|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ti_152640.html
Alla mezza maratona di Pechino, il robot "Lightning" ha battuto il record umano concludendo la gara con un tempo di 50 minuti. L'evento ha mostrato gli enormi progressi nella robotica umanoide, anche se non sono mancati incidenti durante la gara Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
ok la prestazione, non avevo nessun dubbio che un robot potesse correre più velocemente di un uomo, ma quello che mi stupisce è che abbia corso a quella velocità per 21 km senza dover ricaricare. Da quello che si vede nei video la batteria è molto compatta, mi sarei aspettato una specie di zaino invece sta tutto nell'ingombro del robot. In realtà non ho nemmeno la conferma che abbia fatto tutto il percorso senza uno o più cambi di batteria.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
"Efficienza energetica: I robot hanno corso l'intera distanza (21 km) con una singola carica della batteria, evidenziando enormi progressi nell'autonomia." quindi niente cambio batteria che siano energeticamente più efficienti delle auto? se si, un domani andremo in giro in groppa a questi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
corri Forrest corri....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.