Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2026, 14:37   #81
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ma sai che proprio io non riesco a capire perché dovrebbe essere una cosa stressante? Cioè, fermarsi, scendere e attaccare un cavo cosa dovrebbe avere di stressante? Vi stressate proprio per poco.
dopo aver attaccato il cavo dei caricare l'auto quello è lo stress perche quel tempo lo potrei impiegare per nuotare alla mia meta o mangiarmi una coppa genalto lungo la battigia.
Ripeti qiesta cosa giono dopo giorno capirai che la vita la passi a caricare l'auto
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 14:37   #82
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Quote:
Eh va beh, se siamo al "mi rompo le balle" allora non ho argomenti, però mi sembra un po' banale. Io potrei risponderti che alla mattina mi sveglio sempre col pieno, e quindi ho meno rotture di balle di te che almeno ogni tanto devi passare al distributore. Ma non mi pare un argomento serio.
Rompo le balle è un termine breve che vuole dire:
calcolare autonomia
calcolare strada per colonnina di ricarica.
vedere se la colonnina è "convenzionata" e il prezzo della medesima.
aspettare la ricarica.

tu hai anche la possibilità di caricare l'auto quando sei al lavoro, grazie ad hwupgrade...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 14:38   #83
coschizza
Senior Member

Quote:
Oddio, dal prossimo anno in Cina prevedono la produzione in serie delle batterie allo stato solido, tra nove anni...
quella sarebbe la svolta speriamo
Old 08-06-2026, 14:38   #84
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma sai che proprio io non riesco a capire perché dovrebbe essere una cosa stressante? Cioè, fermarsi, scendere e attaccare un cavo cosa dovrebbe avere di stressante? Vi stressate proprio per poco.
ti ho scritto sopra !
Old 08-06-2026, 14:40   #85
coschizza
Senior Member

Quote:
E chi te lo ha detto che non ci sono colonnine? Sei proprio così sicuro? Sarei curioso di sapere che tratta fai.
trieste croazia, umago parenzo rovigno ecc le colonnine ci sono ma ci sono anche 10.000 turisti, le citta sono vuote fuori stagione quindi nessuno mette colonnnine dove abitano 200 persone fuori stagione

E io arrivo e posteggio direttamente in spiaggia anche se ho colonnine libere a 1 o 2 o 4 Km capirai che mi cambia tutta la giornata andare caricare spostare ecc, io arrivo e resto in spiaggia fino a tarda serata mangiando lungo mare e poi torno a casa e l'indomani si riparte settimana dopo settimana anno dopo anno

Ultima modifica di coschizza : 08-06-2026 alle 14:44.
Old 08-06-2026, 14:40   #86
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
sto thread ha del potenziale. chi lo segnala a MMorselli?
io vado a prendere la confezione famiglia di popcorn
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 14:41   #87
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
eh però bisogna che zocchi non sparisca !
Old 08-06-2026, 14:43   #88
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
ok ma non è che mi devo vergonare perche me lo posso permettere
Ma perché ho detto che ti devi vergognare??? Anzi beato te... semmai non capisco perché ti lamenti quando a te il problema proprio non ti tange.

Quote:
lavoro anche io come tutti
Anche no... intendimi e ribadisco non è una critica ma "tutti" non lavorano come te. Fanno una vita molto diversa dalla tua poi non è che fai niente di sbagliato anzi... se guadagni certe cifre significa che fai cose che valgono certe cifre e ne hai merito ma "tutti" nemmeno si avvicinano ai tuoi standard.

Quote:
semplicemente mi paice girare il mondo spendo in quello mentre altri spendono in altro
Sì ok ma quello che cerco di farti capire è che per "tutti" questo è impossibile a prescindere dall'elettrico. La stragrandissima maggioranza va in ferie UNA volta all'anno e in gran parte alla località di mare più vicina geograficamente. Fine. Poi sicuramente ci sono le varie sfumature in mezzo eh... ma se guardi ai grandi numeri questo è.

Quote:
resta il fatto che l'elettrico non è una soluzione perche se la soluzione è che devo avere 2 machcine che soluzione sarebbe?
Ribadisco che confondi le tue esigenze con le esigenze della maggioranza. Alla maggior parte degli italiani UNA elettrica con non dico 300 ma anche solo 200km di autonomia basterebbe e avanzerebbe. Non sto dicendo che vada bene a tutti in assoluto sia chiaro ma che alla maggioranza sì.

Quote:
io me lo posso permettere ma non tutti, la mia lamentela è sopratutto per la popolazione che non ha capacita di spesa e gli impongono una cosa costosa e poco pratica
La popolazione ha ben altri problemi... elettrico o termico è un problema che per "la popolazione" sta in fondo alle priorità a cui far fronte. Se proprio hai la vocazione di voler difendere la gente partirei dalle cose in cima alla lista.
Old 08-06-2026, 14:43   #89
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
Soprattutto perché è la ripetizione di altri centinaia di thread già scritti e abbadonatati.
Old 08-06-2026, 14:43   #90
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
dopo aver attaccato il cavo dei caricare l'auto quello è lo stress perche quel tempo lo potrei impiegare per nuotare alla mia meta o mangiarmi una coppa genalto lungo la battigia.
Ripeti qiesta cosa giono dopo giorno capirai che la vita la passi a caricare l'auto
Quindi mi stai davvero dicendo che se vai al mare due giorni, ti cambia la vita quei 20 minuti che starai alla colonnina? Se è davvero così (fosse anche nello stesso giorno) io alzo le mani, non ho argomenti in merito. Semplicemente viviamo in modo diverso.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 14:45   #91
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
... Una coalizione di sette Stati membri spinge perché l'Europa non allenti i suoi target di emissioni zero per il 2035. Italia, Germania e Repubblica Ceca messe all'angolo ...
Si conferma che siamo tutti gay con il c*lo degli altri.
Old 08-06-2026, 14:45   #92
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
trieste croazia, umago parenzo rovigno ecc le colonnine ci sono ma ci sono anche 10.000 turisti, le citta sono vuote fuori stagione quindi nessuno mette colonnnine dove abitano 200 persone fuori stagione

E io arrivo e posteggio direttamente in spiaggia anche se ho colonnine libere a 1 o 2 o 4 Km capirai che mi cambia tutta la giornata andare caricare spostare ecc, io arrivo e resto in spiaggia fino a tarda serata mangiando lungo mare e poi torno a casa e l'indomani si riparte settimana dopo settimana anno dopo anno
Mi sa che devi dare un'occhiata a un'app di colonnine aggiornata, e zoommare un po' qua e là, ti potresti stupire.
Old 08-06-2026, 14:45   #93
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Devi pensare quadrimensionale.
"Giusto, gli risulta difficile"
"Le colonnine di ricarica esisteranno nel 1985... ehm... 2035"
semi-cit

Ultima modifica di Mars95 : 08-06-2026 alle 14:52.
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 14:47   #94
coschizza
Senior Member

Quote:
Quindi mi stai davvero dicendo che se vai al mare due giorni, ti cambia la vita quei 20 minuti che starai alla colonnina? Se è davvero così (fosse anche nello stesso giorno) io alzo le mani, non ho argomenti in merito. Semplicemente viviamo in modo diverso.
io ho una vita molto easy a me quei 20 minuti disturberebero molto perche li dovrei fare ogni giorno non ognitanto
Old 08-06-2026, 14:47   #95
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:

Ma io ho capito cosa, fai, il problema è che tu pensi che non si possa fare con un'elettrica, ma non è così. Però mi sembra abbastanza chiaro che non posso convincerti del contrario, hai un pensiero troppo radicato.
Old 08-06-2026, 14:48   #96
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
io ho una vita molto easy a me quei 20 minuti disturberebero molto perche li dovrei fare ogni giorno non ognitanto
Vedi perché non possiamo andare d'accordo, perché per me essere molto easy significa che 20 minuti non mi fregano nulla, a te invece significa il contrario.
Old 08-06-2026, 14:50   #97
coschizza
Senior Member

Quote:
Ma io ho capito cosa, fai, il problema è che tu pensi che non si possa fare con un'elettrica, ma non è così. Però mi sembra abbastanza chiaro che non posso convincerti del contrario, hai un pensiero troppo radicato.
io sono dell idea che una macchina la uso come voglio io non devo sarre dietro a lei e alle sue esigenze, ceh evoluzione sarebbe passare sa u ntermico a u nelettrico se ci vado a perdere sul costo all'autonomia? e tutto farcito da un imposizione per legge!
Old 08-06-2026, 14:51   #98
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Soprattutto perché è la ripetizione di altri centinaia di thread già scritti e abbadonatati.
Hai ragione, ma qui il problema è sempre lo stesso: sono i 3d che si originano dalle notizie pubblicate, non il contrario. Essendo il forum un'emanazione della testata, non viva di sua vita, ma dipende da ciò che viene pubblicato. Però direi che abbiamo appurato che non si può far cambiare idea a chi si stressa per 20 minuti in due giorni, quindi promette che chiudo.
Old 08-06-2026, 14:51   #99
coschizza
Senior Member

Quote:
Vedi perché non possiamo andare d'accordo, perché per me essere molto easy significa che 20 minuti non mi fregano nulla, a te invece significa il contrario.
la vita è breve se vado ogni fine settimana al mare in post che per me sono stupendi vuol dire che mi voglio godere ogni suo attimo
non ti sto dicendo che hai torto ma solo che io vivo la mia vita a modo mio (ma anche i miei migliori amici lo fanno con me nello stesso modo), questo mezzo non è "ergonomico" per continuare a farlo come lo faccio adesso solo questo

Ultima modifica di coschizza : 08-06-2026 alle 14:54.
Old 08-06-2026, 14:54   #100
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
io sono dell idea che una macchina la uso come voglio io non devo sarre dietro a lei e alle sue esigenze, ceh evoluzione sarebbe passare sa u ntermico a u nelettrico se ci vado a perdere sul costo all'autonomia? e tutto farcito da un imposizione per legge!
L'evoluzione, se proprio dobbiamo usare questa parola, sarebbe che consuma un terzo dell'energia rispetto a un termico, che ha il 90% dell'efficienza rispetto all'energia immessa, e non butta via il 65% dell'energia immessa in calore e attrito. In scienza si usa la parola evoluzione quando qualcosa, scientificamente, è meglio della versione precedente.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
La Cina prepara i robot umanoidi per la ...
Liquid, attacco da 4.000 bitcoin: 3.400 ...
Forza Horizon 6 arriverà ancora su PS5 e...
Google Play Store, in arrivo la gestione...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 20...
Audi A2 e-tron: la compatta con lo spazi...
iPhone 18 Pro: dal codice di iOS 27 emer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian