|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Assemblare un mini-pc?
Siccome la carta del docente non consente di acquistare dei minipc (e ne avrei bisogno...) e se provassi a comprare i componenti assemblandomelo io ?
Ho letto su reddit che qualcuno lo ha fatto per lo stesso scopo: occorre solo studiarsi bene i vari componenti...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Assemblare pc da home-office nn conviene granché Xke i pezzi singoli son piu costosi del mini pc intero gia pronto (considerando anche spese x montaggio e licenza sistema operativo) Chiederei ad un operatore Amazon cosa puoi comprare col bonus e da li fai una cernita x la scelta |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mai le categorie sono note: il problema è che sull'hardware quella categoria non vi rientra, i componenti si': il problema è trovare quali componenti di quel tipo sono acquistabili...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Di solito dall'app rispondono
Ci vuole magari un po c avere assistenza ma poi qualcuno ti contatta realmente da telefono o via chat Come pc si potrebbe pensare di sistemare euro barebone https://www.techpowerup.com/review/a...8600g-mini-pc/ Manca di cpu, ssd e ram X il resto e preassemblato e una volta esauriti i fondi del bonus puoi anche pensare di rimediare nell'usato o fra i ricondizionati se nn vuoi far salire troppo piu su poi la spesa Poi devi installare windows |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non è male come idea: solo che su amazon lo vendono a 200 circa e non è acquistabile con carta del docente
su altri store temo nemmeno...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Suggerimenti da Brave Search (funzione di ricerca del browser brave):
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho provato con Gemini a farmi crare una lista ma neanche l'IA sa di preciso questo.bonus su cosa vale
L'unica e cercare una cosa alla.volta e provare o cercare un rivenditore disponibile a creare un elenco di prodotti compatibili |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
sì sapevo del nuc ma ha costi troppo alti in relazione al budget usabile
quello che costa meno è un i3 e passa i 400 altrimenti ci sono gli slim: tanto vale usare il tablet tra l'altro quello è il primo prezzo senza ram senza ssd solo mettendoci 32gb ram raddoppia il prezzo Quote:
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" Ultima modifica di bancodeipugni : 18-06-2026 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Purtroppo ce troppa confusione su come usare il bonus
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho cercato un eventuale possibile soluzione e al momento ho trovato soltanto questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B0D...PNWYJU7H&psc=1 una via di mezzo tra mini pc e pc mi rendo conto che ci sia di meglio come prodotto ma nella attuale situazione, e con la prospettiva di non poter più prendere hardware per 4 anni, potrebbe essere il male minore: non c'è molta roba che si possa prendere alla fine e rivolgersi ai canali "tradizionali", data appunto la confusione normativa, c'è il rischio di perdere solo tempo.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ci sono minipc con un rapporto qualità-prezzo migliore
Xke questo HP cmq nn lo regalano Essendo un desktop ha cmq un po piu di aggiornabilità diciamo E se il bonus vale allora ci sta |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
so bene che ci sono sicuramente prodotti migliori a pari costo, ma dovrei spenderli tutti io i soldi per comprarli: cosi' ne lascio solo poco meno di 250 e rinnovo finalmente la postazione fissa che ha un hardware che risale in parte a 20 anni fa....
ho visto alcuni video e tutorial e si riesce ad aprire e smontare praticamente tutto: posso cambiare cpu, m2, alimentatore, dissipatore, mettere una vga discreta, abbinare un secondo banco di ram (fortunatamente arriva con un banco singolo).... ...l'unico dubbio è relativo all'aggiunta di un altro storage, perchè adesso ne ho 3 interni + 2 esterni: li mi toccherà ingegnarmi... anche quando presi il lenovo 700€ non li valeva neanche a piangere, ma ho pagato solo 200: d'altronde, questa era l'unica soluzione fissa percorribile senza andare su modelli di fascia spropositata... dovrebbe arrivare domani: spero si possa usare anche in posizione orizzontale perchè in verticalenon mi ci sta...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Bene
Poi facci sapere come va X lo storage la via piu semplice e di puntare un hdd esterno piu grande di quelli che gia hai |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
arrivato: domani lo apro e vedo cosa si puo' fare
sacrificando il wifi (ho tutto cablato) potrei riuscire a liberare uno slot per l'ssd contenente i software di progettazione e vmware che sono i più pesanti sull'ssd principale non ho nulla, l'altro è un wd green da 500gb meccanico: posso trasbordare un po' di roba qua e la
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.