Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2026, 17:20   #16341
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
oh!, se è vero, fuoco e fiamme per 26H2!!

Windows 11 version 26H2 is packed with surprising upgrades (...)

Del resto, si parla del miglior OS di sempre per cui ...

Red Red Wine
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:10   #16342
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
oh!, se è vero, fuoco e fiamme per 26H2!!
se è vero solo fiamme ... ah è vero tu sei il simpaticone, che probabilmente non aveva forse manco idea di sta storia.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:46   #16343
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Ciao a tutti,

sul notebook ho office pro plus 2019 e qualche giorno fa mi sono accorto che il supporto (aggiornamenti etc etc) è terminato diversi mesi e/o anni fa.

Ora, o lascio tutto cosi e campa cavallo oppure micro alla pro plus LTSC 2024 visto che la pro plus liscia 2024 ad oggi non esiste (sbaglio ?).

Nel caso è possibile installare la pro plus 2024 ltsc / liscia pur mantenendo la pro plus 2019?

Grazie mille
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC

Ultima modifica di stormen : Ieri alle 13:47.
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:09   #16344
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sul notebook ho office pro plus 2019 e qualche giorno fa mi sono accorto che il supporto (aggiornamenti etc etc) è terminato diversi mesi e/o anni fa.

Ora, o lascio tutto cosi e campa cavallo oppure micro alla pro plus LTSC 2024 visto che la pro plus liscia 2024 ad oggi non esiste (sbaglio ?).

Nel caso è possibile installare la pro plus 2024 ltsc / liscia pur mantenendo la pro plus 2019?

Grazie mille
Se ti può consolare, io sul desktop ho ancora la versione Office 2016 Pro se non ricordo male. Ma visto lo scarso utilizzo che ne faccio a casa, non ho mai sentito l'esigenza di aggiornarlo e quindi per adesso avanti come se niente fosse.

Oltretutto sui 2 portatili avevo messo Office 2024, ma alla fine della fiera, per lo stesso motivo e cioè scarsissimo utilizzo, non è che abbia mai apprezzato reali vantaggi tra la 2016 e la 2024. Io personalmente, per utilizzo domestico, Office è proprio in fondo alle mie priorità software.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:46   #16345
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Se ti può consolare, io sul desktop ho ancora la versione Office 2016 Pro se non ricordo male. Ma visto lo scarso utilizzo che ne faccio a casa, non ho mai sentito l'esigenza di aggiornarlo e quindi per adesso avanti come se niente fosse.

Oltretutto sui 2 portatili avevo messo Office 2024, ma alla fine della fiera, per lo stesso motivo e cioè scarsissimo utilizzo, non è che abbia mai apprezzato reali vantaggi tra la 2016 e la 2024. Io personalmente, per utilizzo domestico, Office è proprio in fondo alle mie priorità software.
Io purtroppo o per fortuna lo uso abbastanza quindi non posso farne a meno e non ho voglia di migrare su un altro software.
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
Old Ieri, 14:14   #16346
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Perché hai necessità di tenere la 2019 ?

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:32   #16347
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Perché hai necessità di tenere la 2019?
La mia era una domanda cioè se sul pc potevo avere entrambe le suite quindi office pro plus 2019 e 2024 oppure non si può perche MS ti blocca il processo di installazione quando provi a mettere la 2024.
Old Ieri, 17:11   #16348
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se fai la domanda è perchè vorresti tenerli entrambi, altrimenti rimuovi uno e installi l'altro o probabilmente te lo rimuove la nuova installazione.

La domanda su entrambi è inutile se non c'è uno scopo ad averli entrambi, se lo scopo può essere reso noto ovviamente.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:35   #16349
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Io purtroppo o per fortuna lo uso abbastanza quindi non posso farne a meno e non ho voglia di migrare su un altro software.
No, perché migrare su un altro software ? Secondo me, se utilizzi il pacchetto Office spesso e volentieri, io, nei tuoi panni, farei un bel upgrade con una versione più recente, l'unica cosa, occhio a non finire nelle "grinfie" della versione 365 e attenzione che ti attiveranno sicuramente il salvataggio su Onedrive.

In ogni caso, non ha nessun senso tenere le 2 versioni. Perché a parte piccole differenze nella rappresentazione grafica e magari qualche tool più avanzato soprattutto su Powerpoint o Excel, per il resto fanno esattamente le stesse cose.

Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 19:39.
Old Ieri, 22:34   #16350
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

"You can install classic Windows Movie Maker on Windows 11. Here’s how"

"A free download lets you install the classic Windows Movie Maker on Windows 11, and it uses 97 percent less RAM than Clipchamp. "

https://www.pcworld.com/article/3186...heres-how.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:26   #16351
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
"You can install classic Windows Movie Maker on Windows 11. Here’s how"

"A free download lets you install the classic Windows Movie Maker on Windows 11, and it uses 97 percent less RAM than Clipchamp. "

https://www.pcworld.com/article/3186...heres-how.html
Potrà utilizzare meno RAM, ma supporta un numero molto ristretto di formati video, tipo solo AVI, MPEG, WMM e un numero molto limitato di formati output ormai del tutto superati.
Penso non serva neanche ai nostalgici.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:59   #16352
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Potrà utilizzare meno RAM, ma supporta un numero molto ristretto di formati video, tipo solo AVI, MPEG, WMM e un numero molto limitato di formati output ormai del tutto superati.
Penso non serva neanche ai nostalgici.
Condivido al 500 %, come appassionato di editing video domestico, io direi va bene divertirsi a editare video, ma anche per solo hobby ci sono software che meritano di essere presi in considerazione altri che devono essere giusto evitati.

Perché in campo video, anche per i formati che si evolvono alla velocità della luce, il famoso detto chi si accontenta gode, non funziona.

Inoltre nei processi di editing video, soprattutto in quelli di conversione di formati "pesanti", se il software non utilizza parecchia RAM, dove va a elaborare i passaggi ? Sui dischi ? Potrebbe anche farlo, ma allora un bel video ad altissima definizione di un paio di ore, inizi la sera del venerdì e lo trovi pronto all'uso la mattina del lunedì, forse e con quale qualità ?

In campo video, almeno su 2 cose non ha senso risparmiare o tentare di farlo: CPU e RAM e ho volutamente tralasciato lo spazio sui dischi perché oggi sono tutti molto capienti.

Ultima modifica di DLINKO : Oggi alle 10:14.
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Tilly Norwood arriva al cinema: via all'...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
BYD SHARK, 436 CV e fino a 90 km in elet...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
C'è un'altra app che sfida Google...
Apple testa i chip di memoria cinesi CXM...
GeForce RTX 5000 SUPER: le schede video ...
Crash a raffica per gli utenti di Androi...
Anthropic: la sua IA Mythos scandaglia i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian