Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2026, 13:26   #54781
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
dove costa meno, controlla amazon aliexpress ebay temu ecc.
ovviamente cercando di confrontare prodotti con la stessa qualità, per quello che si puo capire
esatto, di sti prodottini qua, non si capisce la qualità. Amazon dovrebbe spostare il ciarpame su haul o come si scrive e ritornare a vendere solo cose con un minimo di qualità standard

P.S. cosa ne pensate di queste protezioni così? https://www.amazon.it/COMAKU-Motorol...6&sr=8-43&th=1

vi chiedo anche le migliori marche per i vetri

Ultima modifica di Enzo Font : 15-07-2026 alle 14:27. Motivo: P.S.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2026, 23:00   #54782
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
esatto, di sti prodottini qua, non si capisce la qualità. Amazon dovrebbe spostare il ciarpame su haul o come si scrive e ritornare a vendere solo cose con un minimo di qualità standard

P.S. cosa ne pensate di queste protezioni così? https://www.amazon.it/COMAKU-Motorol...6&sr=8-43&th=1

vi chiedo anche le migliori marche per i vetri
Secondo me con quelle cover "chiuse" rischi solo di surriscaldare il cel, meglio normali e con bei bordi cicciotti.
Per i vetri, per me sono tutti uguali, ne ho presi di ogni marca, soprattutto dalla Cina e non cambia nulla.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2026, 23:22   #54783
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
quindi sta chincaglieria dove conviene prenderla?
a me necessitano diverse robine
tra cui appunto protezioni per g86 e realme 14 5g

Valuta il kit cover + vetro temperato della ivoler.
Costa 12 euro (aumentato di circa 3/4 euro nel giro di un mesetto) ma vai sul sicuro.
Unico difetto è che per la fotocamera posteriore c'è un foro unico.
Old 16-07-2026, 07:07   #54784
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Grazie ad entrambi.

stavo giusto pensando, di sto periodo, che tutte ste cover di plastica, ostacolano la dissipazione; però pace
Old 16-07-2026, 08:42   #54785
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
In effetti la questione del calore non è di poco conto, ma non riguarda solo le cover.

L'altro giorno (e non era ancora arrivato il gran caldo) ho avuto la disgraziata idea di lasciare qualche minuto il telefono dove poi è arrivato il sole e quando l'ho ripreso aveva disattivato un sacco di funzioni (hotspot e altre cose) per via del surriscaldamento.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2026, 18:18   #54786
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
https://youtu.be/at8J-uuVqC8
Il base di gamma (A6 Pro) che costa come un medio gamma del 2025 contro un medio/basso di gamma che si spinge troppo verso i 370€ e ha poche differenze rispetto al predecessore (Oppo Reno15 Fs).. Dove andremo a finire con questi prezzi senza senso?

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di megthebest : 16-07-2026 alle 18:57.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2026, 11:20   #54787
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Ragazzi qualcuno ha usato sd recente l'ultima versione del software fix di Motorola e sa dirmi se una volta avviato il processo di reacue viene (ancora) mostrato il pop-up per mantenere i dati presenti nella memoria interna ?

Il mio moto g86 non ne vuole sapere di beccare aggiornamenti OTA.
Old 17-07-2026, 11:36   #54788
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha usato sd recente l'ultima versione del software fix di Motorola e sa dirmi se una volta avviato il processo di reacue viene (ancora) mostrato il pop-up per mantenere i dati presenti nella memoria interna ?

Il mio moto g86 non ne vuole sapere di beccare aggiornamenti OTA.
Ciao, usato la scorsa settimana su Edge 60 Neo preso in promo sul sito Motorola, dopo alcune schermate nelle quali prosegui e ti dice che verrà cancellato il contenuto, arrivi ad una dove puoi flaggare la voce di mantenere i dati senza formattare.. quindi direi tranquillo che l'aggiornamento senza format è fattibile, attenzione solo alle varie schermate
Old 17-07-2026, 13:05   #54789
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

hanno cambiato pure il software questi di motorola, non capisco più come si chiami
Old 17-07-2026, 13:26   #54790
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, usato la scorsa settimana su Edge 60 Neo preso in promo sul sito Motorola, dopo alcune schermate nelle quali prosegui e ti dice che verrà cancellato il contenuto, arrivi ad una dove puoi flaggare la voce di mantenere i dati senza formattare.. quindi direi tranquillo che l'aggiornamento senza format è fattibile, attenzione solo alle varie schermate
Grazie per il rapido riscontro Meg !
Old 17-07-2026, 15:40   #54791
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
hanno cambiato pure il software questi di motorola, non capisco più come si chiami
Da quello che vedo è sempre Software Fix e da tempo si chiama così.. tu ricordavi un altro nome? https://it-it.support.motorola.com/a...Jid2x3JTIxJTIx
Old 17-07-2026, 19:35   #54792
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Giusto per info, patch a giugno anche per g84 arrivate oggi
Old 18-07-2026, 08:53   #54793
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Quote:
Da quello che vedo è sempre Software Fix e da tempo si chiama così.. tu ricordavi un altro nome? https://it-it.support.motorola.com/a...Jid2x3JTIxJTIx
io nel 2024 avevo installato e usato "motorola mobile drivers installation" versione 6.4 ce l'ho ancora nel control panel
Old 18-07-2026, 12:33   #54794
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Aggiornamento effettuato senza intoppi tramite sw fix.

Mi sono accorto di questo: se tengo premuto sulla home/desktop e poi premo su "impost. home" (in basso a destra) non succede nulla, la finestra si chiude e mi fa tornare nella home.

Pur riabilitando com.motorola.launcherconfig.overlay.reteu e cancellando cache/dati di "Avvio app Moto" non sono riuscito a riabilitare la "funzione" in questione.
Old 18-07-2026, 13:41   #54795
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Ciao, da quanto leggo però Oppo si occuperà del supporto software comunicato da Oneplus, quindi non ci dovrebbero essere problemi anche se si acquista uno Oneplus della gamma, sia per Nord sia per il top 15

Gli aggiornamenti di 6 anni per i top e 4+2 per Nord CE5 e Nord 6

Ma quindi cambierà il SO da OxygenOS a ColorOS?
Old 18-07-2026, 14:19   #54796
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Ma quindi cambierà il SO da OxygenOS a ColorOS?
Si, sicuramente e lo farà anche Realme che passerà dalla Realme Ui alla Color Os
Anche perché, già le differenze erano minime, prendono la palla al balzo per unificare il team di sviluppo software, anche perché l'hardware è davvero molto simile tra o tre brand
Old 19-07-2026, 10:49   #54797
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
bene ci siamo x3 pro della moglie definitivamente morto, budget 300€ con 512di spazio forse solo honor 400 e poco x8 pro?
(ps non vuole Motorola)
honoro 400 mi pare abbia scarsita sulla cpu onestamente...
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 19-07-2026 alle 10:52.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2026, 11:02   #54798
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
bene ci siamo x3 pro della moglie definitivamente morto, budget 300€ con 512di spazio forse solo honor 400 e poco x8 pro?
(ps non vuole Motorola)
honoro 400 mi pare abbia scarsita sulla cpu onestamente...
Con Honor 400 con 512 GB risparmi qualcosa e hai un prodotto qualitativamente migliore e con cam migliore. Intendo sia qualità del prodotto che del software.
Non penso che tua moglie giochi a COD o giochi nuovi esosi di risorse, quindi l'unico fattore in cui il Poco spicca rispetto a tutti i rivali viene meno ed emergono invece le sue mancanze come pubblicità invasiva, cam sufficienti ma poco di più, qualità componenti inferiore, bug che vengono nuovi ad ogni update, sensore di prossimità virtuale che fa le bizze ecc....
Unico vantaggio è che conosce la rom (anche se dal X3 al X8 sono passati parecchi anni e la rom xiaomi anche lei è cambiata tanto e non sempre in meglio).
Io sono per spendere meno e avere in prodotto buono a 360 gradi quindi andrei di Honor, sperando che la moglie non odi poi il software (icone vecchiotte ma molto più vicino a Android stock rispetto a Xiaomi) e quindi mi mandi dei colpi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2026, 11:51   #54799
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Con Honor 400 con 512 GB risparmi qualcosa e hai un prodotto qualitativamente migliore e con cam migliore. Intendo sia qualità del prodotto che del software.
Non penso che tua moglie giochi a COD o giochi nuovi esosi di risorse, quindi l'unico fattore in cui il Poco spicca rispetto a tutti i rivali viene meno ed emergono invece le sue mancanze come pubblicità invasiva, cam sufficienti ma poco di più, qualità componenti inferiore, bug che vengono nuovi ad ogni update, sensore di prossimità virtuale che fa le bizze ecc....
Unico vantaggio è che conosce la rom (anche se dal X3 al X8 sono passati parecchi anni e la rom xiaomi anche lei è cambiata tanto e non sempre in meglio).
Io sono per spendere meno e avere in prodotto buono a 360 gradi quindi andrei di Honor, sperando che la moglie non odi poi il software (icone vecchiotte ma molto più vicino a Android stock rispetto a Xiaomi) e quindi mi mandi dei colpi
colpi mai! anzi grazie!

E se riesco a convincerla sui Motorola? sarebbe meglio dellHonor tecnicamente e come updates andro?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2026, 13:47   #54800
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
colpi mai! anzi grazie!

E se riesco a convincerla sui Motorola? sarebbe meglio dellHonor tecnicamente e come updates andro?
scusa per curiosità, ma cosa non la convince di motorola?
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian