Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 15:22   #21
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Autonomia a dir poco risibile...
Come risibile?? ha detto Zocchi che in città si fanno di media 20Km al giorno quindi l'autonomia è assolutamente giusta!

Attenzione però che come percorso urbano non è prevista la tangenziale, quindi se devi prenderla devi ritornare a casa, posare la EV, prendere la termica e solo allora hai il diritto di prendere la tangenziale, ovviamente una volta che esci da questa devi ritornare a casa, posare la termica e riprendere la EV perché è l'ideale per i percorsi urbani, diciamo un tantino scomodo, senza contare che devi avere due auto ma notoriamente comprarle e mantenerle costa niente ed è alla portata di chiunque, ma per una EV si fa questo e altro......
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:28   #22
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Domanda:
"la tangeziale A55 si può considerare percorso urbano?"
Quote:
Originariamente inviato da ChatGPT
Se ti riferisci alla Tangenziale di Torino A55, no: in senso tecnico-giuridico non è un “percorso urbano”.

La Tangenziale è classificata nell'ambito della viabilità di livello autostradale e la rete della Città Metropolitana distingue le strade A – autostrade dalle D – urbane di scorrimento.

Quindi, anche se attraversa un'area fortemente urbanizzata e viene utilizzata per spostamenti all'interno dell'area metropolitana di Torino, non diventa per questo una strada urbana.

In breve:

A55 Tangenziale → autostrada / viabilità autostradale
Corso o viale urbano → strada urbana
Il fatto che il tragitto sia interamente dentro l'area metropolitana non basta a renderlo “percorso urbano”.
Quote:
Originariamente inviato da Gemini
No, la Tangenziale di Torino (A55) non è considerata un percorso urbano dal punto di vista della classificazione stradale.

Ecco i dettagli principali sulla sua natura:

Classificazione formale: L'A55 è ufficialmente un'autostrada a tutti gli effetti (gestita da concessionario, con presenza di barriere di pedaggio e dotata delle caratteristiche tecniche autostradali come le tre corsie per senso di marcia e la corsia di emergenza).

Posizione geografica: Sebbene scorra nelle immediate vicinanze e lungo le periferie dell'area metropolitana torinese, fungendo da circonvallazione per alleggerire il traffico cittadino, dal punto di vista normativo e amministrativo rientra nella rete autostradale extraurbana o comunque in un sistema autostradale dedicato allo smaltimento del traffico di transito e suburbano.

Regole di circolazione: Su di essa si applicano le norme di circolazione proprie delle autostrade, inclusi i limiti di velocità standard autostradali (salvo diverse segnalazioni specifiche dovute a tratti particolarmente congestionati o complessi) e i divieti di accesso per le categorie di veicoli non ammessi in autostrada.
Quote:
Originariamente inviato da Grok
No, la Tangenziale A55 di Torino non si può considerare un percorso urbano.
Classificazione ufficiale
Secondo il Codice della Strada (art. 2), le strade sono classificate in:

A – Autostrade
B – Strade extraurbane principali
C – Strade extraurbane secondarie
D – Strade urbane di scorrimento
E – Strade urbane di quartiere
F – Strade locali

La A55 (Tangenziale di Torino) è ufficialmente classificata come autostrada (tipo A). È un sistema autostradale a pagamento (sistema aperto), con tre corsie per senso di marcia + corsia di emergenza, gestito da Ivrea Torino Piacenza S.p.A. (ex ATIVA).
Perché non è urbana

Corre ai margini dell’area urbana e suburbana di Torino (periferie ovest, nord e sud), non all’interno del tessuto cittadino.
Serve proprio a bypassare il traffico urbano, collegando le autostrade che convergono su Torino (A4, A5, A21, A32, A6).
Ha caratteristiche tipiche di autostrada: intersezioni a svincoli, pedaggio, limiti di velocità elevati (fino a 130 km/h dove non ridotti), nessun attraversamento a raso, nessun accesso diretto da proprietà private.

Esistono alcuni raccordi di penetrazione urbana (Corso Regina Margherita, Corso Orbassano, Moncalieri) che si innestano sulla A55 e portano verso il centro, ma questi sono tratti accessori. Il percorso principale della tangenziale resta autostradale/extraurbano.
Ma anche tralasciando le definizioni, il tutto è nato da questo commento:
Quote:
Originariamente inviato da HappyPro Guarda i messaggi
Autonomia ridicola.
Ci sono quadricicli elettrici in commercio che garantiscono più kilometraggio.
Quali quadricicli elettrici possono andare in autostrada?
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Capisco che devi autoconvincerti di aver fatto l'acquisto "giusto" con la Tesla
Smettila di proiettare quello che fai tu solo per avere comprato la motorizzazione più ridicola di tutte ovvero le plug-in.
Old Ieri, 15:41   #23
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Smettila di proiettare quello che fai tu solo per avere comprato la motorizzazione più ridicola di tutte ovvero le plug-in.
Alè, finite le argomentazioni adesso si passa all'attacco diretto ad personam, che dire tutto come da copione, ma del resto non è che ci sia da stupirsi più di quel tanto, questi personaggi non comprano solo un auto, diventano automaticamente anche degli adepti della Gran Setta degli Evvari Estinti, una specie di religione che, tra l'altro, nei vari riti comprende anche quello della catechizzazione del prossimo che ancora non ha visto...la "luce"......

Per il resto non vale neanche la pena di rispondere con chi non vede al di la del proprio nasa ma appunto si erge a quello che sa tutto lui, e meno male che i ridicoli sono gli altri eh....

Permettimi un consiglio, incomincia a guardare su Google Maps dove sono le colonnine, se sono funzionanti e libere, e prendi nota, in un futuro prossimo ti sarà molto utile.....
Old Ieri, 15:49   #24
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Non sei uno chef vero?! Perché sei pessimo a rigirare la frittata.
Old Ieri, 19:07   #25
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non capisco perche' fate tutta questa storia per l'autonomia.

E' una seconda macchina da citta', la prendi per andare a fare spesa, fare commissioni, uscire a cena fuori. E' la macchina sbagliata se pensi che guiderai ore o se pensi che farai piu' di un paio di caselli d'autostrada. L'italiano medio fa 15 km di macchina al giorno. Io ne faccio 200 a settimana, figuriamoci al giorno.

E se ne devo fare di piu' di certo non li faccio con una city car da 3.70m.

Ultima modifica di Vul : Ieri alle 19:10.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:07   #26
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Fino a quando non avranno almeno 400km di autonomia saranno dei mezzi ratagliati su misura per una piccolissima parte di popolazione, per tutti gli altri sara un calvario di rinuncie e terrore negli imprevisti. PUNTO

Mi puo stare bene se la macchina mi costa un’inezia sia ad acquistarla sia a mantenerla nei consumi, ma visto che cosi non é… anzi!
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:24   #27
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Fino a quando non avranno almeno 400km di autonomia saranno dei mezzi ratagliati su misura per una piccolissima parte di popolazione, per tutti gli altri sara un calvario di rinuncie e terrore negli imprevisti. PUNTO

Mi puo stare bene se la macchina mi costa un’inezia sia ad acquistarla sia a mantenerla nei consumi, ma visto che cosi non é… anzi!
Esatto, piuttosto acquisto un buon ibrido km0 (Aygo X) e parità di prezzo permette un'autonomia sufficiente per spostamenti più ampi (oltre 500 km ad andatura autostradale, non 140 con stop di un'oretta).
Old Oggi, 12:25   #28
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Quote:
È il ragionamento che fanno molti, vedi il successo delle Leapmotor T03 che con gli incentivi costavano solo 6000 €. La gente guarda solo quello che gli conviene di più e quello che gli conviene di più di solito riguarda il fattore economico.
Poi ci sono i casi di quelli a cui conviene avere la station, avere il suv, avere quella che va forte, ma la maggior parte vuole un mezzo che va da A a B con il miglior rapporto comodità/prezzo.
Old Oggi, 12:40   #29
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

La gran parte degli italiani e italiane che vive in citta' fa pochissimi chilometri al giorno.

Non capisco che ci azzecca il paragone con l'aygo x, che costa il 20-25% in piu' (21 vs 17k di partenza), e non e' nemmeno elettrica. Milioni di italiani hanno il fotovoltaico a casa e un auto del genere diventa fondamentalmente perfetta come auto per fare cose vicino casa.

Ultima modifica di Vul : Oggi alle 12:47.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:02   #30
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Sì ma non mischiare le cose anche tu come fanno loro...
Sì è vero che fare il paragone dei prezzi tra un auto nuova e uno km 0 non ha senso (o tutte e due nuove o tutte e due km 0) fare il confronto di percorrenza con lo stesso segmento (o comunque nell'ambito delle city-car) invece ce l'ha, per cui se uno mi dicesse allo stesso prezzo c'è la Aygo X e ci faccio più km ha senso.
Poi è vero che la gente in città fa pochi km al giorno quindi può ricaricare a casa, ma chi vive in città difficilmente ha il fotovoltaico.
Old Oggi, 13:41   #31
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
La gran parte degli italiani e italiane che vive in citta' fa pochissimi chilometri al giorno.
D'accordo, ma una city car dev'essere polivalente all'occorrenza e permettermi spostamenti di una certa entità (200/300 km) senza disagi.

Quote:
Non capisco che ci azzecca il paragone con l'aygo x, che costa il 20-25% in piu' (21 vs 17k di partenza), e non e' nemmeno elettrica.
Ho parlato di Aygo X ibrida a km0 (17k circa).
Il perchè lo ripeto: permette un utilizzo ben più ampio in termini di chilometraggio (500 km vs 140) con soste ridotte a una manciata di minuti, non 1 ora.

Ho 17k e voglio una city car cosa prendo? Sicuramente non prenderei mai in considerazione un'auto che non sia ibrida perchè allo stato attuale è la scelta migliore.

Inoltre la Aygo X integra dotazioni di sicurezza attiva (Toyota Safety Sense), assistenza alla guida, rigidità torsionale, isolamento acustico e tenuta di strada di categoria superiore rispetto alla cinese rimarchiata.
Old Oggi, 13:55   #32
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
già risposto sopra, e cmqe nessuno ma nessuno tranne rari casi si compra la seconda auto, quindi già questa storia è una fesseria, poi non so che problemi avete ai distributori ma io penso di metterci mediamente 1 minuto per il rifornimento, ben diverso dalla carica della colonnina che a conti fatti ti costa cmqe di più
Hai risposto male. Dove ho detto "seconda auto"?
Prima del COVID sono stato 2 anni senza a auto andando avanti con il CAR-Sharing e il Treno...Sono stato benissimo, risparmiando abbastanza da permettermi di fare ferie con auto a noleggio senza problemi.
Avessi avuto una T03 mi pagavo anche il 50% dell'affitto.

Per il discorso "seconda auto" invece, il 60% delle persone che conosco HA la seconda auto, anche perché magari in famiglia entrambi lavorano e non fanno la stessa cosa agli stessi orari.
E infatti hanno auto tipo Hyundai i10 a GPL (17.000€), la Mahindra, la Panda con contratto capestro, la Leapmotor T03 o appunto la Xev Yoyo.

Invece per il distributore non ho parlato di tempi. Quando ci vado e trovo fila noto che il 75% delle persone mette 20 o 30 €. Ci mettono anche 1 minuto, ma tornano spesso, quindi alla fine come tempo non ti cambia.

Per il costo dipende. Se proprio devi andare alla colonnina sei a poco meno della benzina, a molto meno del diesel. Quindi pure questo si equivale.

Ma i costi di gestione no, non si equivalgono.
Old Oggi, 14:04   #33
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
D'accordo, ma una city car dev'essere polivalente all'occorrenza e permettermi spostamenti di una certa entità (200/300 km) senza disagi.

Ho parlato di Aygo X ibrida a km0 (17k circa).
Il perchè lo ripeto: permette un utilizzo ben più ampio in termini di chilometraggio (500 km vs 140) con soste ridotte a una manciata di minuti, non 1 ora.

Ho 17k e voglio una city car cosa prendo? Sicuramente non prenderei mai in considerazione un'auto che non sia ibrida perchè allo stato attuale è la scelta migliore.

Inoltre la Aygo X integra dotazioni di sicurezza attiva (Toyota Safety Sense), assistenza alla guida, rigidità torsionale, isolamento acustico e tenuta di strada di categoria superiore rispetto alla cinese rimarchiata.
Va bene tutto, ma non puoi confrontare le mele con le mele mezze morsicate.
Perché allora mettiamo in ballo anche la dacia spring km0 che costa 15000 €... E ti dico se ho 15k e voglio una city car anche km0 la Aygo X non la posso prendere perché costa di più.
E poi c'è ibrido e ibrido, l'ibrido toyota è di un certo livello, molti altri marchi economici è giusto la targhettina "hybrid" e il motorino di avviamento che ti da la spintarella...

Ultima modifica di destroyer85 : Oggi alle 14:06.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:15   #34
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Non sei uno chef vero?! Perché sei pessimo a rigirare la frittata.
Guarda non giro proprio nessuna frittata, ho semplicemente detto e lo riaffermo che se devo cambiare un auto la cambio con una che mi permette maggiore comodità, minori problemi, ecc..., quello che si dice un miglioramento rispetto a quella che avevo, di sicuro non la cambio per una che invece vuol dire peggiorare la situazione e che mi mette di fronte a delle problematiche che PRIMA non avevo, punto.

Sai com'è ma noi boomer siamo gente molto pragmatica e badiamo al sodo, le ideologie, le EV sono il futuro e tutte le altre menate del genere le lasciamo agli altri, ma soprattutto non abbiamo nessun bisogno di magnificare, quando non proprio cercare delle conferme, i nostri acquisti, punto anche qui.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Non capisco perche' fate tutta questa storia per l'autonomia.

E' una seconda macchina da citta', la prendi per andare a fare spesa, fare commissioni, uscire a cena fuori. E' la macchina sbagliata se pensi che guiderai ore o se pensi che farai piu' di un paio di caselli d'autostrada. L'italiano medio fa 15 km di macchina al giorno. Io ne faccio 200 a settimana, figuriamoci al giorno.

E se ne devo fare di piu' di certo non li faccio con una city car da 3.70m.
Guarda io e tantissimi altri di quanta strada fa l'italiano medio scusa ma non ce ne potrebbe fregare di meno, e acquistiamo una macchina che ci permette di fare tutto senza bisogno di averne una per un uso e un altra per un utilizzo diverso, ma visto che parlate di seconda auto come se fosse la normalità devo dedurre che siete tutti benestanti che potete comprarne e mantenerne due, buon per voi ci manca, mi permetto solo di fare un piccolo appunto nel dire che un automobilista con DUE macchine non è certo la regola quanto proprio l'eccezione, ma si vede che vivete in un mondo dorato e andate in ferie a Capalbio......
Old Oggi, 15:21   #35
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Per il discorso "seconda auto" invece, il 60% delle persone che conosco HA la seconda auto, anche perché magari in famiglia entrambi lavorano e non fanno la stessa cosa agli stessi orari.
E infatti hanno auto tipo Hyundai i10 a GPL (17.000€), la Mahindra, la Panda con contratto capestro, la Leapmotor T03 o appunto la Xev Yoyo.
A proposito di girare la frittata, le persone che citi le conosco anch'io, e parecchie, peccato però che questo esempio NON vuol dire che hanno la seconda auto, semplicemente per il fatto che sono due automobilisti con appunto due auto e l'una NON è disponibile per l'altro e viceversa.

La seconda auto per definizione è per UN automobilista che ha appunto due auto, per esempio una per la città e una per i viaggi, oppure quello che ha un fuoristrada ma per i viaggi utilizza la berlina, ecc..., auto che sono a SUA disposizione a seconda dell'utilizzo a discrezione dell'automobilista, quindi non cerchiamo appunto di girare la frittata per cercare di avere ragione, dai su non facciamo i prestidigitatori eh....
Old Oggi, 15:22   #36
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Guarda che si intendeva auto per nucleo famigliare... La seconda auto del nucleo famigliare, non la seconda auto personale.
Va beh la mettiamo insieme all'autostrada che è percorso urbano.

Ultima modifica di destroyer85 : Oggi alle 15:25.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:44   #37
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Guarda che si intendeva auto per nucleo famigliare... La seconda auto del nucleo famigliare, non la seconda auto personale.
Va beh la mettiamo insieme all'autostrada che è percorso urbano.
Eh certo meno male che gira la frittata sarebbero gli altri eh....

La seconda auto del nucleo famigliare un par di ciufoli, te lo spiego con un esempio semplice, il marito ha l'auto X, la moglie l'auto Y, il primo la usa per andare a lavorare, ecc.. , la seconda per le stesse cose, ergo per l'uno e per l'altro sono la PRIMA auto per il semplice motivo che nella loro disponibilità hanno la propria auto non quella del coniuge e vicerversa.

Che poi fammi capire, secondo il tuo ragionamento evidentemente distorto il marito deve comprarsi il SUV o la berlina per i viaggi e la moglie invece l'utilitaria da usare in città? e chi lo decide sentiamo, e ancora quando il marito deve usare l'auto in città cosa fa prende quella della moglie e lascia a piedi lei che deve usarla allo stesso modo? però pensandoci bene la moglie potrebbe prendere il SUV del marito e siamo a cavallo, però pensandoci ancora meglio il marito potrebbe prendere il suo SUV e la mogie la sua citycar senza bisogno di fare nessun incrocio e senza che nessuno resti a piedi, però scusa così facendo dove sarebbe questa fantomatica seconda auto, no perché io non la vedo proprio eh.......

Per quanto riguarda il resto e a prescindere dalla belinata astronomica secondo cui se compro una citycar elettrica NON posso andare in tangenziale, questo vale solo appunto per l'auto a pile per la città, quando lavoravo e avevo la 500 Diesel aziendale con questa evidentemente citycar sono andato tranquillamente ovunque, tangenziale, autostrada, città, ecc.., ergo siamo di fronte a un altro aberrante limite delle EV formato tascabile per la città, e cioè il poterla usare SOLO in città mentre per tutti gli altri usi, tangenziale compresa, devo avere una SECONDA auto per l'uso specifico, da non credere, davvero un grande miglioramento non c'è che dire, ehh ma l'auto a pile è il futuro mica pizza e fichi......
Old Oggi, 16:30   #38
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Forse solo tu e quell altro con il nome a forma di codice fiscale avete pensato a seconda auto personale, ma chi siete, Bruce Wayne?
In Italia ci sono più macchine che persone con la patente e tendenzialmente nelle famiglie è già così, o c'è una prima auto più spaziosa e capiente (station crossover suv) e una più piccola o addirittura due piccole.
Ma hai mai compilato un ISEE o un assicurazione? Ti chiedono le auto per nucleo famigliare perché di solito in famiglia le auto ce le si scambia in base alle esigenze.
Old Oggi, 19:14   #39
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Forse solo tu e quell altro con il nome a forma di codice fiscale avete pensato a seconda auto personale, ma chi siete, Bruce Wayne?
In Italia ci sono più macchine che persone con la patente e tendenzialmente nelle famiglie è già così, o c'è una prima auto più spaziosa e capiente (station crossover suv) e una più piccola o addirittura due piccole.
Ma hai mai compilato un ISEE o un assicurazione? Ti chiedono le auto per nucleo famigliare perché di solito in famiglia le auto ce le si scambia in base alle esigenze.
L'italiano questo sconosciuto eh, le auto familiari NON sono seconde auto ma appunto il parco macchine di una famiglia che, evidentemente, non è la stessa cosa....

Poi, che le auto ce le si "scambia" all'interno del nucleo familiare chi lo dice, tu?? in molte famiglie che conosco non si scambia un bel niente, ognuno usa e guida la sua, e ci mancherebbe ancora visto che alcuni contratti assicurativi NON coprono il guidatore se usa l'auto di un altra persona senza contare i gibolli, ecc.. che fanno molto piacere al coniuge, ecc.., evidentemente non sono dei catorci elettrici in formato tascabile ma VERE auto che ti permettono di fare tutto, anche andare in tangenziale, autostrada, ecc...

p.s. come al solito fai il sapientone ma sei il primo a dover imparare, ebbene ti svelo un piccolo segreto vissuto peraltro direttamente a suo tempo con l'auto di mio padre, se devi andare all'estero DEVI farti fare la delega dall'intestatario altrimenti hai i tuoi problemi, quelli assicurativi compresi, però siccome a sentire te ci si scambia l'auto come bere un caffè vai pure tu all'estero senza delega, magari in Svizzera giusto per gradire......
Old Oggi, 19:42   #40
monkey island
Senior Member

Quote:
Va bene tutto, ma non puoi confrontare le mele con le mele mezze morsicate.
Diciamo che le km0 sono come le mele ammaccate, meno belle ma buone.

Quote:
Perché allora mettiamo in ballo anche la dacia spring km0 che costa 15000 €... E ti dico se ho 15k e voglio una city car anche km0 la Aygo X non la posso prendere perché costa di più.
Beh, penso che 15k o 17k non faccia differenza netta però hai capito perfettamente cosa volevo dire

Quote:
E poi c'è ibrido e ibrido, l'ibrido toyota è di un certo livello, molti altri marchi economici è giusto la targhettina "hybrid" e il motorino di avviamento che ti da la spintarella...
Esatto, Toyota/Lexus sono lo standard de facto nell'ibrido.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian