|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...ti_154687.html
La Commissione Europea ha pubblicato il codice definitivo per l'etichettatura dei contenuti generati dall'intelligenza artificiale. Dal 2 agosto 2026, deepfake e testi IA su temi di interesse pubblico dovranno essere chiaramente segnalati Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Capito...questi lavorano fitto !
Mica pizza e fichi ! Grande EUROPA !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
era il minimo da fare ma andava fatto dall'inizio ,rincorrere non funziona se la tecnologia avanza cosi velocemente, come i social, andavano vietati ai minorenni 15 anni fa IMHO incredibile che appena adesso gli stati stanno prendendo provvedimenti quando era tutto ovvio gia dall'inizi come andavano ad impattare sulla società.
Ultima modifica di coschizza : 11-06-2026 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
"Tutto ovvio dagli inizi"
certo se hai un palantir...
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Una persona competente non ha bisogno di un palantir deve solo aver studiato e si presuppone che chi ci governa lo abbia fatto
I primi studi scientifici pubblici indicanti danni psicologici sui minori risalgono al 2011, siamo il 2026, 15 anni dopo Cosa mai puo andare storto se aspetti un intera generazione per prendere provvedimenti e alla fine ancora non lo fai Ultima modifica di coschizza : 11-06-2026 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Bon, vai lì ed offri i tuoi servizi di previsione, una persona speciale come te può davvero cambiare le cose.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Vai allora prevedi cosa inventeranno domani e legifera anticipatamente.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
È un po' come dire che vieteresti tutto l'alcool perché studi scientifici hanno dimostrato che in un alcolizzato su può arrivare alla cirrosi epatica. Quote:
Infine mi viene da ridere con queste leggine restrittive come se poi non si creasse un mercato nero degli account o sistemi per aggirare le regole. Roba che la cura è peggio della malattia. Ma veramente dobbiamo rivivere quello che decenni fa fu il proibizionismo per capire che non serve assolutamente a niente e anzi alimenta ancora di più il desiderio di frequentare i social? Veramente ancora oggi non è chiaro che fare divieti specie nei giovani significa spingerli a cercare modi di aggirare i vincoli che sono ancora peggio? Veramente non è chiaro che i giovani hanno bisogno di attenzione, presenza ed educazione e non divieti che piovono a cazzo dall'alto senza alcuna spiegazione? Ribadisco il problema è la massa di vecchi rincoglioniti che ancora cade in errori già fatti 50 e oltre anni fa, NON i giovani.
Ultima modifica di Darkon : 11-06-2026 alle 15:18. |
|||
|
|
|
|
|
#10 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ripeto però che il problema non è internet o i social il problema è come la società sta gestendo l'educazione. Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2023
Città: Pescara
|
bhè esistono anche le zone gregie...
sarà obbligatorio segnalare anche un testo solo corretto con l'AI?! Cmq speriamo che questo codice anti deep-fake non appesantisca il web piu di quanto non lo sia già... tra infiniti codici script java... |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE