|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Si e pare che con l'enablement package, su alcuni PC dove è stato rilasciato in anteprima, siano comparsi sul frontale i lettori di Floppy Disk, perché il cumulativo di settembre verrà spedito direttamente a casa su floppy.
Ultima modifica di DLINKO : 29-08-2026 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#16522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
a me ha fatto saltare immagine di sfondo il nuovo aggiornamento .
Ultima modifica di JakobDylan : 29-08-2026 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#16525 |
|
Senior Member
|
Quelli che non installiamo mai gli aggiornamenti facoltativi
|
|
|
|
|
|
#16526 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rovigo(prov)
|
Certamente ma poi LUI comunque li "piazza". Ha reinstallato da solo l'aggiornamento disinstallato e..... sfondo nero. Alla mia eta' non ho piu' voglia di litigare con i giovincelli dell'ultima covata, creata immagine tinta unita alla risoluzione dello schermo usato e messa come sfondo desk. E saluti a BILL....
|
|
|
|
|
|
#16527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, per solidarietà, visto che qui come al solito tutto OK, stavo quasi pensando di mettere a manina uno sfondo nero e di impostare il mouse con lo stesso cursore che aveva Windows 3.2 del 1935.
|
|
|
|
|
|
|
#16528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16529 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
in attesa che i tecnici MS vi rilascino una patch (che non vorrei dire ma tradotto alla lettera significa pezza) provate questo: Andate in gestione attività e provate a riavviare l'interfaccia: Cliccare su "Esegui nuova attività", poi digitare explorer.exe e premere Invio per fare ricaricare lo sfondo e le icone del cursore. Fatemi sapere. |
|
|
|
|
|
#16530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ieri poiché ero in buona, ho reinstallato la versione pre aggiornamento. Tutto ok. Reinstallato l'aggiornamento, nuovamente ko. Quindi qualche conflitto c'è di sicuro. Strano.
|
|
|
|
#16531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora se vuoi, hai fatto 30 se vuoi fare anche 31, apri esegui e poi incolla questo comando: %appdata%\Microsoft\Windows\Themes. Dopo aver premuto invio, vedrai un file chiamato TranscodedWallpaper, ecco questo è il file corrotto dall'aggiornamento. A questo punto a scelta puoi rinominarlo se vuoi avere la possibilità di rimetterlo a posto nel caso che la soluzione non funzioni, basta anche aggiungere una lettera e Windows non lo riconoscerà più. Oppure, cancellalo completamente. Controlla se c'è anche slideshow.ini, aprilo con il blocco note, cancella tutto il contenuto e salvalo vuoto. Una volta fatto vai nelle impostazioni, personalizzazione sfondo e rimetti la tua immagine. Il vero problema sta nel fatto che quando riavviierai, lo sfondo potrebbe tornare nero, perché l'aggiornamento corromperà nuovamente il file. Ad alcuni al contrario, dopo quanto sopra, lo sfondo è rimasto, pertanto a te la scelta. |
|
|
|
|
|
|
#16532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
La soluzione per il futuro.
Disattivare gli ultimi aggiornamenti disponibili
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 29-08-2026 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#16533 |
|
Senior Member
|
Aspettare il nuovo aggiornamento di ms non si fa prima
|
|
|
|
|
|
#16534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Il mio unico problema, è il ritorno di tutti i puntatori alla versione 1.0 e non accetta di caricare i nuovi.
|
|
|
#16535 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Volevo segnalare che dopo aggiornamento mi era comparso lo sfondo monocolore nel mio caso nero sono andato nelle personalizzazioni sfondo e ho rimesso personale e tutto è tornato a funzionare però mi è rimasto il messaggio
di attivare windows defender (regolarmente attivato io uso solo defender da anni )questo avevo letto nel forum segnalato in precedenza e vorrei sapere se è stata trovata la soluzione il messaggio compare dopo circa 5 minuti dall'accensione io clicco su ignora e tutto scompare non è un problema |
|
|
|
|
|
#16536 |
|
Senior Member
|
Lo sfondo rimane.
MS deve solo sistemare il puntatore del mouse che è più grande rispetto a prima. |
|
|
|
|
|
#16537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16538 |
|
Senior Member
|
"Microsoft ha ricevuto segnalazioni di perdita delle impostazioni di personalizzazione del mouse
Microsoft ha ricevuto segnalazioni che indicano che le impostazioni di personalizzazione del cursore del mouse vengono modificate o ripristinate a determinate impostazioni standard. Ciò si verifica in seguito all'installazione degli aggiornamenti di Windows rilasciati il 27 agosto 2026 (KB5120998) e versioni successive. Il problema è descritto come causa di regressioni dell'aspetto e modifiche intermittenti delle animazioni. Alcuni report menzionano che i cursori del mouse ad alta DPI sono stati sostituiti con cursori bianchi più grandi e che le animazioni del cursore personalizzate sono state ripristinate alle impostazioni standard. I tentativi di ripristinare la personalizzazione precedente del cursore non hanno esito positivo. . . . Passaggi successivi: Stiamo attualmente indagando per determinare se si tratta di un problema causato da Microsoft. Forniremo un aggiornamento quando saranno disponibili altre informazioni. Piattaforme interessate: Client: Windows 11, versione 25H2; Windows 11, versione 24H2 Server: nessuno" https://learn.microsoft.com/it-it/wi...indows-11-25H2 " |
|
|
|
|
|
#16539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.