Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2026, 18:42   #2941
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Sono leggermente OT (ho la Vodafone Station 6) ma magari qualcuno è informato. Dal 1.4.2026 il mio extender Vodafone (acquistato in negozio ufficiale), è stato disabilitato (a me la comunicazione non è mai arrivata, ma ho letto in rete). Il 190 mi ha detto che mi manderanno un nuovo apparecchio, aggiornato… sono passato a chiedere in negozio e non smettevano di ridere, dicendo che è impossibile. Come sarà la questione?
Come ti hanno disattivato l'extender non é normale
Old 13-04-2026, 20:45   #2942
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Oggi hanno spedito, avevo appena aperto pratica su Conciliaweb. Una azienda seria prima manda il nuovo hardware al cliente e poi dismette il vecchio, senza lasciare due settimane mezzo appartamento senza linea. Invece qui si fa il contrario.
Si crea il disagio, il cliente deve arrangiarsi a trovare in rete la notizia e poi deve sbattersi per combattere col 190 e la simpatica IA. Che mondo.

Facci sapere come va a finire e soprattutto cosa contiene il pacco :-).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2026, 20:58   #2943
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Facci sapere come va a finire e soprattutto cosa contiene il pacco :-).

tieni conto che vodafone non esiste piu ora l'assistenza è fastweb
Old 13-04-2026, 22:58   #2944
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Come ti hanno disattivato l'extender non é normale

È così, da 1 aprile.
Old 14-04-2026, 08:04   #2945
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
a tutti, anche a chi li ha comprati a prezzo pieno
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2026, 15:07   #2946
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
a tutti, anche a chi li ha comprati a prezzo pieno
Ma come possono aver disattivato sti apparecchi con un firmware?
Old 15-04-2026, 10:09   #2947
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] Vodafone WiFi 6 Station (RGH3006)

La cosa che indispone è che le telco non hanno alcun rispetto per gli utenti. Ieri è arrivato un extender nuovo, Huawei Mesh 3+, e bestemmiando in turco e aramaico sono riuscito a farlo funzionare, dopo essere stato 14 giorni con metà appartamento senza rete. Dallo speedtest è meno performante del precedente. A mio parere avrebbero dovuto mandare a casa il nuovo, ben prima di disattivare il vecchio. E poi, solo poi, spegnere.
Old 16-04-2026, 14:39   #2948
alexmere
Senior Member

Quote:
La cosa che indispone è che le telco non hanno alcun rispetto per gli utenti. Ieri è arrivato un extender nuovo, Huawei Mesh 3+, e bestemmiando in turco e aramaico sono riuscito a farlo funzionare, dopo essere stato 14 giorni con metà appartamento senza rete. Dallo speedtest è meno performante del precedente. A mio parere avrebbero dovuto mandare a casa il nuovo, ben prima di disattivare il vecchio. E poi, solo poi, spegnere.

Quindi hai ricevuto da Vodafone il suddetto extender (gratis?) o lo hai comprato tu?

Old 16-04-2026, 20:09   #2949
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Quindi hai ricevuto da Vodafone il suddetto extender (gratis?) o lo hai comprato tu?

Ricevuto, gratis. In sostituzione di quello che avevo comprato io quando avevo fatto contratto con Vodafone.
Old 18-04-2026, 13:11   #2950
alexmere
Senior Member

Quote:
Ricevuto, gratis. In sostituzione di quello che avevo comprato io quando avevo fatto contratto con Vodafone.

Su web non trovo riferimenti a Vodafone. Questo mi fa pensare che Huawei Mesh 3+ sia un prodotto non certificato, ma che però funziona e che quindi viene fornito al posto dei vecchi extender. I tuoi device WiFi fanno roaming liscio (come previsto dal protocollio 802.11r) o si verificano disconnessioni per cambio access point?

Ultima modifica di alexmere : 18-04-2026 alle 13:18.
Old 18-04-2026, 13:36   #2951
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Su web non trovo riferimenti a Vodafone. Questo mi fa pensare che Huawei Mesh 3+ sia un prodotto non certificato, ma che però funziona e che quindi viene fornito al posto dei vecchi extender. I tuoi device WiFi fanno roaming liscio (come previsto dal protocollio 802.11r) o si verificano disconnessioni per cambio access point?

Non osservo disconnessioni.
Old 18-04-2026, 16:31   #2952
alexmere
Senior Member

Quote:
Non osservo disconnessioni.

Grazie, allora è una buona soluzione.

Old 19-04-2026, 20:52   #2953
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Al momento non ho necessità di un xtender per la Vodafone wifi 6 station perché appartamento piccolo e dove non arriva bene la banda 5GHz..va beneeee la 2,4 GHz

Però nel caso metto la Smart TV in cameretta, quale extender consigliate per ricevere bene la banda 5 GHz ?????

https://it.wikipedia.org/wiki/Bruce_Lee

Ultima modifica di tmviet : 21-04-2026 alle 13:31.
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2026, 05:07   #2954
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Al momento non ho necessità di un padre xtender per la Vodafone wifi 6 station perché appartamento piccolo e dove non arriva bene la banda 5GHz..va beneeee la 3,4 GHz

Però nel caso metto la Smart TV in cameretta, quale extender consigliate per ricevere bene la banda 5 GHz ?????

Non sapendo quali repeater siano compatibili con RHG3006, io acquisterei il Huawei Mesh 3+ ricevuto da supertopix, visto che sappiamo che funziona. Se vuoi provare a testarne altri, un qualsiasi repeater compatibile con WiFi 6 va bene.

Old 21-04-2026, 22:08   #2955
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma anche voi avete problemi utilizzando steam link? È mai possibile che con una connessione da 2,5gb (da contratto) in lan avendo tutta la banda a disposizione i giochi devono scattare? Anche se metto prestazioni massime?

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 07:57   #2956
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ma anche voi avete problemi utilizzando steam link? È mai possibile che con una connessione da 2,5gb (da contratto) in lan avendo tutta la banda a disposizione i giochi devono scattare? Anche se metto prestazioni massime?
non uso steam link, ma non ho problemi a giocare a Luna (ad es.) o utilizzare il quest 3 con virtual desktop in streaming dal pc...
che problema hai? Come sei collegato?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 09:53   #2957
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Collegato in lan sia su PC che su TV. Chiaramente avendo sto modem ciofega ho il PC a 1GB e la TV a 100Mbps. Anche selezionando prestazioni ottimali ci sono dei microscatti che non consentono di avere una fluidità del gioco e input lag assente. Come se in pratica avesse qualche filtro che impedisse la massima velocità di trasmissione dal PC alla TV. Ricordo col vecchio modem (la station bianca) non avevo problemi e addirittura la TV ce l'avevo in wifi. Chiaramente ho provato anche a mettere wifi ma non cambia la situazione. Ho letto (non so se è vero) che per non avere problemi di input lag devi impostare un limite massimo di banda su steam link in un range di 50/80. Le ho provate tutte ma c'è sempre lag. Non ho trovato soluzioni per risolvere. Devo mettere uno switch?

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian