|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Backup particolare: un aiuto
Ciao a tutti, ho un problema che vorrei risolvere.
Hoi 3 HD esterni (A,B e C), così fatti: A: molti files e cartelle/sottocartelle/sottosottocartelle.... B: esattamente le stesse cartelle/sottocartelle/sottosottocartelle.... ma NON TUTTI I FILES di A. (Tutti i file in B sono presenti in A nelle stesse identiche posizioni; in pratica B è un sottoinsieme di A e basta). Ora io devo fare in C (hd vuoto) un backup delle DIFFERENZE fra A e B, possibilmente mantenendo la stessa posizione nelle cartelle origiarie, ma anche se fossero tutti in C senza cartelle andrebbe bene lo stesso, anche se meno preferibile): in pratica "sommando" il contenuto di B e C si deve ottenere esattamente A. Qualcuno esperto potrebbe consigliarmi come comportarmi, con un software semplice magari freeware? Davvero mille grazie a chi mi aiuterà |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho provato con linux e tramite rsync si fa così:
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la cortese risposta, ma non ho assolutamente le competenze per operare nel primo modo e il secondo uno alla volta non è proponibile (tempi biblici)... aspetto qualche giorno e se proprio non arrivano suggerimenti comprerò un altro hd esterno...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
No, non hai capito come si usa il secondo software; scaricalo e cerca qualche esempio è più semplice di quello che pensi. Spiegata grossolanamente apri a sinistra il disco A completo, apri a destra il disco B parziale; a questo punto avvii la comparazione. Alla fine nel mezzo avrai i "deltas" indicati dalle frecce colorate o dai + o dai - in base al significato. Te devi filtrare col filtro in basso solo quelli verdi (freccia verso destra o + verde nella colonna di sinistra). Poi è semplice: selezioni tutto con ctrl+A, poi click destro e salvi indove vuoi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah, allora ho capito male io... pensavo che poi si dovesse copincollare uno a uno le differenze!... domani provo! Grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.