|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Grazie, ne ero a conoscenza ed è stato il primo posto ove sono andata a guardare. Purtroppo sul sito AVM firmware e recovery sono solo per la versione attuale e non la precedente. Per questo chiedevo se qualcuno ne avesse una copia. Credo dovrò flashare la recovery attuale perchè deve essere un problema dello specifico router, visto che altrove la 8.25 nelle medesime condizioni sembrebbe funzionare correttamente. Comunque il problema si è poi riverificato anche con differenti dispositivi Android (nello specifico, due Redmi Note Pro 10 ed un Redmi Note 11) oltre ai già citati iOS. RIngrazio chi si è peritato di ricercare la soluzione (la web archive che ho trovato è una 8.02, ma non credo la userò), nella fattispecie @$iMoNe_In$aNe, @Parnas72 e @spaccacervello. Chiudo constatando la continua perdita della tradizionale teutonica precisione e qualità di AVM da quando è stata acquisita dal fondo familiare olandese Imker Capital. A parte i ritardi con cui hanno tirato fuori i nuovi prodotti, le politiche di supporto sono divenute più restrittive e la qualità percepita dei prodotti molto inferiore a quella, ad esempio, del 7590/7590AX o, nei limiti della vetustà del progetto, del 7490. Peccato. * =============================================== * Quanto al problema del recovery alla precedente versione, segnalo la procedura qui appresso riportata che effetta lo switch alla seconda partizione nella quale dovrebbe essere conservata la versione precedente. Si procede come per la "sbrandizzazione" dei router 7490 e 7590 TIM/Wind. In dettaglio:
Inserire adam2 in entrambi i campi. Per invertire la partizione di avvio, una volta autenticato (al prompt ftp>), digitare il comando per verificare la partizione attiva attuale: Codice:
GETENV linux_fs_start Per attivare la partizione opposta e tornare al firmware precedente, digitare il comando: Codice:
SETENV linux_fs_start 1 Codice:
SETENV linux_fs_start 0 Digitare Codice:
quit Al riavvio, il FRITZ!Box 7530 dovrebbe caricare la versione di FritzOS precedente.
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli Ultima modifica di pietro667 : 21-05-2026 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#5542 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In caso positivo, ti chiederò in pvt di inviarmelo. Grazie
|
|
|
|
#5543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Buongiorno a tutti
ultimamente mi sono dato alla domotica ed ho installato dei dispositivi intelligenti shelly collegati wifi per monitorare i consumi elettrici e comandare aperture cancelli, irrigazione etc... capita però che alcuni dispositivi ogni tanto risultano OFFLINE ho contattato l'assistenza SHELLY la quale mi ha suggerito alcuni accorgimenti : - ip statici dei dispositivi - disattivare il band stering sul router - disattivare il wifi 5 capita però che ogni tanto qualcuno si sconnette e dopo ore si riconette l'assistenza a questo punto incolpa il router, secondo loro "c'è un conflitto DHCP o di un problema mDNS, Il router rifiuta le richieste DHCP e le espelle dalla rete" la cosa si ripercuote anche su 2 telecamere esterne wifi, che alle volte risultano offline e tornano online dopo diverse ore o dopo un riavvio del router dopo 6 anni di vita che sia il caso di sostituirlo?? il mio è un fritz 7530 eolo, sbloccato e con fw ufficiale 8.25... alle volte leggo nel log "Il provider di servizi ha recuperato correttamente la configurazione", ed è porpio in quel momento che capita qualcosa... nelle impostazioni del router non posso disattivare la voce "Consentire la configurazione automatica da parte del provider Internet"
|
|
|
#5544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Ciao a tutti, ho un 7530 ex Tiscali che a quanto pare non funziona con altri operatori. Sapete se è possibile ripristinarlo per poterlo usare con un altro operatore?
Grazie
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - Gigabyte RTX4070Ti - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 990 Pro + SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus PA329 CRV --> liquid cooled <---
|
|
|
|
|
|
#5545 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lavorano solo in cloud, è la soluzione meno impattante e di certo più sicura.
|
|
|
|
#5547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Qualcuno ha utilizzato (o utilizza) questo modem con una FTTH da 1gb?
In teoria dovrebbe funzionare bene, ovviamente con ONT esterno del provider. Esperienze al riguardo?
|
|
|
#5548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
|
|
|
|
|
|
#5549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, limitato a 1000/1000 Farò presto dei test al riguardo con una 2.5/1 Gbps con il 7530 rispetto al 7490 che ho al momento in uso
|
|
|
|
#5550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
|
Ho rimontato il mio mitico 7530 al posto dello schifoso 7690 reso a Fritz!.
Profilo 2500/1000 impostato ovviamente a 1000/1000. Zero problemi di sorta, è una cannonata di router ancora oggi
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB x2 - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Mchose L7 Pro - Keychron K5 max (Gateron silent Brown) |
|
|
|
|
|
#5551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
gli IOT devono comunicare col nas dove è residente HomeAssistant
|
|
|
#5552 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
730 in cascata come client IP solo per Voip
Salve a tutti, ho configurato il 7530 come client ip dietro a un Ubiquiti, ip fisso e regole per il voip fatte e tutto funzionante, però c'è un grosso problema, collegando il 7530 a uno switch la rete viene inondata di un traffico che incasina tutto, access point compresi.
Addirittua anche home assistant, dove gira matter, va in crisi con l'uso della cpu. Questo è quello che appare nel tcpdump di matter: The dominant traffic: 628,277 multicast AAAA (IPv6) queries for FRITZ-7530-TIM.fritz.box — bursting to 13,200/s. That's a broken resolver loop: something is trying to resolve a FRITZ!Box (.fritz.box) name over mDNS, which is wrong (.fritz.box is unicast DNS, not .local), nobody answers, so it retries forever. dove diavolo sbaglio? Grazie
|
|
|
#5554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Se torna tutto alla normalità il problema è lì, può essere un servizio che crea il loop o lo amplifica. |
|
|
|
|
|
|
#5556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Però prima di sostituire il vecchio USG non avevo problemi. C'è da dire però che la configurazione della rete era diversa, avevo il fritz collegato all'ont e aveva una sua pppoe, poi dal fritz partiva un cavo lan fino alla wan di USG che a sua volta aveva una sua pppoe, i 2 router aveva 2 subnet diverse.
|
|
|
#5557 |
|
Senior Member
|
Il fritzbox 7530, credo sia arrivato alla fine della sua vita commerciale.
Stanno uscendo le beta( interne ) della versione 8.40, vi sono diversi apparati compreso il 7530ax, ma non vi è traccia di aggiornamenti per questo modello. |
|
|
|
|
|
#5558 |
|
Senior Member
|
passthrough, reti separate e quindi molto probabilmente (se non hai creato un bridge per raggiungere le due reti) non c'era interazione.
perché il warning dice che c'è un servizio che sta spammando la rete alla ricerca di dispositivi (tramite mDNS) e quando incontra il fritz va in loop perché lo fa nel modo errato. Da tcpdump non si vede da quale ip arrivano tutte quelle query? |
|
|
|
|
|
#5559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
anche le beta precedenti erano così, quindi non lo considererei un dato di fatto, di norma la versione ax ha sempre preceduto la versione liscia, sia per release beta che ufficiale, poi tutto è possibile, vedremo in futuro.
|
|
|
#5560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi è lecito pensare che ormai sia arrivato a fine carriera. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

MOTOROLA EDGE 50 NEO