|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Gothic 1 Remake - Version 1.0.3 (CL 170287)
Fixes: - Various crash fixes and stability improvements. - Audio issues while swimming. - NPCs teleporting in a very visible way or not teleporting at all when it's needed. - Daily routines for defeated NPCs. - Barrier damage is correctly applied now. - Glossary NPC updates. - Some UI input blockers. - Reload animation for crossbow. Mission-specific fixes: - Guild definitions correctly applied after loading a save file. - Search for the Focus Stones quest blocker when completing the Focus Stones in a different order. - Mercenary Rank Up quest blocker. - Trial of Fire quest blocker. - Increased Milten brazier damage and Stonehenge damage that could block some quests. Improvements: - Navigation for large creatures. - AI interactions for better positioning. - NPCs clipping through walls when they're defeated. - Facial animations of some characters. - Improved story flow to avoid quest blockers. - Performance during long play sessions. Misc: - Added changelog info screen. - Achievement "Overachiever": Can now be unlocked across different playthroughs. Balancing Changes: - Minecrawler in the End Boss sequence: Damage increased. - Frost Shadow Beast: Increased stats to fit with the progression. Quest Flow Fixes: CHAPTER 1 - Fixed a bug which blocks the fight with Kirgo. - Fixed a bug which blocks the "A New Fence for Fisk" quest depending on Mordrag's state. CHAPTER 2 - Fixed a bug which prevents Fingers from teaching you if you didn't talk with him during Chapter 1. - Fixed a bug which makes Baal Lukor unkillable. CHAPTER 3 - Fixed a bug which generated a never-ending conversation with Rodriguez. - Fixed a bug which blocks Lee's reaction to the player after finishing Myxir's quest. CHAPTER 4 - Fixed a bug which prevents Scorpio from teaching the player in later chapters. - Fixed the relation between Stone and the guards. CHAPTER 5 - Fixed a bug which blocks UrNazkrog's ritual. CHAPTER 6 - Fixed a bug which makes Melvin and Gor Na Ran unkillable.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Finito ieri sera e confermo quanto di buono già detto mentre ci stavo giocando. E' Gothic in tutto, complimenti ai ragazzi di Alkimia che hanno saputo cogliere l essenza dell' originale. Praticamente l' ho divorato e a distanza di anni ho capito ulteriormente perché e' uno dei miei giochi preferiti di sempre. Atmosfera,lore,quest, soddisfazione nella progressione del personaggio, tutto esattamente come nell' originale. Per chi fosse interessato a giocarci consiglio di aspettare l' uscita di qualche altra patch ( ieri dovrebbe essere uscita la terza ) perché l' ultimo capitolo ha una serie di bug soprattutto nell' ultima missione che mi hanno costretto più volte a ricaricare per andare avanti.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Concordo, se Gothic 2 remake dovesse mantenere questo livello di attenzione e includere fin da subito la notte del corvo, sarà davvero incredibile, clamoroso e assolutamente imperdibile.
Da mago nel capitolo 5 durante la prima visita al tempio di voi sapete cosa, ho dovuto affrontare diverse situazioni che mi hanno spinto a ragionare come "ai vecchi tempi" , ok sono un mago di circolo 5, sto caxxo di demone SA che io non ho l'armatura di un guerriero ma una tunica da mago e che se mi prende mi farà mooolto male, vediamo a quali tipi di magie è suscettibile, vediamo dove prende più danni, vediamo cosa mi posso inventare nel mentre che ricordo\capisco qui cosa va meglio o peggio, avrò portato abbasanta pozioni di mana?I furboni lo hanno fatto apposta(come gli sviluppatori originali) a mettere incantesimi come armata delle tenebre nel sesto circolo, impedendoti di usarli anzitempo , ma io avevo portato qualche pergamena di evoca scheletro o evoca armata delle tenebre, ergo...Detto questo, mi pare di aver capito che hanno aumentato i danni che infliggono delle creature, io quei pezzi però li ho già affrontati , e al prossimo giro sarò o templare o comunque qualcuno che tira mazzate e spadate
Ultima modifica di The Void : 03-07-2026 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io me lo godo piano piano come un buon vino, grazie a reminecsenze dell'originale non ho avuto mai particolari problemi, per velocizzare un poco di cose ho usato il classico trucchetto di entrare di corsa nella zona degli orchi e farmi inseguire fino alle guardie che li uccidono per poi lootare dall'orco l'ascoa da 50+ di danno, poi livellato fino alla forza necessaria da Diego così i mob di livello basso li oneshotti.
Poi ho usato il trucchetto solito al livello superiore, nelle miniere inferiori mi son fatto inseguire da una serie di pidocchi di miniera fin dove stavano un templare e un baal e alla fine uno dei due è caduto e gli ho depredato la spada del mercenario o robe simili da 75 di danno mi pare, ulteriore levelling da Diego e diventi abbastanza forte da devastare i nemici di livelli bassi ma anche medi, tra cui goblin neri, fai incetta di morning star e le rivendi e coi soldi compri l'armatura delle miniere e livelli in caccia per vendere i trofei... Ora come ora sono a livello mi pare 10 sempre nel capitolo 1 perchè prima di scegliere una fazione voglio fare tutte o quasi le secondarie di ogni campo per ottimizzare l'esperienza... Ora son diventato così forte che a campo vecchio ho malmenato quasi tutte le ombre e le guardie isolate per depredarle, senza ucciderle, il bello è che quando si rialzano anche se resto lì non mi attaccano, ma mi parlano pure. Nelle miniere ho malmenato due guardie e tre minatori li ho depredati ma una volta rialzatisi non mi attaccano anzi una guardia mi dice solo che i minatori son già abbastanza derelitti da non avere bisogno anche di una ripassata ![]() Inizi come uno scarafaggio e ora malmenare quasi tutti è bello soddisfacente , ho un sacco di armi e materiali che non posso vendere perchè i mercanti hanno finito i soldi e li recuperano molto piano, sia a campp vecchio che nuovo tra poco passo a campo palude e infine sceglierò la fiazione se no il gioco non va avanti... Non ho provato a malmenare npc chiave perchè credo che renderei ostile iil campo, un conto è malmenare qualche ombra o guardia o minatore, un altro, credo i npc chiave dei campi.... Purtroppo ad adesso non vedo respawn nelle zone dove prima erano mostri vari, anzi ci sono sempre i corpi morti di quelli uccisi prima... Saranno meccaniche un poco sballate con ia approssimativa ma a me piace molto, in parte mi sta facendo risentire l'atmosfera del gioo originale, e un poco di nostalgia.
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

, ok sono un mago di circolo 5, sto caxxo di demone SA che io non ho l'armatura di un guerriero ma una tunica da mago e che se mi prende mi farà mooolto male, vediamo a quali tipi di magie è suscettibile, vediamo dove prende più danni, vediamo cosa mi posso inventare nel mentre che ricordo\capisco qui cosa va meglio o peggio, avrò portato abbasanta pozioni di mana?