|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non si poteva "teserizzare" altrimenti guai ! |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ci sono miliardi di variabili per cui se anche facessi un arresto da manuale non possa succedere qualcosa e comunque in tanti fanno processi da seduti al pc ma arrestare una persona che non è collaborativa, che non puoi sapere se è armata o meno, che in qualsiasi momento potrebbe mollarti un destro ed essere te a rischiare la vita ecc... ecc... non è esattamente facile. Anche il più addestrato poliziotto in quel momento vive un stress enorme e in secondi sta valutando come proteggere se stesso, colleghi, persone nelle vicinanze e cercare di concludere l'arresto nel più breve tempo possibile minimizzando i rischi cosa che non è affatto semplice. Per i fatti di Bologna è chiaro che dispiace che è morto ma al tempo stesso non condanno chi ha effettuato l'arresto in quando stava solo cercando di fare il proprio lavoro al meglio possibile. Piuttosto il morto, solo perché morto, non deve diventare automaticamente un santo perché dubito che facciano un arresto del genere se non ci hai messo del tuo.
|
|
|
|
|
#123 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Se è stato condannato un innocente è ovviamente una vergogna per il sistema giudiziario, ma lo stesso sistema giudiziario a quanto pare sta operando per rimediare almeno in parte all'errore, e se è stato riaperto il caso vuol dire che ci sono elementi nuovi che possono portare ad una revisione del processo. Certo che dire che in Italia si voglia trovare un colpevole per forza quando siamo un Paese con delitti e crimini irrisolti a livelli sudamericani... Quote:
Quote:
Te l'ho detto, sarebbe vergognoso, proprio per il principio che una condanna dev'essere oltre ogni ragionevole dubbio, detto questo gli scempi e le vergogne sono tante e non ho tempo e voglia di occuparmi di tutto.
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sono state commesse irregolarità lo stabilirà chi di competenza, perchè chi da torto a prescindere alla polizia è stronzo come chi gli da ragione a prescindere (con la differenza che almeno i secondi si possono appellare alla presunzione d'innocenza)
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
È molto più facile fare delle battute quando non ti sei fatto 20 anni di carcere SENZA PROVE. Andiamo avanti così
|
|
|
|
#126 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Sono dello stesso avviso e orientamento anch'io. Non volevo orientare le risposte e sono rimasto volutamente neutro e criptico. Certo a leggere migliaia e migliaia di commenti, a vedere guerriglia urbana e gente a spalar sterco su tutta una categoria quale è quella delle FdO volevo a questo punto capire chi non concorda, come avrebbe proceduto a mettere in sicurezza una persona non più in se. Quote:
Diversamente avessero sbagliato qualcosa gli agenti si proceda con quanto prevede la legge, sia chiaro, anche se onestamente non so davvero come avrebbero dovuto ammanettarlo. Domani ci sarà l'autopsia se non sbaglio, così si capirà di più ed eventuali colpe e/o responsabilità.
Ultima modifica di Saturn : Ieri alle 14:53. |
|||
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E chi te lo ha detto? Forse anche tu NON SAI LEGGERE
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Senza prove?
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendiamoci sono consapevole che su tante cose la vediamo diversamente ma ho sempre trovato le tue risposte puntuali e molto argomentate ma qua non so perché ma mi sembra che la prendi con una leggerezza per me inconcepibile. In Italia abbiamo un enorme problema con la magistratura e te lo dice uno che per lavoro i tribunali (non come accusato eh) li frequenta spesso e ti posso assicurare che ho visto con i miei occhi processi penali portati aventi "perché sì", per far sopravvivere un tribunale che altrimenti non aveva abbastanza procedimenti o per mille motivi sbagliati e gente finire nel tritacarne. Hai voglia poi a dire "eh ci siamo sbagliati ecco il risarcimento" ma se per un errore ti fai 10 anni non per forza di carcere come nei casi che vanno in tv ma anche solo di processo nei casi di cui non parla nessuno sei comunque rovinato per SEMPRE. E non è che qualche risarcimento in denaro ti risolve il problema anche perché a parte i casi mediatici spesso l'errore viene risolto con un "eh effettivamente sei innocente, quindi a posto così" e quello che per anni da innocente non ha dormito la notte, se gli è andata bene gli è partito 50k€ di avvocato penalista e spese varie si ritrova col cerino in mano da innocente. Io anni fa decisi di dire basta alle consulenze giudiziarie proprio perché iniziava a influenzare anche la mia vita vedere come la giustizia massacrava gente PALESEMENTE e ti dico palesemente perché in alcuni casi era evidente la totale estraneità ai fatti e nonostante quello sono voluti andare avanti fino in fondo. Per farti un esempio una volta mi chiesero un consulenza sulla movimentazione di un disperato sospettato di aver usato il suo conto personale per incassare soldi riciclati. Dall'analisi della movimentazione questo disgraziato praticamente gli arrivava lo stipendio, pagava le bollette e poche cazzate e prelevava fai conto 200€ a dir tanto. Ora anche se non sei del mestiere potrà mai fare riciclaggio? Il PM volle andare a sentenza uguale col giudice che, io ero presente in quanto dovevo testimoniare, chiedeva se c'era una qualche prova di qualche tipo perché non capiva nemmeno in base a cosa lo accusavano. Dai giù... in Italia devi sperare di non essere preso di mira perché basta essere nel posto sbagliato al momento sbagliato e ci rimetti tutto con una giustizia totalmente inaffidabile.
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Penso che sia importante usare i pronomi corretti, ha fatto bene, è una battaglia meritevole. E' ovvio che se uno indossa una parrucca colorata e calze a righe rosse, il poliziotto invece di appellarlo "HIM", doveva dirgli "STRUNZ" Quote:
quando ha capito che tu sei un sinistrato, ha dedotto che tu fossi dalla parte degli italiani 2.0, e ti interessava solo la denuncia ai fini assicurativi
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salvo non avere i legali e soprattutto i soldi di Berlusconi (pace all'anima sua). |
|
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[/quote] No, sto imparando, ma un esperto di procedura penale sopra ha scritto che è tutto OVVIO e OGGETTIVO, perchè non devo fidarmi?!?!
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E adesso perdonami ma devo ripassare il tatuaggio del Che che a forza di scontrarmi con la Polizia si è rovinato!
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son cose che a volte veramente pensi che siano delle battute ma invece non lo sono per niente.
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ma resta un fatto: comunque le Forze dell'Ordine sono composte da materiale umano, con le sue varietà che non puoi controllare completamente, il giorno che potrai comprare dei robocop da Unitree potrai scegliere il firmware ottimizzato uguale per tutti. Che ci metti quindi al loro posto? I cittadini con la pistola? Sicuro che siano mediamente più sani di mente e preparati di un poliziotto o un carabiniere? |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il "caso mediatico" se è campato per aria dura 1 giorno poi finisce li Ti ho dimostrato che ci sono casi mediatici campati in aria che non sono durati un giorno, ma anni. A meno che Garlasco non sia speciale dovresti porti gli stessi dubbi, il fatto che non sia "finito lì" dopo un giorno non sarà mai prova che non è campato in aria. Le sentenze provano, non i processi e tantomeno le trasmissioni cretine per Karen frustrate, con tutto il rispetto per la loro frustrazione che però andrebbe affrontata e risolta più che alimentata con stupida tv. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non per esperienza diretta fortunatamente, ma conosco chi ci è passato. Altro che battute... |
|
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovviamente bisogna fare un distinguo tra un incapace che è chirurgo perché figlio di un barone che sbaglia completamente l'operazione e un chirurgo che è semplicemente un essere umano, ce la mette tutta per salvarti ma purtroppo non può fare miracoli. Quote:
Diaz - Non ho seguito adeguatamente il caso quindi non posso risponderti niente. Certo, da padre, mi chiedo che diamine ci facessero in quel contesto cosa che non giustifica le violenze sia chiaro ma continuo a dire che tanti episodi si potrebbero evitare non partecipando a cose che chiunque con un minimo di buon senso poteva prevedere fossero ad alto rischio di violenza. Sia chiaro non ho nessuna intenzione di giustificare la polizia ma al tempo stesso ci tengo a sottolineare che a forza di regole che ne limitano l'efficacia siamo arrivati al punto in cui il criminale ha più autorità della polizia e un poliziotto ha paura anche solo a intervenire perché se sbaglia mezza procedura si ritrova col culo per terra abbandonato da tutti.
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti basta solo cercare sul dizionario il significato di Ovvio e Oggettivo.
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisci che scrivere "ma non era un santo" stai dicendo che ammazzarlo è stato sbagliato, però meno sbagliato che se fosse capitato ad un altro. La polizia ha sbagliato e basta, non ci sono attenuanti, cosa fosse Cucchi e cosa meritasse riguardava il sistema giudiziario, non la polizia, che ha commesso un crimine. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE