Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2026, 14:27   #7861
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Leggervi mi fa voglia di comprare l'exp e tornare ma ho temo di avere sempre il problema randomico quando prendo il tp, che mi slogga dal gioco.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2026, 22:04   #7862
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Sapete dirmi dove trovare le chiavi del covo superiore?possibile che non ne trovo una?
Old 10-08-2026, 15:08   #7863
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Ciao a tutti
Sto riscontrando un problema strano con questo titolo.
Ho iniziato da qualche giorno oramai la campagna.

Ho scelto come classe il barbaro.
Ebbene selezionando la difficoltà "normale" io sono sempre stato esageratamente potente quasi fin dalle prime ore.

Ora che ho una dozzina di ore alle spalle, e sbloccato il potere che spara palle di fuoco quando seleziono l'attacco con la doppia arma ( avete capito bene, quando seleziono o addirittura tengo premuto il tasto per colpire con la doppia arma, il personaggio agita le armi ma spara palle di fuoco ) sono praticamente superman, perchè ogni colpo toglie tanto, le raffiche sono frequenti ( mediamente 3-4 al secondo ) e illimitate.

Sembro avere così tanta armatura che risulto invulnerabile nella quasi totalità dei casi, gli unici casi in cui mi capita di perdere vita è quando TANTISSIMI nemici ( ma proprio tanti ) mi colpiscono in contemporanea.

Oltre a questo il barbaro ha di fatto perso la sua caratteristica, nel senso che l'ho scelto perchè volevo il combattimento corpo a corpo e invece mi ritrovo ad usare queste palle di fuoco sempre e quindi praticamente è diventato uno sparatutto dalla distanza.

Ho cambiato ad un certo punto la difficoltà in "Difficile" ma mi sembra sia cambiato veramente poco, cioè i boss sono ridicolmente facili.

Nei combattimenti io mi limito a premere sempre lo stesso tasto e basta e fa tutto da solo, ma possibile una cosa del genere ? Il gioco è veramente così patetico ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2026, 20:40   #7864
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Iscritto dal: Apr 2025
I livelli normali sono sempre stati facili è fatto apposta per finire la storia.

Poi nell'end game è tutt'altra storia
Old 11-08-2026, 10:41   #7865
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
I livelli normali sono sempre stati facili è fatto apposta per finire la storia.

Poi nell'end game è tutt'altra storia
Messo livello veterano, il massimo consentito ed è comunque di una facilità estrema, disarmante proprio, ancora un po' e i nemici mi crepano a vista in stile Medusa.

Endgame ? Si ma per arrivarci mi costringono a passare per una campagna in queste condizioni ?

Inoltre noto anche che non ci sono SCHIVATE ( se non uno scatto che puoi usare ogni 10sec e quindi non è funzionale come schivata ), nè PARATE, il combattimento è completamente passivo, ovvero ti lanci nella mischia e continui a premere gli stessi 1-2 tasti e basta, non ci sono fasi attive in cui tu devi effettuare azioni sulla base di quelle dei tuoi avversari.
In pratica i contesti sono tutti uguali, praticamente è come i giochi degli anni 90 !

Io riguardo questo genere di titoli venivo da Darksiders Genesis, un titolo discreto doppia A, ma che aveva schivate, salti, tipologie di attacchi e combo da effettuare in momenti precisi nei combattimenti.
Questo Diablo 4 invece ha un combat system completamente Piatto !
Old 11-08-2026, 11:22   #7866
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Messo livello veterano, il massimo consentito ed è comunque di una facilità estrema, disarmante proprio, ancora un po' e i nemici mi crepano a vista in stile Medusa.

Endgame ? Si ma per arrivarci mi costringono a passare per una campagna in queste condizioni ?

Inoltre noto anche che non ci sono SCHIVATE ( se non uno scatto che puoi usare ogni 10sec e quindi non è funzionale come schivata ), nè PARATE, il combattimento è completamente passivo, ovvero ti lanci nella mischia e continui a premere gli stessi 1-2 tasti e basta, non ci sono fasi attive in cui tu devi effettuare azioni sulla base di quelle dei tuoi avversari.
In pratica i contesti sono tutti uguali, praticamente è come i giochi degli anni 90 !

Io riguardo questo genere di titoli venivo da Darksiders Genesis, un titolo discreto doppia A, ma che aveva schivate, salti, tipologie di attacchi e combo da effettuare in momenti precisi nei combattimenti.
Le difficoltà vengono sbloccate dopo nel end game se non erro. In quel caso io non riesco ad andare oltre il tormento 2 con il barbaro

Per le schivate ed altro è cosi che funziona il gioco bisogna muoversi piu che altro ma è difficile spiegarlo detta cosi
Old 11-08-2026, 13:31   #7867
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

ci sono 4 difficoltà "facili" (perdona l'inglese): normal, hard, veteran, penitent
e 12 livelli di tormento
da livello 1 a live 12.

la campagna per chi si accorge dei limiti del gioco, va conclusa il prima possibile IMHO: noiosissima ma interessante per chi apprezza il lore (per l'ultima espansione ci avro' messo un paio d'ore in totale rushando all'inverosimile) ma come ti e' stato detto, i contenuti piu' bellini sono nell'endgame (DOPO la campagna)

Quote:
Inoltre noto anche che non ci sono SCHIVATE ( se non uno scatto che puoi usare ogni 10sec e quindi non è funzionale come schivata )
le schivate sono influenzate dal cooldown e da alcuni affissi sugli stivali che, dipende da quale, aumenta le cariche o riduce il cooldown della schivata per ogni attacco (e servono. a tormento 12 vieni oneshottato a meno di non sviluppare armatura/resistenze e riduzione del danno fino al tabellone 5 dei paragon)

Quote:
nè PARATE, il combattimento è completamente passivo, ovvero ti lanci nella mischia e continui a premere gli stessi 1-2 tasti e basta, non ci sono fasi attive in cui tu devi effettuare azioni sulla base di quelle dei tuoi avversari.
verissimo. nessuna parata anche se esiste un'affisso: il dodge (schivata "passiva"). ma te non sei un pg dei giochi degli anni 90, sei un tagliarbe. uno spianatore che pota le orde come uno schiacciasassi con l'asfalto. ne piu', ne meno

Quote:
hai presente il riferimento al tagliarba di cui sopra? tante persone a tagliare l'erba si rilassano (me compreso) e quindi mi rilasso anche con diablo . cervello spento e un progresso con piccole botte di adrenalina date dal drop di roba carina, che consentono di fare il successivo livello di tormento fino al livello 12. Se non si apprezza questo... il gioco non puo' piacere... dopo giunto a tormento 12 gioco e' bello che finito con quel pg, eccetto se volessi pushare nei pit o nelle tower per vedere dove il tuo equipaggiamento possa portarti... (i mostri sono sacchi di punti vita e basta) non e' il gioco della vita ma ogni stagione porta contenuti nuovi. piace o non piace

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2026, 14:06   #7868
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Le difficoltà vengono sbloccate dopo nel end game se non erro. In quel caso io non riesco ad andare oltre il tormento 2 con il barbaro

Per le schivate ed altro è cosi che funziona il gioco bisogna muoversi piu che altro ma è difficile spiegarlo detta cosi
E come si ci muove se il personaggio non è in grado di muoversi e colpire in contemporanea ?
Inoltre i nemici sono più veloci di te, anche correndo all'indietro ti rimangono quasi tutti appiccicati.

Quale sarebbe la profondità di questo combat system ?
Cioè è un giochino per telefonini.

Mi parli delle modalità tormento, ma suppongo che la difficoltà venga generata in modo artificioso, ossia aumentando la vita e il danno dei nemici o magari ne aumenta il numero, ma il gameplay rimane pressochè piatto.

Ultima modifica di Ripper89 : 11-08-2026 alle 14:11.
Old 11-08-2026, 14:10   #7869
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
hai presente il riferimento al tagliarba di cui sopra? tante persone a tagliare l'erba si rilassano (me compreso) e quindi mi rilasso anche con diablo . cervello spento
Ma spento nel senso letterale. Io preferisco usare l'aggettivo "patetico".

Pensavo di aver selezionato qualche impostazione sbagliata ma se mi dite che la campagna è una rottura di balle da saltare il prima possibile .....
Old 11-08-2026, 14:41   #7870
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Ogni gioco può piacere o non piacere non è detto che deve piacere a tutti per forza. Prova a finire la campagna per la storia e poi vedi se ti piace l'end game. Se no cambia gioco
Old 12-08-2026, 11:52   #7871
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Ogni gioco può piacere o non piacere non è detto che deve piacere a tutti per forza. Prova a finire la campagna per la storia e poi vedi se ti piace l'end game. Se no cambia gioco
Storia è bella
Scrittura personalmente molto valida
Tecnicamente penso straordinario, sublime in diversi punti.
L'art direction strepitoso
Varietà delle ambientazioni ottima
L'evocatività di tutta la mappa è sensazionale
Musiche incluse

Quanto potenziale sprecato .......

Ultima modifica di Ripper89 : 18-08-2026 alle 12:09.
Old 12-08-2026, 19:14   #7872
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Storia è bella
Scrittura buona
Tecnicamente penso straordinario, sublime anche.
L'art direction di spessore
Musiche incluse

Quanto potenziale buttato nel cesso .......
A chi gioca a diablo nel end game piace. Dipende dai gusti io personalmente non ci gioco piu cmq tanto per dirti
Old 17-08-2026, 11:32   #7873
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Scusate ho iniziato un nuovo personaggio, il Warlock.
Ma ancora non ho capito cosa servano le 2 armi in suo possesso.

Sulla mano destra ha un arma a una mano ( mazza, spada corta, pugnale ecc )
Sulla mano sinistra ha una sfera o un libro o un teschio, che dalle specifiche dovrebbe fare del danno, penso un danno magico ma non ho mai visto il mio PG sparare nulla.

L'attacco base è un tentacolo magico che hai già appena inizi il PG e non c'è l'ombra di alcun attacco corpo a corpo.
Old 17-08-2026, 16:24   #7874
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Scusate ho iniziato un nuovo personaggio, il Warlock.
Ma ancora non ho capito cosa servano le 2 armi in suo possesso.

Sulla mano destra ha un arma a una mano ( mazza, spada corta, pugnale ecc )
Sulla mano sinistra ha una sfera o un libro o un teschio, che dalle specifiche dovrebbe fare del danno, penso un danno magico ma non ho mai visto il mio PG sparare nulla.

L'attacco base è un tentacolo magico che hai già appena inizi il PG e non c'è l'ombra di alcun attacco corpo a corpo.
Credo che sia solo per avere piu statistiche ma aspetta gli esperti dato che non uso quel personaggio
Old 24-08-2026, 13:53   #7875
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Quote:
Storia è bella
Scrittura personalmente molto valida
Tecnicamente penso straordinario, sublime in diversi punti.
L'art direction strepitoso
Musiche incluse

Quanto potenziale sprecato .......
Scusami tanto , ma da un gioco come Diablo cosa ti aspettavi? Baldurs gate? E' un gioco che ruota tutto in base alle statistiche di gear e abilità, nessuna profondità nel combattimento. Il livello di difficoltà che stai affrontando adesso durante la campagna è piu o meno un tutorial. Le cose cominciano a farsi un po più serie a Tormento III-IV. Se vuoi un po di profondità nel c.s. prova Path of Exile 2.
Old 24-08-2026, 14:07   #7876
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MetalSnake Guarda i messaggi
Scusami tanto , ma da un gioco come Diablo cosa ti aspettavi? Baldurs gate? E' un gioco che ruota tutto in base alle statistiche di gear e abilità, nessuna profondità nel combattimento. Il livello di difficoltà che stai affrontando adesso durante la campagna è piu o meno un tutorial. Le cose cominciano a farsi un po più serie a Tormento III-IV. Se vuoi un po di profondità nel c.s. prova Path of Exile 2.
ma tu gli rispondi pure

E' evidente che non ha capito bene di che tipo di gioco si tratta
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
La Cina prepara i robot umanoidi per la ...
Liquid, attacco da 4.000 bitcoin: 3.400 ...
Forza Horizon 6 arriverà ancora su PS5 e...
Google Play Store, in arrivo la gestione...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 20...
Audi A2 e-tron: la compatta con lo spazi...
iPhone 18 Pro: dal codice di iOS 27 emer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian