|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma infatti, non sei tu razzista:
Sono loro che sono arabi di merda Ultima modifica di mmorselli : Ieri alle 12:40. Motivo: uuote |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E la politica stessa si alimenta di tutto questo proselitismo, di schieramento bipolare, dell'odio ingiustificato e dei pregiudizi mai sopiti. E in tutto questo qualunque mezzo di comunicazione oggi non fa che da cassa di risonanza a questo abbaiare continuo: tra notizie false, manipolate, dichiarazioni tendenziose, titoli fuorvianti e d'impatto. Mi limito solo a far notare una cosa. Qui in molti parlano di mancanza di leggi, o di leggi "inadeguate", di colpa che è solo degli immigrati (che venga detto chiaramente, tra le righe o comunque evidente da quel che scrivono salvo poi rettificare che "non è così"), ma poi non sanno neanche quali sono le leggi che abbiamo e come funzionano, o come vengano applicate. Molti si lamentano di come i delinquenti siano sempre tutti a piede libero e di come vengono sempre rilasciati entri 10 minuti nei rari casi in cui vengono preso, salvo poi non avere la più pallida idea sulla realtà dei fatti o un qualche dato a supporto (e sono sicuro che ora qualcuno avrà la briga di prendere il primo dato estrapolato dal contesto per cercare una qualche ragione che è convinto di avere, ma che non ha). Di sicuro abbiamo le carceri che stanno per esplodere. Molti fanno i paragoni con gli USA, salvo poi dimenticare come il numero di morti anche e soprattutto innocenti per la facilità della detenzione delle armi da fuoco sia altissimo, così come sia altissima la criminalità PUR in uno stato che (a detta loro, vero o falso che sia) ha leggi severissime e chi delinque viene sempre preso. Molti parlano di come siamo pieni di immigrati illegali, quando poi buona parte di quegli immigrati in realtà vorrebbe venire qui e mettersi in regola ma è lo Stato prima di chiunque altro che gli mette i bastoni tra le ruote, causando per molti la permanenza in un limbo giuridico. Perchè si: uno dei problemi con l'immigrazione è la totale mancanza di una struttura chiara e precisa per la gestione di chi viene nel nostro paese, laddove ci si limita a dire "Tutti dentro" (sinistra) o "Tutti fuori" (destra). Io prima di preoccuparmi di chi "delinque" e di chi "viene da fuori", mi preoccuperei del fatto di come la gente dai noi (NOI) vive nell'ignoranza, beatifica se stessa in quell'ignoranza e la nasconde dietro un velo di apparente esperta della realtà delle cose, quando in realtà è solo mossa dai suoi pregiudizi e istinti primordiali. Mi preoccuperei di come stiamo assistendo ad una sorta di regressione culturale, di perdita reale di un certo tipo di valori e di una pigrizia cronica nel cercare di capire davvero come è la realtà delle cose... cosa che richiede tempo e impegno, ma è palese che nessuno vuole spendere tempo o impegnarsi, limitandosi ad assorbire banali slogan o frasi ad effetto, detta il più delle volte da una persona priva di cultura e cervello. Gente cui basta una mezza notizia per gridare allo scandalo: se su 1.000 malviventi ne venissero catturati e condannati 999, nei notiziari ci andrebbe il millesimo, alimentando da un lato gli schieramenti politici del tutto distaccati dalla realtà per fomentare le loro "finte idee" e "finte proposte" per accaparrarsi consensi, dall'altro quella massa di ignoranti che disegna un mondo che non esiste e alimenta paura e pregiudizi senza fermarsi un attimo a riflettere. Il tutto a disegnare un quadro nazionale dove si è nel far west, dove tutti sono malviventi della peggior specie. Ovviamente dove tutto è bianco o nero, senza alcuna sfumatura di grigio. E questa mancanza di sfumature nella nostra esistenza e per costoro dichiarata ammissione la realtà.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : Ieri alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... Ah, no, ho confuso il caso, di quello si parla persino OGGI ancora in questi termini. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Che se ne parli è un conto, che riaprono il processo è un altro. Ma forse chi ha giudicato prima HA RAGIONE, mentre quelli che riaprono il caso adesso sono dei fessi ingannati dalle Iene Sempre piu convinto che vivete nel mondo incantato
|
|
|
|
#105 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il "caso mediatico" se è campato per aria dura 1 giorno poi finisce li Quindi non si parlava di processi (caso penale), ma di gente che ne parla (caso mediatico) Ho semplicemente postato un controesempio alla tua teoria. Stacci senza provare a girare la frittata, perché su un forum è impossibile, quello che hai scritto hai scritto, al massimo dì che hai sbagliato e volevi dire una cosa diversa, ma non andare in contraddizione con i tuoi stessi post. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque: - Erba, che non è stato riaperto SAI che non è stato riaperto. - Garlasco invece, che ne parlano ovunque, radio/tv/internet un giorno si e l altro pure NON SAI niente… davvero curiosa questa cosa. Allora ho ragione a dire che vivete nel Mondo delle Favole.
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho scritto che: Se il caso mediatico è campato in aria dura un giorno e poi finisce lì. Ma visto che a Garlasco hanno riaperto il caso evidentemente tanto campato in aria non lo era. Ma evidentemente a voi sembra TUTTO normale quello che accade. Custodi che decidono di BRUCIARE prove e reperti così apparentemente senza spiegazione… TUTTO NORMALE. Quote:
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Garlasco evito accuratamente ogni notizia, grazie a dio non ho visto per più di qualche decimo di secondo gli speciali di Rete 4, della Rai, Vespa, Porro, o qualsiasi programma ne parli perchè piuttosto che questa cagata preferirei dedicarmi ai romanzi Harmony, ma comprendo che le casalinghe di Voghera necessitino di questi pizzicori misteriosi di provincia e lo rispetto. In compenso scopro che Le Rotonde sono ancora aperte, con Ristoranti, Piscina e serate a tema, chissà se c'è ancora figa.
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sentire le cose brutte e cattive che succedono nel nostro mondo.
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi dareste un vostro giudizio su questo filmato ?
https://www.facebook.com/reel/1278929554148750 Così, voglio capire che ne pensate. |
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Sia chiaro non perché abbia preferenze sessuali diverse... per me se vuoi andare a letto con un uomo o una donna son fatti tuoi e a me non interessa fintanto che è roba consensuale e fra adulti ma per il fatto che non fai una sceneggiata del genere in pubblico e per la colossale cazzata dei pronomi. Questa roba non è libertà sessuale o libertà dell'individuo o chiamatela come vi pare... queste sono derive fondamentaliste dove si arriva a fare scene degne di bambino in preda a capricci per questioni che sono totalmente senza senso.
Ultima modifica di Darkon : Ieri alle 14:27. |
||
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Ok, tu continua a seguire le novità clamorose dal Caso Garlasco con il ritrovamento delle mutande della Poggi nel cruscotto del postino di Sartirana Lomellina!
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
she... Poi incazzarsi perchè non lo fanno... boh... |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...riguardo al soggetto, se questa non è una sorta di malattia mentale, allora ditemi voi di cosa si tratta. Comunque richiama alla mente i recenti eventi nostrani che hanno portato in piazza tanta gente a sfasciare e incendiare mezza Bologna. Con la differenza che i nostri hanno utilizzato solo lo spray al peperoncino. La domanda è, secondo taluni, come li calmi soggetti del genere ? Soggetti così alterati e fuori di capoccia ? |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora io non voglio dire che hanno ragione o torto... vedremo come vanno le cose con le indagini ma nemmeno va liquidato come fosse robetta con uno che si è fatto non so quanti anni di carcere. Poi... alla fine viene fuori che è solo gossip ed è stato condannato il vero colpevole? Meglio. Significherebbe che è andato tutto come doveva andare ma finché non siamo sicuri al 100% che sia andata così non liquiderei la cosa come fosse una barzelletta.
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io sull'arresto e sul come è stato immobilizzato mi vorrei soffermare. Mettiamo fosse successo in Italia. Visti i recenti eventi, mi domando, secondo la piazza indignata, secondo i benpensanti come si sarebbe dovuto procedere. Senza polemica, senza ambiguità. Mettiamo fosse stato armato, pericoloso o avesse attentato all'incolumità di terzi. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al taser per me è un intervento esagerato... alla fine si tratta di un bamboccione che poteva tranquillamente essere fermato e messo in sicurezza senza ricorrere a misure drastiche come il taser.
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma considerato che anche questo sembra non andar più bene, mi domando quale possa essere una procedura "corretta" e "alternativa". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE