|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_152676.html
I test effettuati su un Lenovo Thinkpad X1 mostrano quanto l'ultimo update del sistema operativo basato su Linux abbia apportato miglioramenti significativi sul fronte grafico. A parità di hardware, il nuovo stack fornisce, in media, il 17% di prestazioni in più con le GPU Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Beh buona, io gioco con Linux Mint che è la versione privacy di Ubuntu e poi è senza flatpack, quindi a breve anche Linux MInt guadagnerà. Grazie mille per le info.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Vediamo chi sarà il primo a commentare negativamente questa notizia che, di per sé, puo' solo essere positiva.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Quote:
Mint non ha assolutamente niente di più orientato alla riservatezza di qualunque altra distro maggiore. Zero. è comoda, piena di codice closed, di telemetria, pur senza esagerare. è solo meno dispotica di ubuntu e "senza flatpak"? Mint ha flathub integrato di default nel software manager. è una delle distro più friendly verso flatpak in circolazione. l'ha spinto esplicitamente proprio come alternativa a Snap. quello sì che invece lo hanno cacciato fuori in malo modo per i noti scandali che Canonical non si fa mai mancare. ma poi fammi capire, usi Mint e poi fai il gourmet delle librerie? ![]() cosa poi c'entri tutto ciò con la notizia non si capisce
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
/S
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Intendevo niente Snap, non flatpack. Dal mio punto di vista ha a che fare visto che Mint deriva da Ubuntu a cui hanno tolto delle cose e magari più digeribile ad un PC, magari eh, non sono esperto come Voi. Quote:
Ultima cosa (non essendo esperto e non ho mai detto di esserlo, anche perchè se uno è convinto di essere bravo in una cosa in genere è perchè non ha la conoscenza di capire quanto è piccolo il suo sapere) ho sbagliato a parlare, volevo dire che è senza Snap e non senza flatpack, capita di sbagliare a scrivere come a sbagliare di parlare. Detto questo è un dato di fatto che molte/alcune scelte fatta da Canonical se non condivise da Mint, queste non vengono implementate. Questo è quanto si legge dai vari forum, se poi non è così, pace, ho solo riportato quanto letto. - - Tornando all'articolo, come detto, se Ubuntu ha miglioria di questa percentuale, ottimo che a breve l'avrà anche Mint. Grazie per info.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : Oggi alle 01:24. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
per Utente HD mint supporta pienamente snap lo devi solo abilitare il blocco è puramente filosofico per divergenze di vedute ma quello che fai su un sistema lo puoi fare sull altro Ultima modifica di coschizza : Oggi alle 06:12. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
come faccio ad abilitarlo ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
fino al 17% in più è roba, molto bene
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
te l'ho chiesto apposta così magari ti rendevi conto della cazzata che hai scritto
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo soglio togliere un blocco seguendo la guida fatta da loro, difficile? Se L ho fatto io che non uso Linux puoi farlo pure tu, e di cazzate ne scrivi tu, evita di offendere chi ti da una mano, a saperlo ti bannavo |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok vabe dai come non detto
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Friûl
|
'non è mai morto chi si fa sempre i ca@@i suoi' ma stavolta proprio non ci riesco.
@coschizza, @barzokk ti sta prendendo per i fondelli vista la tua profonda ignoranza di Linux. Non aggiungo altro e me ne torno in 'read only' mode
Cpus: recycled T480s triple monitor + T495S + server Ryzen 5600G Musica: sys1 ls3/5a + tAmp + LMS, sys2 4vie tromba multiamp, Yamaha S90es, custom IEM + etymotics Gadget: DS, N900, Pyra, X360, Switch, iPhone12mini |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non uso Linux ma questo comando l ho usato quindi coma ha fatto funzionare? Magia? E poi io non uso Linux ovvio che sono ignorante ma L utente in questione lui lo usa e non sa nemmeno come abilitare snap sul suo sistema, quindi sa ancora meno cose di me quindi lui cosa sarebbe? E poi non sa nemmeno fare una ricerca base su google sara un boomer Ultima modifica di coschizza : Oggi alle 07:41. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.