilmente da quello che ha cestinato dentro la cartella softwaredistribution.

Per farla breve, da 26H2 ho prima ripristinato sopra con una ISO aggiornata, effettuato pulizia e poi aggiornato con l'enablement package.

80 GB in più, come già detto, mica bruscolini. Ora speriamo che martedì prossimo mi restituiscano il puntatore, che questo "mezzo storpio" è abbastanza osceno !
Quando dici effettuato pulizia spero che tu non ti riferisca ai soliti tools gratuiti e definiti miracolosi.

Old 01-09-2026, 18:47   #16551
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Quando dici effettuato pulizia spero che tu non ti riferisca ai soliti tools gratuiti e definiti miracolosi.

Ma per chi mi hai preso ?!?

Semplicemente Windows con la "semplice" reinstallazione ha cestinato in "Windows.OLD" tutto il vecchiume, molto proveniente, diciamo il 90% dalla già citata "Softwaredistribution" che a suo insindacabile giudizio, non andava ricopiato nella installazione ripristinata. Tutto il resto ulteriore spazio recuperato normale pulizia windows - o la fai da programma o dal pannello impostazioni, la sostanza è quella. Oltra a diverse compattazioni con il DISM, ma quello è un discorso già più specifico.

Facendo il confronto con un'immagine precedente salvata della suddetta macchina quella cartella dopo oltre dieci anni era arrivata ad avere quelle dimensioni mastodontiche, nonostante le puntuali manutenzioni (con strumenti dedicati Windows prima che me lo chiedi), ora quella attuale è snellissima. Windows purtroppo la gestisce in maniera molto "conservativa" ...diciamo.

Da qui gli 80 GB recuperati. Ricordati era partito che era un Windows 7.

Installazione stabile al 100% nonostante sia stato traghettata per tre macchine diverse negli anni e aggiornata da Windows 7 a Windows 11.

...i tool me li faccio in autonomia. Poi che c'entra, saputi usare con giudizio ed estrema attenzione si possono usare anche quelli di terze parti a mio parere, ma certo se cominci a sbudellare il registro e cancellare cartelle di sistema senza criterio, ecco che Windows va a donnine.

p.s. Thread fiacco per essere quello ufficiale Windows, mi aspettavo più vita !

Forse è un buon segno, segno che tutto funziona a tutti...dev'essere la sezione "News" che porta sfiga alla gente !

Ultima modifica di Saturn : 01-09-2026 alle 18:55.
Old 02-09-2026, 09:34   #16552
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ma per chi mi hai preso ?!?

Semplicemente Windows con la "semplice" reinstallazione ha cestinato in "Windows.OLD" tutto il vecchiume, molto proveniente, diciamo il 90% dalla già citata "Softwaredistribution" che a suo insindacabile giudizio, non andava ricopiato nella installazione ripristinata. Tutto il resto ulteriore spazio recuperato normale pulizia windows - o la fai da programma o dal pannello impostazioni, la sostanza è quella. Oltra a diverse compattazioni con il DISM, ma quello è un discorso già più specifico.

Facendo il confronto con un'immagine precedente salvata della suddetta macchina quella cartella dopo oltre dieci anni era arrivata ad avere quelle dimensioni mastodontiche, nonostante le puntuali manutenzioni (con strumenti dedicati Windows prima che me lo chiedi), ora quella attuale è snellissima. Windows purtroppo la gestisce in maniera molto "conservativa" ...diciamo.

Da qui gli 80 GB recuperati. Ricordati era partito che era un Windows 7.

Installazione stabile al 100% nonostante sia stato traghettata per tre macchine diverse negli anni e aggiornata da Windows 7 a Windows 11.

...i tool me li faccio in autonomia. Poi che c'entra, saputi usare con giudizio ed estrema attenzione si possono usare anche quelli di terze parti a mio parere, ma certo se cominci a sbudellare il registro e cancellare cartelle di sistema senza criterio, ecco che Windows va a donnine.

p.s. Thread fiacco per essere quello ufficiale Windows, mi aspettavo più vita !

Forse è un buon segno, segno che tutto funziona a tutti...dev'essere la sezione "News" che porta sfiga alla gente !
Si, ma se mi parli di windows old significa che gli hai detto di mantenere i tuoi file e i tuoi programmi, pertanto se i tools di terze parti non erano portable ma regolarmente installati, ecco che lui li considera come acqua santa e quindi te li porta sani e salvi nella nuova installazione.

E quindi ???

Io fossi in te, piallerei tutto, anzi meglio ancora se ne hai uno a disposizione: disco nuovo vita nuova oppure, formatta tutto. Tra l'altro ho letto che è già disponibile la ISO di Windows 11 26H2, aspetta solo di essere scaricata.

Eh com'è dura la vita dell'informatico. Eh eh eh eh

In quanto alla scarsa attività, complice forse anche il caldo, i casi sono 2: 1°) forse hanno esaurito gli argomenti e 2°) forse oltre allo sfondo, magari adesso è diventato nero tutto il desktop.

Ma comunque stai tranquillo che sono tutti li, se vuoi che saltino fuori, li devi provocare, devi colpire duro le loro macchine piene di bachi.

Ultima modifica di DLINKO : 02-09-2026 alle 09:40.
Old 02-09-2026, 10:04   #16553
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Si, ma se mi parli di windows old significa che gli hai detto di mantenere i tuoi file e i tuoi programmi, pertanto se i tools di terze parti non erano portable ma regolarmente installati, ecco che lui li considera come acqua santa e quindi te li porta sani e salvi nella nuova installazione.

E quindi ???

Io fossi in te, piallerei tutto, anzi meglio ancora se ne hai uno a disposizione: disco nuovo vita nuova oppure, formatta tutto. Tra l'altro ho letto che è già disponibile la ISO di Windows 11 26H2, aspetta solo di essere scaricata.

Eh com'è dura la vita dell'informatico. Eh eh eh eh
Ti ripeto...non ho "tools" installati e no, non piallo, l'installazione è pesantemente personalizzata e funziona perfettamente. E certo che ho scelto di mantenere dati e programmi, altrimenti formattavo e reinstallavo da zero.

Se infatti rileggi attentamente ti ho parlato appunto della cartella "softwaredistribution" snellita proprio dal processo di reinstallazione.

Non ci sono "tools" di terze parti nella narrazione, tranquillo.

Solo programmi e personalizzazioni da mantenere.

Aggiungo, se usata con giudizio anche un'installazione Windows dura anni e anni senza necessita di essere rifatta da zero, almeno per come uso io i pc.

Quote:
In quanto alla scarsa attività, complice forse anche il caldo, i casi sono 2: 1°) forse hanno esaurito gli argomenti e 2°) forse oltre allo sfondo, magari adesso è diventato nero tutto il desktop.

Ma comunque stai tranquillo che sono tutti li, se vuoi che saltino fuori, li devi provocare, devi colpire duro le loro macchine piene di bachi.

Mah, non ne vedo il motivo...fermo restando che a questo giro i bug con l'ultimo facoltativo li abbiamo riscontrati tutti, sia qui che altrove.

Ultima modifica di Saturn : 02-09-2026 alle 10:09.
Old 02-09-2026, 10:53   #16554
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ti ripeto...non ho "tools" installati e no, non piallo, l'installazione è pesantemente personalizzata e funziona perfettamente. E certo che ho scelto di mantenere dati e programmi, altrimenti formattavo e reinstallavo da zero.

Se infatti rileggi attentamente ti ho parlato appunto della cartella "softwaredistribution" snellita proprio dal processo di reinstallazione.

Non ci sono "tools" di terze parti nella narrazione, tranquillo.

Solo programmi e personalizzazioni da mantenere.

Aggiungo, se usata con giudizio anche un'installazione Windows dura anni e anni senza necessita di essere rifatta da zero, almeno per come uso io i pc.

Mah, non ne vedo il motivo...fermo restando che a questo giro i bug con l'ultimo facoltativo li abbiamo riscontrati tutti, sia qui che altrove.
No scusa, ALT i bachi non li hanno riscontrati tutti, Si stima che Windows 11 abbia da poco superato il 1.000.000.000 di installazioni, già solamente per il numero si capisce che non è possibile che tutti abbiano riscontrato i bachi dello sfondo e del mouse. Come di solito accade a ogni upgrade, è una piccola minoranza, che per i più svariati motivi, non "digerisce" gli aggiornamenti.

Io ti garantisco che anche con questo ultimo aggiornamento, tutto andato come doveva e cioè ho a bordo l'aggiornamento e il PC funziona regolarmente mostrando i cursori del mouse soliti e lo sfondo mi mostra le immagini per come le ho impostate.

Sono un miracolato ? Non penso proprio. Magari.

Old 02-09-2026, 12:34   #16555
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
No scusa, ALT i bachi non li hanno riscontrati tutti, Si stima che Windows 11 abbia da poco superato il 1.000.000.000 di installazioni, già solamente per il numero si capisce che non è possibile che tutti abbiano riscontrato i bachi dello sfondo e del mouse. Come di solito accade a ogni upgrade, è una piccola minoranza, che per i più svariati motivi, non "digerisce" gli aggiornamenti.

Io ti garantisco che anche con questo ultimo aggiornamento, tutto andato come doveva e cioè ho a bordo l'aggiornamento e il PC funziona regolarmente mostrando i cursori del mouse soliti e lo sfondo mi mostra le immagini per come le ho impostate.

Sono un miracolato ? Non penso proprio. Magari.

Se a te non è capitato tanto meglio, alla maggioranza delle persone, leggendo anche blog e forum stranieri, tutti con il bug ! Non miracolato, ma fortunato decisamente si.

Io stesso, pur installando da zero diverse versioni di Windows 11, l'ho sempre riscontrato, anche con versioni enterprise.

Ultima modifica di Saturn : 02-09-2026 alle 13:01.
Old 02-09-2026, 13:53   #16556
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Se a te non è capitato tanto meglio, alla maggioranza delle persone, leggendo anche blog e forum stranieri, tutti con il bug ! Non miracolato, ma fortunato decisamente si.

Io stesso, pur installando da zero diverse versioni di Windows 11, l'ho sempre riscontrato, anche con versioni enterprise.
Certo, perché windows rimane originale e conforme alle specifiche fino alla fine dell'installazione, poi, iniziano le modifiche per renderlo simile alla precedente versione, oppure a riempirlo di tools che fanno di tutto fuorché quello che promettono, oppure PC Cleaner che cancellano benissimo anche quello che dovrebbe invece rimanere li, antivirus gratuiti, quindi perchè pagarli, mettici quello gratuito in aggiunta, senza che l'utente se ne accorga: data miner, cookies, backdoors, temp, tracker e tanti frammenti lasciati soprattutto nel file di registro da disinstallazioni ...... e tanto altro.

Scusa, se insisto, ma se ci sono 1 miliardo di PC con a bordo Windows 11, non puoi dire che la maggioranza riscontrano puntualmente i bugs mensili, perché allora vorrebbe dire che è una baracca e che vista la diffusione elevatissima, un sacco di servizi andrebbero in tilt, ma sappiamo tutti che non è così, è solamente una leggenda metropolitana che però in molti cavalcano.

Ultima modifica di DLINKO : 02-09-2026 alle 13:58.
Old 02-09-2026, 14:25   #16557
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Si sono d'accordo, ho più sistemi win11 installati su stessa macchina e quelli che vanno in crisi sono quelli dove si smanetta. Quello che uso per le cose serie, disco inserito all' occorrenza, funziona sempre bene, come un portatile 3a gen i5 che va altrettanto bene installato Windows 10 nel 2020 poi aggiornato a 11.
Credo di averlo già scritto, che uno dei sistemi non mi installa gli aggiornamenti mensili è così da alcuni mesi, qualche volta ci provo ma poi dice che qualcosa non ha funzionato ma non preoccuparti, non trovo tempo e voglia per formattare, per kazzegiare va bene uguale.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2026, 16:31   #16558
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Si sono d'accordo, ho più sistemi win11 installati su stessa macchina e quelli che vanno in crisi sono quelli dove si smanetta. Quello che uso per le cose serie, disco inserito all' occorrenza, funziona sempre bene, come un portatile 3a gen i5 che va altrettanto bene installato Windows 10 nel 2020 poi aggiornato a 11.
Credo di averlo già scritto, che uno dei sistemi non mi installa gli aggiornamenti mensili è così da alcuni mesi, qualche volta ci provo ma poi dice che qualcosa non ha funzionato ma non preoccuparti, non trovo tempo e voglia per formattare, per kazzegiare va bene uguale.

.
Si, anche io ho un desktop considerato SERIO dove guai a chi si avvicina, 2 LapTop Samsung ancora in ambito serio anche perché uno dei 2 è deputato a sostituire il DeskTop in caso di guai seri che ne imediscano l'uso.

E infine un DELL senza requisiti ma che va come un missile, una sorta di muletto, dove è permessa anche la sperimentazione e il Kazzeggio.

In ogni caso tutti e 4 non evidenziano bachi e anche quello senza requisiti si è aggiornato fino alla 25H2 automaticamente, ora è spento da un mesetto, sono curioso di vedere se si aggiornerà anche alla 26H2.
Old 02-09-2026, 19:15   #16559
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Sembra che finalmente le indagini di Microsoft abbiano portato ad un primo resultato: sembra che il problema riguardi le installazioni in lingua non inglese e a causa di un bug si ha come effetto, il fallimento del caricamento delle impostazioni personalizzate (cursori e/o sfondi) portando come risultato, il caricamento di un valore predefinito che non si riesce a bonificare.

Quindi.. attendere prego.. ma almeno sembra che abbiano capito qualcosa
Old 02-09-2026, 20:22   #16560
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Sembra che finalmente le indagini di Microsoft abbiano portato ad un primo resultato: sembra che il problema riguardi le installazioni in lingua non inglese e a causa di un bug si ha come effetto, il fallimento del caricamento delle impostazioni personalizzate (cursori e/o sfondi) portando come risultato, il caricamento di un valore predefinito che non si riesce a bonificare.

Quindi.. attendere prego.. ma almeno sembra che abbiano capito qualcosa
Ottimo, grazie mille per l'aggiornamento, come volevasi dimostrare, gli "smanettamenti ipotizzati" da taluni (che nel mio caso non esistono tra l'altro), come sempre praticamente non c'entrano niente e il problema ancora una volta è generato da Microsoft e dall'ennesimo aggiornamento con bug inclusi. Anche se, come già detto almeno in questo caso in un opzionale e con "problematiche minori" rispetto ad altre circostanze.

Ma non avevo dubbi...installazioni vergini in ambiente Hyper-V, con iso ufficiali scaricate Microsoft, senza alcuna modifica se non quanto previsto e consentito dalle stesse opzioni Windows.

@DLINKO, no scusa, ALT , (cit) alla faccia "della piccola minoranza", praticamente tutte le installazioni non in lingua inglese !

Ehhhh...che pazienza ci vuole, vero proprio dura la vita dell'informatico...ad ogni modo domani riprovo con una iso americana, sono curioso...

Grazie ancora a Keyfaiv ovviamente !

Ultima modifica di Saturn : 02-09-2026 alle 21:07.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
vivo X500 Pro Max mostra per la prima vo...
Un bug nella frenata rigenerativa spegne...
Area Science Park lancia HPC4SME: calcol...
I Muse perdono @muse su Instagram e X: l...
Publisher, l'addio è ufficiale: Microsof...
Fps che aumentano fino al 60% con CPU In...
Bici elettrica L26 a 474,05€: è u...
Samsung prende in giro Apple e il nuovo ...
Con HomeAgent UGREEN porta l'IA dentro c...
Insta360 Ace Pro con ottica Leica a 199€...
Da finti tecnici a SMS truffa: come i tr...
Google Keep potrebbe presto rendere pi&u...
WD Elements Desktop 18TB a 378,09€: hard...
DeepSeek Harness: un testo malevolo pote...
Google e NASA JPL: il nuovo modello di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian