|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
|
@Remixed
Per queste richieste c'è il thread dedicato del mdeom (immaginio iliadbox WiFi7). Alcuni consigli sugli speed tet per avre risultati veritieri - si fanno via Ethernet (no Wifi) con una scheda ethernet adeguata (ex. 2.5Gbit) - si fanno con tool command line (non via browser) - vanno disabilitati antivirus e firewall. Per favore posta i dettagli nel thrtead del modem.
__________________
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1877
|
per chi ha la fibra iliad.... un mio amico vorrebbe sapere :
ma nel ROUTER della fibra che da iliad c'e ovviamente la possibiita' di disabilitare il WI-FI e come ? c'e un interrutttore fisico o come si procedere per metterlo in OFF ? grazie |
|
|
|
|
|
#5603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2198
|
Quote:
__________________
Ryzen 5700 X3D + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W |
|
|
|
|
|
|
#5604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1877
|
|
|
|
|
|
|
#5605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2198
|
No, io intendevo fisicamente sul router
__________________
Ryzen 5700 X3D + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W |
|
|
|
|
|
#5606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1877
|
|
|
|
|
|
|
#5607 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2024
Messaggi: 48
|
dal display usando il tasto tondo che è tipo joypad
__________________
Quando è mezzanotte l'orologio fa dindon |
|
|
|
|
|
#5608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1877
|
|
|
|
|
|
|
#5609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20215
|
Quote:
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#5610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Messaggi: 370
|
Attualmente sono con Tim in FTTC e pago 32 Euro mensili per avere un download di 50 mega.
Per i già clienti la Tim da la FTTH ad 1 Giga ( utilizzerei il mio modem TIM HUB+ di proprietà ) rimanendo con le stesse condizioni economiche. Mi sembra caro e volevo passare ad Iliad ( ho già richiesto cambio piano nell'area personale per la mia sim Iliad da € 5,99 ad € 9,99 ) Ho molti device collegati in Lan e wifi, telecamere, nas, smartv diversi pc e notebook. L'hub di tim è in mansarda agli altri due piani inferiori ho due access point uno per ogni piano (collegati tramite Lan in bridge mode, sono due vecchi router TP-Link da 300 mbps ai quali ho dato stesso ssid del Tim HUB). Dopo l'attivazione concedono facilmente il full stack?? |
|
|
|
|
|
#5611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12623
|
Quote:
vedrai che quando chiederai il cambio ti contatterà Tim per rimanere con loro con un forte sconto! a casa i miei avevano una vdsl con Wind da 40 mega (doveva essere 200 in teoria) ed erano arrivati a 30 euro al mese. ho chiesto la disdetta perché volevo fargli usare il mio ex router 4g ma hanno chiamato proponendo un sconto di 10 euro, quindi da 20.99 euro al mese (sempre alle stesse condizioni non arrivando ancora la fibra). fosse stato per me lo avrei mandato a cagare ma i miei hanno accettato preferendo ancora il vecchio telefono fisso!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#5612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Messaggi: 370
|
Alla fine dando una lettura qui sul forum pare che con Iliad ci si possa fare di tutto,... ci sono decine e decine di pagine di guide, escamotage, trucchi ....su come gestire l'iliadbox e la fibra di Iliad in base alle proprie esigenze.
In effetti non so se predisporre gia una sonda nel corrugato per arrivare in mansarda, Il percorso non è proprio agevole e largo, non vorrei che il tecnico in sede di attivazione mi faccia problemi. Io ho fatto arrivare direttamente il doppino in mansarda dove ho l'HUB di Tim, ed al suo posto vorrei mettere l'Iliadbox, da li poi tramite switch partono tutti i cavi Lan per le prese in ogni stanza dei due piani inferiori. Le prese Lan mancano solo nei bagni e in cucina ( tutto utp cat. 6 purtroppo nel 2015 non c'era di meglio ) Avrei pensato di distribuire la Fibra Iliad così: Iliadbox in mansarda ( al posto dell' HUB di Tim ) alla sua unica porta 2.5G uno switch con 5 porte tutte 2.5G, alle quali collegherei tre pc desktop con schede di rete da 2,5G ( pc che utilizziamo per lavoro e Università ) Un NAS (che sto per acquistare, penso ad un synology ds 225+) Ad una delle porte 1G dell'iliad box uno switch da 12 porte di cui almeno 6 POE per alimentare le 4 IPCAM e i due access point dei due piani inferiori ( vorrei sostituire i vecchi TP-Link con degli Ubiquiti wifi o con degli altri più economici ma altrettanto validi ) e le restanti 6 porte vadano alle prese nelle stanze dei piani inferiori. Che ne pensate??? Ultima modifica di seytan : 19-05-2026 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#5613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12623
|
Quote:
se invece arriva a 2.5 (o anche più in alcune città) allora l'idea è buona. se passi già tu la sonda per il corrugato on dovrebbero esserci problemi, a me non li hanno fatt, si trattava di circa 12 metri di fibra in più. al più ti potrebbero fare pagare qualcosa, mi pare sia una 60 ina di euro.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#5614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Messaggi: 370
|
Qui arriva la 2,5 e anche più, ma non ho per il momento nessuna scheda di rete ne switch e/o periferica che supporti quella velocità, al max arrivo ad 1 gb.
Alla fine ho optato per Pianetafibra ( Aruba ) 1 GB in down e 300 in upload, poi in futuro posso passare alla 2,5 con 2 euro in più. Assistenza tecnica privata, un utente del forum fibraclick è accreditato come referente pianetafibra...e mi segue tutto lui. Utilizzo il mio router, porto il mio numero fisso e ho prezzo bloccato per sempre come per Iliad. Iliad non mi ha convinto perché ho letto molte recensioni negatve del servizio clienti del post vendita, non è detto che ti attivino subito il full stack ...alcuni utenti sono anni che lo chiedono senza ottenerlo.... e comunque sia L'IPV4 condiviso con 4 utenti e sia l'essere legato al loro modem un po' mi infastidisce. |
|
|
|
|
|
#5615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12623
|
Quote:
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#5616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Messaggi: 370
|
Lo so zephyr83, tutto quello che vuoi tu ma ...pare che adesso con iliad in IPV4 la condivisione dell' IP è passata da 1/4 a 1/8, ciiò non significa che questo debba comportare problemi ma sinceramente che l'IP sia condiviso con 8 utenti a me la cosa non piace. Sono anch'io cliente mobile ILIAD e portando une delle sim a 9,99 Euro mensili avrei potuto approfittare dell'offerta a 22,90. Il router l'ho già e con ILIAD non l'avrei potuto utilizzare.
|
|
|
|
|
|
#5617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
|
- Pool porte
Per la maggior parte degli utenti avere un pool di porte diviso tra 2/4/8 utenti quale probelma comporta? Praticamente quasi nessuno perchè la maggior parte degli utenti non usa situazioni sofisticate ed i software moderni non hanno bisogni porte fisse in quanto possono usare tecnoclogie evolute come l'UPnP. - IP full stack La richiesta dell'IP full stack per la maggioranza dei casi non è una necessità (è uan richeista comodo epr evityyare di conoscere/configurare i propri sistemi) ma solo un "nice to have" senza considerare che si sprecano risorse e le si sottraggono a chi magari ne ha relmnte bisogno. - Qualità supporto clienti Anche il discorso sulla qualità del supporto clienti è credo una visione personale di quello che l'utente si aspetta (se fattibile) e quello che l'operatore può e vuole fornire. Chi si trova bene generalmente non posta sui forum e chi posta un reclamo spesso posta in modo generico senza andare a fondo se il problema è reale o una aspettativa del cliente non sempre logica. - Discorso modem. La maggior parte degli utenti non ha bisogno modem con funzioni "tecniche". Ha bisogno un modem stabile con buone prestazioni. E possibil,mnte senza pagarlo. Il modem iliad è per me migliore di tanti modem forniti da altri operatori. Il modem iliad è pieno di tante funzionalità che ancora non ho scoperto 8es. si può usare una chiavetta USB o hdd come disco condiviso tra gli utenti collegati al router). Non mi si è mai bloccato e ha sempre funzionato in modo impeccabile. Il fatto che venga fornito dall'operatroe ti libera da tanti problemi. - Feedback personale Io sono con iliad da più di 2anni. Non ho avuto problemi se non di distacco della linea nella cabina (dipendenti da Fibercop). Ho chiamato il call center ilaid (attesa max 2 minuti), rispondono dall'Italia, sono sempre gentili, e in max 2gg hanno risolto il problema. Credo che chiedere di più ad un call center non si possa. Per quello che pago per me la connessione ed il servizio non hanno punti negativi.
__________________
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-05-2026 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#5618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12623
|
Quote:
io avrei scelto pianeta fibra perché mi offriva ala Fibra a 2.5 però pensandoci bene non mi serve quindi ho optato per il risparmio. ti avendo già il router e una promozione con prezzo bloccato a vita hai fatto bene a scegliere Pianeta Fibra ma probabilmente non ti sarebbe cambiato nulla a prestazioni/funzioni
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#5619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4751
|
Scusate la domanda, ma la limitazione in zona bianca si avrebbe comunque con qualunque operatore, giusto?
Da me fibercop sta cablando ora, in teoria sono in area bianca ma ancora non so cosa effettivamente combinano. Intanto mi leggo le vostre esperienze. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.




















