|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
PC gaming max 3000 euro
Ciao a tutti, vorrei farmi un bel PC, con le specifiche migliori o quasi così che mi duri il più possibile.
Monitor ce l'ho già (1440p 144hz G-sync), quindi mi servono solamente componenti e case. Anche se comunque in previsione vorrei farmi un monitor oled di livello, perché so che 144hz non sono più lo standard. Specifico che non mi interessano luci e cose esteticamente belle perché il PC sarà nascosto. Inoltre, non avendo troppa fretta (anche se idealmente vorrei averlo per fine estate), ditemi voi se è il momento adatto per l'acquisto o conviene aspettare particolari nuove uscite come componenti. Grazie mille a tutti in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh novita nel breve nn se ne vedranno Uscirà qualcosa nel.2027 ma coi prezzi dei chop alle stelle va a finire che potresti prendere roba leggermente inferiore a quella che si trova oggi a parità di costi Col tuo budget potresti prendere una configurazione su base am5 con 9800x3D, 5070ti/9070XT come video e poi i classici 32gb di ram ed ssd 1/2Tb Gia pronti ci sono i pc Raiontech o Ankermann ad esempio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Grazie mille! Tre domande da profano: 1 per la CPU, avevo sentito parlare della Intel Core Ultra 7 270K Plus (credo che debba ancora uscire), che dicevano che avrebbe superato di molto le AMD, è vero, e in caso conviene aspettare? 2 come GPU, una 5070 ti è meglio di una 5080 base? 3 quant'è la differenza a lungo termine tra la 5070 ti, la 5080 ti e la 5090 base? Scusa se sono domande stupide, è che non ne so molto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Sono gia uscite le recensioni del 270k plus
Ma tutte le cpu da gaming migliori sono i ryzen X3D https://gamersnexus.net/u/styles/lar...cri_1.png.webp Ecco un esempio X rispondere sulle schede video https://tpucdn.com/review/sapphire-r...-2560-1440.png Qui ce una classifica con test in game La 5090 nn rientra nel tuo budget e cmq ha un rapporto prezzo-prestazioni drammaticamente basso (xke la fanno pagare un rene e mezzo) X le altre le differenze che vedi in % corrisponde alla prestazione mentre ci si gioca Quindi va meglio la 5080 poi subito dietro 5070Ti e 9070XT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.