Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2026, 12:46   #17641
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Comunque giocare col controller e giocare col PC non sono esclusivi.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2026, 12:48   #17642
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
Di emulatori ce ne sono tanti e ne ho usati parecchi pure io, quante ore col MAME a giocare a Metal Slug, piuttosto che a Mario 64.
Per fortuna ci sono (e sono saldamente salvati dentro il mio pc, sai mai un giorno ci devo giocare o farli conoscere a mia figlia )
Old 18-05-2026, 12:58   #17643
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da lazza1087 Guarda i messaggi
Oddio muoio "peasant station"
Io mai avute, senza contare che mi vengono i brividi a pensare di giocare solo col pad. Non son proprio bom!
una comodità assurda, avevo lasciato stare giocare sui pc proprio per la comodità del pad.

E parlando di emulazione, quando usavo mame, mi ci trovavo benissimo con la tastiera con 3/4 dei giochi.

solo pochi richiedono qualcosa a parte, su tutti, il gioco del braccio di Ferro (non di Braccio di Ferro) che ora mi sfugge il nome, con il vecchio pc avevo collegato un joystick classico (non un pad) ed era ancora meglio.
Peccato che non ho idea di come collegarlo ora, dato che l'attacco per ovvi motivi non era e non è usb.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2026, 13:02   #17644
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
una comodità assurda, avevo lasciato stare giocare sui pc proprio per la comodità del pad.

E parlando di emulazione, quando usavo mame, mi ci trovavo benissimo con la tastiera con 3/4 dei giochi.
Tanti si trovano meglio col pad (ci fanno studi per far in modo che siano più facili da usare possibile), ma per quanto mi sforzi proprio non ce la faccio.
Mi ricordo ancora le ore perse a giocare a DmC4 col pad. Dopo TANTA fatica son riuscito a giocare un pelo "decentemente", poi ho detto "mah proviamo con mouse e tastiera" e mi son trovato 100 volte meglio

Quote:
solo pochi richiedono qualcosa a parte, su tutti, il gioco del braccio di Ferro (non di Braccio di Ferro) che ora mi sfugge il nome, con il vecchio pc avevo collegato un joystick classico (non un pad) ed era ancora meglio.
Peccato che non ho idea di come collegarlo ora, dato che l'attacco per ovvi motivi non era e non è usb.
Che attacco ha? Che magari nei meandri del web c'è qualche adattatore.
Old 18-05-2026, 13:13   #17645
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Tanti si trovano meglio col pad (ci fanno studi per far in modo che siano più facili da usare possibile), ma per quanto mi sforzi proprio non ce la faccio.
Mi ricordo ancora le ore perse a giocare a DmC4 col pad. Dopo TANTA fatica son riuscito a giocare un pelo "decentemente", poi ho detto "mah proviamo con mouse e tastiera" e mi son trovato 100 volte meglio
diventa questione di abitudine ma non per tutti.

Io mi son dovuto sorbire la tastiera per certi giochi (dato che non mi riconosceva il controller, tra cui quelli Ubi su launcher Ubi), che avevo giocato parecchio su console.
Quando ho provato gli Assassin Creed, ho dovuto mollare.

Idem quando ho (ri)provato a giocare ai Tomb Raider (che cmq continuano a non piacermi).

Quote:
Che attacco ha? Che magari nei meandri del web c'è qualche adattatore.
ma non credo vale la pena cercare un adattatore per un connettore db-15
parlo di 20 anni fa, ed è uno dei motivi del perché ho ancora un vecchio pc a casa con XP che vorrei sistemare ma non ho un posto per farlo con calma e mettermi sopra a farlo.
Old 18-05-2026, 13:18   #17646
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
diventa questione di abitudine ma non per tutti.

Io mi son dovuto sorbire la tastiera per certi giochi (dato che non mi riconosceva il controller, tra cui quelli Ubi su launcher Ubi), che avevo giocato parecchio su console.
Quando ho provato gli Assassin Creed, ho dovuto mollare.

Idem quando ho (ri)provato a giocare ai Tomb Raider (che cmq continuano a non piacermi).
Esatto, non per tutti... La prima volta che ho provato a giocare a MGS2 con pad ho dato di matto, mirare in prima persona con il pad mi fa sta male fisicamente.

Quote:
ma non credo vale la pena cercare un adattatore per un connettore db-15
parlo di 20 anni fa, ed è uno dei motivi del perché ho ancora un vecchio pc a casa con XP che vorrei sistemare ma non ho un posto per farlo con calma e mettermi sopra a farlo.
Uh in effetti non è proprio nuovo. Magari trovi anche qualcosa ma poi non va, ma se hai un PC, vai di quello è la cosa migliore!
Old 18-05-2026, 13:25   #17647
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Con Steam Input ci si può personalizzare il controller come si preferisce, c'è addirittura la possibilità di mappare un menu a comparsa, radiale o lineare, per diverse azioni. Una delle cose che preferisco è attivare lo scatto quando si muove la levetta nell'anello più esterno, almeno in certi giochi, così non si deve stare a premere ogni volta la levetta, che si rompono quasi subito. Per ogni gioco ci son poi centinaia di preset già pronti dalla community.

E' uno dei motivi per cui i giochi o li prendo su Steam o comunque cerco di passare da Steam, che è comodo per i giochi GOG DRM Free, ma perdendo achievement e cloud di Galaxy, a volte si riesce anche con giochi Amazon o Epic.

Ultima modifica di mozzarello : 18-05-2026 alle 13:45.
Old 19-05-2026, 08:37   #17648
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
segnalazione per Riviero, lo scavenger di titoli ARPG open world..anche se ha scritto che tirava i remi in barca per un po mi pare

Questo lo hai visto?
https://store.steampowered.com/app/4212650/Horns/
Old 19-05-2026, 13:08   #17649
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
segnalazione per Riviero, lo scavenger di titoli ARPG open world..anche se ha scritto che tirava i remi in barca per un po mi pare

Questo lo hai visto?
https://store.steampowered.com/app/4212650/Horns/
grazie,
mi pare l'avessi appuntato tempo fa
Dopo la bella sorpresa Monomyth in effetti sto un po' a corto di questo genere

sì, è un periodaccio. I'll be back

Ultima modifica di riviero : 19-05-2026 alle 13:25.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2026, 13:44   #17650
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Visto che Wildlands in Ghost Mode è diventato un gioco ormai da toccata e fuga, direi che sia giunto il momento di fare altro.

Per cambiare totalmente (eviterei altra roba Ubisoft e pure Fallout 4) volevo riprendere la run no alarm/kill a Dishonored 2 (NG+) che ero abbastanza avanti, così da smarcare l'achievement e poi farmi la run NG+ veramente divertente con tutti i poteri, in high chaos e sterminio totale, dove raccoglierò anche tutti i collezionabili.

Il gioco primario diventa quindi a scelta tra tre giochi invece mai giocati: The Saboteur, Mad Max e Showgunners. Secondo voi quale merita di più?

Niente, scelto io, The Saboteur.

Ultima modifica di mozzarello : 19-05-2026 alle 14:34.
Old 19-05-2026, 14:11   #17651
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Meanwhile ieri sera fatto il primo boss a Death Stranding...ma perchè i boss in sto gioco, kristo
se stai parlando del primo death stranding, preparati, tuttel boss fight sono penose. E il gioco mi è piaciuto parecchio. Ma le boss fight speravo finissero velocemente
Old 19-05-2026, 14:13   #17652
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da garlo1979 Guarda i messaggi
se stai parlando del primo death stranding, preparati, tuttel boss fight sono penose. E il gioco mi è piaciuto parecchio. Ma le boss fight speravo finissero velocemente
Peggio delle boss fight di Deus Ex Human Revolution quindi?
Almeno prima che le sistemassero
Old 19-05-2026, 14:20   #17653
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da garlo1979 Guarda i messaggi
eh si la sensazione è quella...certo che lato fight il gioco non è un granchè, ieri sera sono stato circondato da un gruppo di muli appena fuori Lake Knot (ma è impossibile eluderli caxxo..) ed è diventata la scena di un film di Bud Spencer e Terence Hill in pratica...schiaffoni calcioni e valigiate a tutti, e dopo un minuto ce n'erano 5-6 in terra ok che non è il core del gioco, ma se le devi fare male non le inserire per niente ste cose, per Dio

Ultima modifica di Lollauser : 19-05-2026 alle 14:23.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2026, 16:08   #17654
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Niente, scelto io, The Saboteur.
"caro str**zo, scusa il botto, manda pure il conto al mio ####"

https://youtu.be/H5nebhpyoPs?is=Dec0jwXEHTmfPuqY
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 19-05-2026 alle 16:39.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2026, 16:18   #17655
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Di emulatori ce ne sono tanti e ne ho usati parecchi pure io, quante ore col MAME a giocare a Metal Slug, piuttosto che a Mario 64.
Come mai Mario 64 non ti piace ?
Old 19-05-2026, 16:29   #17656
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
mai piaciuto manco a me, e neanche Metal Slug (anche se ad entrambi non mi dispiaceva vederci giocare gli altri).

Nel mio caso senza neanche un vero motivo, ricordo lo vidi ai tempi e non mi piacque granché.
Old 19-05-2026, 16:46   #17657
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

ragassuoli penso fosse un piuttosto usato come congiunzione, per dire Metal Slug e Mario 64 ecc.
Old 19-05-2026, 17:46   #17658
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Mario 64 senza i quicksave dell'emulatore non sarei mai riuscito a finirlo e non penso neanche di averlo finito al 100%.
Stranamente non mi son piaciuti i Mario Galaxy, non so perchè, tutti i Mario mi son piaciuti (il Sunshine un po' meno).
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2026, 07:52   #17659
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
Uhm mi sa che non mi son spiegato bene, ADORO Mario 64 (anche se col simulatore dell'epoca i salvataggi non funzionavano e dovevo ripartire da 0 ogni volta... ugh)
Old 20-05-2026, 07:52   #17660
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
mai piaciuto manco a me, e neanche Metal Slug (anche se ad entrambi non mi dispiaceva vederci giocare gli altri).

Nel mio caso senza neanche un vero motivo, ricordo lo vidi ai tempi e non mi piacque granché.
Non ti piace Metal Slug????

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Windows 11, smartphone e PC sono sempre ...
Account Xbox bloccato e giochi persi. Mi...
Apple M7 Ultra: in arrivo nel 2027 con b...
Le auto autonome ostacolano ambulanze e ...
Steam Machine, LED rosso e falsi positiv...
SharpEmu, nuovo emulatore PlayStation 5 ...
Sovranità sui dati: Oracle AI Dat...
Monopattini, scatta l'obbligo di assicur...
CMF by Nothing in offerta su Amazon: Bud...
Mirandetta: la moto elettrica stampata i...
'Scam Altman': Musk vs Altman in rissa d...
Apple Studio Display, il monitor 5K da 2...
Grok invia file .env e password in chiar...
GeForce RTX 5000: il sensore hotspot c'&...
id Software rassicura i giocatori: abbia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian