Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Le dareste una seconda possibilità?
Si 50 38.76%
No 79 61.24%
Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2004, 13:13   #421
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Gemma

Però se parli di primo acchito devo ricordarti che al nostro primo scambio probabilmente di me avevi una diversa impressione
La prima volta che ci parli sembra sempre brusco poi diventa più gentile
Old 24-06-2004, 13:13   #422
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Jap

Quando in anticipo sul tuo stupore verranno a chiederti del nostro amore
a quella gente consumata nel farsi dar retta un amore così lungo
tu non darglielo in fretta,
non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole
le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai" non son riuscito a cambiarti non mi hai cambiato lo sai.
E dietro ai microfoni porteranno uno specchio
per farti più bella e pensarmi già vecchio
tu regalagli un trucco che con me non portavi
e loro si stupiranno che tu non mi bastavi,
digli pure che il potere io l'ho scagliato dalle mani
dove l'amore non era adulto e ti lasciavo graffi sui seni
per ritornare dopo l'amore alle carezze dell'amore
era facile ormai non sei riuscita a cambiarmi non ti ho cambiata lo sai.
Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre
come fiori regalati a maggio e restituiti in novembre
i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro
i tuoi occhi assunti da tre anni i tuoi occhi per loro,
ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo
o per buttarsi in un cinema con una pietra al collo
e troppo stanchi per non vergognarsi di confessarlo nei miei
proprio identici ai tuoi sono riusciti a cambiarci ci son riusciti lo sai.
Ma senza che gli altri ne sappiano niente
dimmi senza un programma dimmi come ci si sente
continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito
farai l'amore per amore o per avercelo garantito,
andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori
o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori
o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro
senza chiederti come mai, continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai...

ps così si legge meglio
ecco, canzone meravigliosa come tutto l'album, il mio disco preferito in assoluto

ecco, così come "pensava forte un trentenne disperato, se non del tutto giusto quasi niente sbagliato", così penso io...

è un personaggio che davvero sento vicino, che sento mio, anzi direi che io mi sento di essere Lui

questo brano con canzone del padre, la bomba in testa sono una trilogia introspettiva mostruosa
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 24-06-2004, 13:15   #423
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
questi versi forse sono la chiave di lettura del tutto:

Chissà cosa si trova a liberare
la fiducia nelle proprie tentazioni,

allontanare gli intrusi
dalle nostre emozioni,
allontanarli in tempo
e prima di trovarsi solo
con la paura di non tornare al lavoro.

Rischiare libertà strada per strada,
scordarsi le rotaie verso casa,
io ne valgo la pena,

per arrivare ad incontrar la gente
senza dovermi fingere innocente.

Mi sforzo di ripetermi con loro
e più l'idea va di là del vetro
più mi lasciano indietro,
per il coraggio insieme
non so le regole del gioco
senza la mia paura mi fido poco.

io ne valgo la pena.......

quanto mi manca!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 24-06-2004, 13:19   #424
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Gemma è offline  
Old 24-06-2004, 13:20   #425
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
bhè per come sono fatto io se "passa" come dici tu ne parlo subito, i problemi mi piace risolverli a tavolino... trovo poco corretto ed ipocrita dire "TI AMO" fino al giorno prima e "NON TI AMO PIU" il giorno dopo.... e che è un bottone che si accende e si spegne quando meglio si crede? se si ditemi dove sta che risolvo un gran bel problema

La mia idea, ti ripeto, è che non sia affatto passato nell'arco di due giorni, bensì c'era crisi da un pezzo (o almeno lei aveva in testa da un po' di finire).

Quote:
è ovvio che lui ritenga di essere nel giusto
bisogna però valutare quanto sia corretta la visione di una persona totalmente egocentrica ed egoista

non è facile avere a che fare con chi crede che tutto gli sia dovuto e che non è disposto ad ammettere mai le proprie pecche.
A volte si spera che perdonando qualcosa di grave commesso da lui, questo gesto possa servire per riflettere su quello che fa e che altri fanno per lui.

Salvo poi pentirsene perchè lui continua a pensare di essere nel giusto, e che permettergli di riavvicinarsi gli fosse dovuto

e non è retorica, è vita vissuta

E' lo stesso discorso di prima (sto andando OT), lui è convinto di avere ragione, egoista o altruista che sia, perchè è cresciuto con quell'ottica; forse ha avuto una educazione e un'infanzia che lo hanno spinto a diventare l'egocentrico (forse un po' cinico) che oggi è.
Non ha colpe, solo non "matcha" con quanto tu stai cercando e soprattutto con quanto tu puoi tollerare con il carattere e le abitudinio diverse che hai rispetto lui.

In sintesi, puoi dire che dargli un'altra opportunità è stato solamente sperare che lui, miracolosamente, non fosse più ciò che fino al giorno prima disturbava il nostro rapporto.
Ci comportiamo quasi tutti così in questi frangenti (tranne nemorino... ), perchè il sentimeno che ci lega alle persone ed i trascorsi insieme, ci spingono a tentare di recuperare anche l'irrecuperabile.

Ultima modifica di aquilante : 24-06-2004 alle 13:29.
aquilante è offline  
Old 24-06-2004, 13:26   #426
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
cavolo, hai editato dopo che ti avevo quotato per risponderti...

ti riquoto perchè hai ragionissima in ciò che dici.
Il problema è che la sensatezza di questi discorsi molte volte, quando si vivono sentimenti profondi, va a farsi benedire...

Sorry, è che sto rincorrendo l'evolversi del thread e sono indietro nelle pagine.
Quoto man mano che leggo e per evitare nuovi posts, edito i precedenti.
Old 24-06-2004, 14:16   #427
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Volevo ricordare che esiste il concetto di promessa. A leggere quello che scrive ad es. nemorino sembra che sia qualcosa completamente senza senso e significato...
Che non siate capaci a farle (giacchè implica la durata un simile concetto, ovvero un progetto, che solo chi ha una certa volontà e prevedibilità di se può fare) non significa che non siano possibili.
Non voglio entrare in merito al valore della questione del vivere "secondo come ci si alza la mattina" (avete un bel parlare di sentimento e menate varie, alla fine a comandare è pur sempre il vostro ventre, magari in tutte le sublimazioni mentali e psicologiche imaginabili e con tutte le finte filosofie della liberta teorizzabili...) ma basta una semplice riflessione per capire come questa posizione porti facilmente all'inautenticità prima di tutto verso gli altri ma procedendo oltre, con una certa riflessione anche con se stessi (ma sinceramente questo punto m'interessa poco: potete essere anche delle banderuole al vento se vi pare mas solo non sventolatevi nella faccia altrui).
Old 24-06-2004, 14:31   #428
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Volevo ricordare che esiste il concetto di promessa. A leggere quello che scrive ad es. nemorino sembra che sia qualcosa completamente senza senso e significato...
Che non siate capaci a farle (giacchè implica la durata un simile concetto, ovvero un progetto, che solo chi ha una certa volontà e prevedibilità di se può fare) non significa che non siano possibili.
Non voglio entrare in merito al valore della questione del vivere "secondo come ci si alza la mattina" (avete un bel parlare di sentimento e menate varie, alla fine a comandare è pur sempre il vostro ventre, magari in tutte le sublimazioni mentali e psicologiche imaginabili e con tutte le finte filosofie della liberta teorizzabili...) ma basta una semplice riflessione per capire come questa posizione porti facilmente all'inautenticità prima di tutto verso gli altri ma procedendo oltre, con una certa riflessione anche con se stessi (ma sinceramente questo punto m'interessa poco: potete essere anche delle banderuole al vento se vi pare mas solo non sventolatevi nella faccia altrui).

Fare una promessa nell'amore e' possibile , quando senti dentro un gran bene per una persona a cui tieni molto , l'amore non e' eterno ma e' bello pensare che il tuo possa esserlo , perche' ti rende felice e il pensiero che possa finire ti mette angoscia.
Jaguar64bit è offline  
Old 24-06-2004, 14:33   #429
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky

Brusco? Io ?
Athlon64-FX53 è offline  
Old 24-06-2004, 14:35   #430
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
ti ringrazio
devo dire che sono d'accordo in linea di massima su ciò che hai scritto in questo topic.

Però se parli di primo acchito devo ricordarti che al nostro primo scambio probabilmente di me avevi una diversa impressione
Evidentemente dimentico facilmente, manco mi ricordavo di te

Quote:
nel senso che mi ha fatto valutare una profondità di rapporto a cui non avevo mai avuto la possibilità di affacciarmi fino ad allora.
Ho letto quel libro quando ho conosciuto quello che sarebbe poi diventato mio marito, ed è come se mi fosse apparso improvvisamente chiaro che era lui quello, quella metà che mi corrispondeva nel mondo.
Se ti va di leggerlo è un libro molto interessante e te lo consiglio
Marito?

Cmq non ho capito nè autore, nè titolo del libro.

Intanto devo finire di leggere uno sulle profezie che è fantastico!
Athlon64-FX53 è offline  
Old 24-06-2004, 14:35   #431
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Re: Le dareste una seconda possibilità?

Quote:
Originariamente inviato da Jap
Rispondendo ad un thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=710005
mi è balenata per la testa l'idea di aprire questo sondaggio.
Per favore rispondete sinceramente: dareste una seconda possibilità ad una donna che prima vi abbandona e poi ritorna sui suoi passi?
premetto che non ho letto tutto il thread......

io credo che questa sia una domanda da 10.0000000000000 di dollari...........
nel senso che innanzitutto bisognerebbe trovarsi in tale condizione, bisognerebbe sapere i motivi che hanno spinto questa persona ad abbandonare, bisognerebbe conoscere la modalità che questa persona ha adottato per lasciare.........
detto questo credo che una persona per quanto orgogliosa possa essere se è innamorata spesso e volentieri tende a giustificare i comportamenti dell'altro\a, tenda a trovare il cavillo su ogni cosa detta o fatta dall'altro per costruirci sopra illusioni........
in pratica credo che la tendenza a caldo dell'abbandonato sia di dare la seconda chance........
non so quanto questo possa essere costruttivo al fine della riuscita del rapporto........
penso però che per quanto vano possa essere il tentativo quantomeno non lasci rimpianti a colui o colei il\la quale ha tentato di tutto per vivere il suo sacrosanto sentimento.......
questo è quanto......

(probabilmente voi eravati già andati oltre con la discussione, purtroppo non ho avuto tempo per leggermi tutto il thread, ma la mia la volevo dire........)
trafficlight è offline  
Old 24-06-2004, 14:36   #432
Athlon64-FX53
Bannato

Re: Re: Le dareste una seconda possibilità?

Quote:
Originariamente inviato da trafficlight
premetto che non ho letto tutto il thread......

[...]

(probabilmente voi eravati già andati oltre con la discussione, purtroppo non ho avuto tempo per leggermi tutto il thread, ma la mia la volevo dire........)
in effetti abbiamo già detto tutto ed il contrario di tutto
Athlon64-FX53 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian