|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Le dareste una seconda possibilità? | |||
| Si |
|
50 | 38.76% |
| No |
|
79 | 61.24% |
| Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
ecco, così come "pensava forte un trentenne disperato, se non del tutto giusto quasi niente sbagliato", così penso io... è un personaggio che davvero sento vicino, che sento mio, anzi direi che io mi sento di essere Lui questo brano con canzone del padre, la bomba in testa sono una trilogia introspettiva mostruosa
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
questi versi forse sono la chiave di lettura del tutto:
Chissà cosa si trova a liberare la fiducia nelle proprie tentazioni, allontanare gli intrusi dalle nostre emozioni, allontanarli in tempo e prima di trovarsi solo con la paura di non tornare al lavoro. Rischiare libertà strada per strada, scordarsi le rotaie verso casa, io ne valgo la pena, per arrivare ad incontrar la gente senza dovermi fingere innocente. Mi sforzo di ripetermi con loro e più l'idea va di là del vetro più mi lasciano indietro, per il coraggio insieme non so le regole del gioco senza la mia paura mi fido poco. io ne valgo la pena....... quanto mi manca!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
#424 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#425 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
La mia idea, ti ripeto, è che non sia affatto passato nell'arco di due giorni, bensì c'era crisi da un pezzo (o almeno lei aveva in testa da un po' di finire). Quote:
E' lo stesso discorso di prima (sto andando OT), lui è convinto di avere ragione, egoista o altruista che sia, perchè è cresciuto con quell'ottica; forse ha avuto una educazione e un'infanzia che lo hanno spinto a diventare l'egocentrico (forse un po' cinico) che oggi è. Non ha colpe, solo non "matcha" con quanto tu stai cercando e soprattutto con quanto tu puoi tollerare con il carattere e le abitudinio diverse che hai rispetto lui. In sintesi, puoi dire che dargli un'altra opportunità è stato solamente sperare che lui, miracolosamente, non fosse più ciò che fino al giorno prima disturbava il nostro rapporto. Ci comportiamo quasi tutti così in questi frangenti (tranne nemorino...
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 24-06-2004 alle 13:29. |
||
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sorry, è che sto rincorrendo l'evolversi del thread e sono indietro nelle pagine. Quoto man mano che leggo e per evitare nuovi posts, edito i precedenti.
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Volevo ricordare che esiste il concetto di promessa. A leggere quello che scrive ad es. nemorino sembra che sia qualcosa completamente senza senso e significato...
Che non siate capaci a farle (giacchè implica la durata un simile concetto, ovvero un progetto, che solo chi ha una certa volontà e prevedibilità di se può fare) non significa che non siano possibili. Non voglio entrare in merito al valore della questione del vivere "secondo come ci si alza la mattina" (avete un bel parlare di sentimento e menate varie, alla fine a comandare è pur sempre il vostro ventre, magari in tutte le sublimazioni mentali e psicologiche imaginabili e con tutte le finte filosofie della liberta teorizzabili...) ma basta una semplice riflessione per capire come questa posizione porti facilmente all'inautenticità prima di tutto verso gli altri ma procedendo oltre, con una certa riflessione anche con se stessi (ma sinceramente questo punto m'interessa poco: potete essere anche delle banderuole al vento se vi pare mas solo non sventolatevi nella faccia altrui).
|
|
#428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Fare una promessa nell'amore e' possibile , quando senti dentro un gran bene per una persona a cui tieni molto , l'amore non e' eterno ma e' bello pensare che il tuo possa esserlo , perche' ti rende felice e il pensiero che possa finire ti mette angoscia. |
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Brusco? Io ?
|
|
|
|
|
|
#430 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Cmq non ho capito nè autore, nè titolo del libro. Intanto devo finire di leggere uno sulle profezie che è fantastico! |
||
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Re: Le dareste una seconda possibilità?
Quote:
io credo che questa sia una domanda da 10.0000000000000 di dollari........... nel senso che innanzitutto bisognerebbe trovarsi in tale condizione, bisognerebbe sapere i motivi che hanno spinto questa persona ad abbandonare, bisognerebbe conoscere la modalità che questa persona ha adottato per lasciare......... detto questo credo che una persona per quanto orgogliosa possa essere se è innamorata spesso e volentieri tende a giustificare i comportamenti dell'altro\a, tenda a trovare il cavillo su ogni cosa detta o fatta dall'altro per costruirci sopra illusioni........ in pratica credo che la tendenza a caldo dell'abbandonato sia di dare la seconda chance........ non so quanto questo possa essere costruttivo al fine della riuscita del rapporto........ penso però che per quanto vano possa essere il tentativo quantomeno non lasci rimpianti a colui o colei il\la quale ha tentato di tutto per vivere il suo sacrosanto sentimento....... questo è quanto...... (probabilmente voi eravati già andati oltre con la discussione, purtroppo non ho avuto tempo per leggermi tutto il thread, ma la mia la volevo dire........)
|
|
|
#432 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Le dareste una seconda possibilità?
Quote:
in effetti abbiamo già detto tutto ed il contrario di tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

in effetti abbiamo già detto tutto ed il contrario di tutto