|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
PC non si spegne dopo backup Active Backup for Business: nessun evento shutdown
Ciao a tutti,
ho un problema con lo spegnimento automatico del PC dopo i backup notturni eseguiti con Synology Active Backup for Business. Il flusso è questo: - Backup programmati alle 03:00 - Completamento indicato circa 15 minuti dopo - Il PC dovrebbe spegnersi automaticamente al termine Tuttavia, in una notte recente il PC è rimasto acceso fino al mattino, nonostante il backup risultasse completato. Log rilevati (11/06/2026) Ho controllato il Visualizzatore eventi e ho trovato: 03:05:08 – VSS 8231 Avvio creazione snapshot: "Synology Active Backup for Business Service.exe" 03:08:16 – VSS 8224 Arresto VSS per inattività (timeout) 03:14:11 – Security-SPP 16394 Migrazione offline completata 03:38:59 – WindowsUpdateClient Avvio download aggiornamento Windows Osservazioni Non trovo eventi di spegnimento (es. richiesta shutdown) Il backup risulta completato correttamente Il PC però non si è spento dopo il job ABB Successivamente ha iniziato attività Windows Update Domanda Qualcuno sa cosa potrebbe impedire ad ABB di eseguire lo spegnimento automatico dopo il backup? Può essere un problema del servizio o di VSS / agent? Screenshot https://we.tl/t-GkE1fuUz6ZWw4AcK Ultima modifica di QuattroTera : 11-06-2026 alle 16:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.