Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2026, 14:24   #61
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
I fanatici andrebbero ricoverati con TSO, tutti gli estremismi...
1. Gli italiani sono molto poveri e, per tanti altri motivi, è assurdo pretendere che usino l'auto elettrica.
Ma non diciamo fesserie. Gli italiani non sono molto poveri manco per sbaglio anzi... siamo anche a livello mondiale fra le nazioni col maggior risparmio procapite e a livello di privati anche fra i meno indebitati.
Provate a vedere il livello di indebitamento medio di una famiglia anglosassone e poi mi dite se sono gli italiani a essere molto poveri.

Quote:
2. L'Europa si sta autosabotando con una tecnologia che mette la Cina in una posizione di super vantaggio competitivo. Inoltre, anche fosse possibile in un mondo di cartone, non salverebbe di certo il pianeta: non cambierebbe niente. Non mi stupirei se in futuro scoprissimo che i politici green siano stati finanziati con soldi cinesi...
Io vorrei sapere come fate a stabilire che non cambierebbe niente. Certo se il metro di paragone è misurare la diminuzione di CO2 rispetto alle emissioni globali non cambia niente ma allora non cambia niente nemmeno se da domani invece di smaltire i miei rifiuti correttamente li scaravento nel fiume... rispetto alle emissioni globali che cambia? Niente.

Il punto però è che a me o a te non uccide le emissioni globali ma un singolo radicale libero che ti respiri... momento sbagliato, sfortuna chiamala come vuoi ma la mutazione che ti uccide avviene in UNA cellula e quindi se posso limitare tale lotteria e diminuire gli inquinanti fosse anche solo nella mia via sotto casa anche se a livello planetario non spostasse nulla per me significa che se ho fortuna ho rimandato quella singola molecola che causa quella singola mutazione maligna che mi uccide di anni.

Io non punto a salvare il pianeta terra, io punto a salvare me stesso per qualche anno extra.
Old 08-06-2026, 14:25   #62
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Perché tu invece sei parte del gruppo che pensa che in coda e con l'aria condizionata l'auto si scarica e resti a piedi?
no assolutamente no, so come funziona, io sono quelli che pensano: oh facciamo un salto a san
marino (nome a caso)?
Si ma devo ricaricare
e di nuovo ti anticipo:
e che problema ti da ?
Mi rompe le balle !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 14:25   #63
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non so chi sei e perche parli dei tuoi video io scrivo su un forum web non su youtube
Sei consapevole che questo è il forum di una testata giornalistica, e non un'entità a se stante, e tu stati commentando un articolo di tale testata, e che io sono l'autore dell'articolo? (e dei video che cito)

Ma poi, tu non sai nemmeno chi è che ha fatto il contatore, o chi ha fornito l'info all'IA, perché di quelli ti fidi e di un video Youtube, che è molto più reale, invece non ti fidi? È solo che sei prevenuto, e non vuoi accettare che la realtà sia diversa da quella che hai immaginato.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 14:27   #64
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
no assolutamente no, so come funziona, io sono quelli che pensano: oh facciamo un salto a san
marino (nome a caso)?
Si ma devo ricaricare
e di nuovo ti anticipo:
e che problema ti da ?
Mi rompe le balle !
Eh va beh, se siamo al "mi rompo le balle" allora non ho argomenti, però mi sembra un po' banale. Io potrei risponderti che alla mattina mi sveglio sempre col pieno, e quindi ho meno rotture di balle di te che almeno ogni tanto devi passare al distributore. Ma non mi pare un argomento serio.
Old 08-06-2026, 14:27   #65
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
marino (nome a caso)?
Si ma devo ricaricare
e di nuovo ti anticipo:
e che problema ti da ?
Mi rompe le balle !
siao in 2 allora gia l'idea di dover deviare il viaggio o perdere tempo mi toglie la voglia di farlo proprio
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 14:27   #66
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
io vado al mare almeno 2 volte a settimana da aprile a ottobre e se non vado al mare vado a fare comuque un viaggetto ogni fine settimana, capisci perche una auto elettrica per me è il mezzo meno comodo mai creato, anche perche non è che mi organizzo ogni volta metro per metro dove andro, spesso parto in esplorazione con meta sconosciuta alla ricerca di qulacosa di nuovo
Se hai questo genere di ricchezza non hai problemi a comprarti una elettrica da 100k€ che ti fa X km con pure l'autista che ti scarrozza.

Detto ciò uno che ha una tale disponibilità di denaro da fare una vita del genere non vedo che problema possa avere ad avere una termica se ti piace fino a quando ti pare comprandone una nuova subito prima del 2035 e quindi viaggiare in termico potenzialmente per i prossimi 20/30 anni a dir poco.

Che poi ma quanta gente credi che possa andare al mare 2 volte a settimana da aprile a ottobre? Ma manco gente che lavora come me e ha ruoli dirigenziali fa una vita di lusso del genere.
Old 08-06-2026, 14:28   #67
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Ford Capri, più di 350 km in autostrada.
Sempre se credete che i video siano veri, ovviamente.
https://youtu.be/S-ZnQNkM8H0?si=sSgiePw1PMHggtaN
Old 08-06-2026, 14:28   #68
coschizza
Senior Member

Quote:
Eh va beh, se siamo al "mi rompo le balle" allora non ho argomenti, però mi sembra un po' banale. Io potrei risponderti che alla mattina mi sveglio sempre col pieno, e quindi ho meno rotture di balle di te che almeno ogni tanto devi passare al distributore. Ma non mi pare un argomento serio.
per te è banale per la mia fidanzata e un buon motivo nemmeno per partire
Old 08-06-2026, 14:28   #69
Alodesign
Senior Member

Quote:
marino (nome a caso)?
Si ma devo ricaricare
e di nuovo ti anticipo:
e che problema ti da ?
Mi rompe le balle !
Questo perché, per molti anni, siamo stati abituati a vite frenetiche, alti carichi di stress e quando siamo in modalità "Riposo" ci stressiamo ancora di più.
Lo si vede anche nei bambini iperattivi per colpa dei telefoni, tv e sovraccarico da attività extra.

Se poi, come me, lavori nel nord Lombardia, capisci quanto tropp corriamo rispetto agli altri.
Old 08-06-2026, 14:29   #70
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
siao in 2 allora gia l'idea di dover deviare il viaggio o perdere tempo mi toglie la voglia di farlo proprio
Quindi partire da casa col pieno, e fermarti in autogrill senza deviare proprio non ti piace. Niente da fare, devi per forza usare il caso negativo come normalità.
Old 08-06-2026, 14:30   #71
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
per te è banale per la mia fidanzata e un buon motivo nemmeno per partire
Se per la mia fidanzata (ora mia moglie) fosse un problema fondamentale non poter fare una sosta di 15 minuti l'avrei sempre lasciata a casa. Sono gusti personali
Old 08-06-2026, 14:32   #72
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se hai questo genere di ricchezza non hai problemi a comprarti una elettrica da 100k€ che ti fa X km con pure l'autista che ti scarrozza.

Detto ciò uno che ha una tale disponibilità di denaro da fare una vita del genere non vedo che problema possa avere ad avere una termica se ti piace fino a quando ti pare comprandone una nuova subito prima del 2035 e quindi viaggiare in termico potenzialmente per i prossimi 20/30 anni a dir poco.

Che poi ma quanta gente credi che possa andare al mare 2 volte a settimana da aprile a ottobre? Ma manco gente che lavora come me e ha ruoli dirigenziali fa una vita di lusso del genere.
ok ma non è che mi devo vergonare perche me lo posso permettere, lavoro anche io come tutti, semplicemente mi paice girare il mondo spendo in quello mentre altri spendono in altro, resta il fatto che l'elettrico non è una soluzione perche se la soluzione è che devo avere 2 machcine che soluzione sarebbe? io me lo posso permettere ma non tutti, la mia lamentela è sopratutto per la popolazione che non ha capacita di spesa e gli impongono una cosa costosa e poco pratica
Old 08-06-2026, 14:32   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Questo perché, per molti anni, siamo stati abituati a vite frenetiche, alti carichi di stress e quando siamo in modalità "Riposo" ci stressiamo ancora di più.
Lo si vede anche nei bambini iperattivi per colpa dei telefoni, tv e sovraccarico da attività extra.
L'elettrico sarebbe fonte di stress, non il mio diesel...
100 euro forse 3/4 minuti, e per 800/1000 km non ci penso più...
L'elettrico l'opposto.

Quote:
Se poi, come me, lavori nel nord Lombardia, capisci quanto tropp corriamo rispetto agli altri.
Emilia Romagna, ma più o meno siamo li.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 14:32   #74
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:

Pensa che i miei figli, essendo praticamente nati seduti su un'auto elettrica, non ci fanno nemmeno caso. Anzi, sanno già che ci fermeremo e che ordineranno il panino che preferiscono. Non credo siano nemmeno in grado di fare più di 3 ore seduti in macchina, e sono grandi eh, adolescenti ormai. Io, oggettivamente, non riesco a capire perché questo debba essere un problema
Old 08-06-2026, 14:34   #75
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Devi pensare quadrimensionale. Il 2035 è fra 9 anni, sono un'eternità per la tecnologia. Ritengo molto probabile che fra 9 anni un'auto nuova elettrica costi, alla fabbrica, meno di un'auto nuova endotermica, perché è nella logica delle cose, ci sono meno parti complesse e costose ed è più semplice da costruire. E' come confrontare un televisore a tubo catodico e uno LCD, all'inizio LCD costava molto di più, ma oggi non ci sarebbe paragone, anche avessero mantenuto due filiere distinte un televisore CRT è molto più complesso di un LCD di pari qualità (immagina un LCD da 28" con 720x576 di risoluzione quanto potrebbe costare)
Il prezzo sarà sempre legato principalmente al costo delle batterie e non mi aspetto in 9 anni rivoluzioni tecnologiche enormi in tal senso (ma non si sa mai)
Dipenderà da tanti fattori, a partire dalla situazione mondiale e disponibilità delle materie prime necessarie, e anche dalle infrastrutture..... vedremo.
La data del 2035 mi sembra troppo vicina e ottimistica
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 14:34   #76
coschizza
Senior Member

Quote:
Quindi partire da casa col pieno, e fermarti in autogrill senza deviare proprio non ti piace. Niente da fare, devi per forza usare il caso negativo come normalità.
perche nel tragitto che faccio io non ci sono colonnine , ripeto io voglio andare dove voglio io non dove mi permette di andare una macchina elettrica
Old 08-06-2026, 14:34   #77
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
L'elettrico sarebbe fonte di stress, non il mio diesel...
100 euro forse 3/4 minuti, e per 800/1000 km non ci penso più...
L'elettrico l'opposto.

Emilia Romagna, ma più o meno siamo li.
Ma sai che proprio io non riesco a capire perché dovrebbe essere una cosa stressante? Cioè, fermarsi, scendere e attaccare un cavo cosa dovrebbe avere di stressante? Vi stressate proprio per poco.
Old 08-06-2026, 14:34   #78
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
perche nel tragitto che faccio io non ci sono colonnine , ripeto io voglio andare dove voglio io non dove mi permette di andare una macchina elettrica
E chi te lo ha detto che non ci sono colonnine? Sei proprio così sicuro? Sarei curioso di sapere che tratta fai.
Old 08-06-2026, 14:35   #79
Alodesign
Senior Member

Quote:
Pensa che i miei figli, essendo praticamente nati seduti su un'auto elettrica, non ci fanno nemmeno caso. Anzi, sanno già che ci fermeremo e che ordineranno il panino che preferiscono. Non credo siano nemmeno in grado di fare più di 3 ore seduti in macchina, e sono grandi eh, adolescenti ormai. Io, oggettivamente, non riesco a capire perché questo debba essere un problema
Ma manco io ci sto più di 3 ore seduto. Mi viene male al culo
E quando "raramente" si parte per la "Puglia" ci piazzo anche quell'orettà in Umbria per dormire
Old 08-06-2026, 14:35   #80
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Il prezzo sarà sempre legato principalmente al costo delle batterie e non mi aspetto in 9 anni rivoluzioni tecnologiche enormi in tal senso (ma non si sa mai)
Dipenderà da tanti fattori, a partire dalla situazione mondiale e disponibilità delle materie prime necessarie, e anche dalle infrastrutture..... vedremo.
La data del 2035 mi sembra troppo vicina e ottimistica
Oddio, dal prossimo anno in Cina prevedono la produzione in serie delle batterie allo stato solido, tra nove anni...
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian