Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2026, 15:29   #41
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
Sarà fatto maestro. Stasera me lo guardo per bene con una bella birretta fresca visto che anche il clima ha dato fuori di matto come Ciuffetto.

Ma davvero credete che alle 2 di mattina ,Ciuffetto farà come zio Adolf quando invase la Polonia ? Lo avrebbe già fatto il 28 di febbraio. Se uno decide di fare la guerra,mette in azione l'arte di Sun Tzu. Non si mette a seguire l'arte del gioco del gatto col topo.
Lo credo anch'io.

"Quando si spara, si spara, non si parla !" (cit. Tuco Ramirez ne "Il buono, il brutto, il cattivo").

Ma mai dire mai. C'è da dire che se anche a questo giro "farà la figura del cazzaro" non lo prenderà più sul serio nessuno Trump...e comunque rimane con la questione dello stretto sul gruppone...lui, Israele e chiunque abbia le navi interessate da quella rotta (tutti praticamente).

Ormai tutto il mondo "è in ballo", in qualche modo questa situazione "va superata".

COME non lo so !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 15:41   #42
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Lo credo anch'io.

Ormai tutto il mondo "è in ballo", in qualche modo questa situazione "va superata".

COME non lo so !
Trump si sà che è un affarista. Basta vedere quello che fece a New York negli anni 70. Le guerre da dopo la prima guerra mondiale, non hanno portato più a dei profitti (conquiste di territorio, merci ,risorse ) , sono solo una grandissima perdita di denaro. ma sappiamo come gli americani,si sono sempre risollevati economicamente. Soprattutto da quando hanno iniziato ad intensificare l'estrazione del petrolio. Ecco dove sta la loro grande risorsa. Possono permettersi di fare le guerre anche se poi non portano a nulla.
Il WTI stranamente è volato sopra il Brent. Qui sento puzza di un piano ben studiato per vendere il petrolio americano al resto del mondo a cifre folli.

Lo stesso Trump lo aveva detto a noi europei qualche giorni fa. Se abbiamo bisogno di petrolio ,compriamolo da LUI. Ma va a ciapal. ica scemo come affarista. Puntare sulla risorosa dove guadagni miliardi e miliardi a non finire senza muovere un dito.

EDITO.. forse è come sospettavol. L'america non ha bisogno di importare petrolio. QUello che estraggono è sufficiente per i loro consumi. Non sono dipendenti di petrolio da nessuno .L'europa lo è al 97% ,mentre la cina al 70 % circa.

Come avevo detto. Loro possono permettersi di perdere denaro facendo le guerre per l'oro nero. Guerre che devono rallentare i pozzi degli altri.

Ultima modifica di Apple80 : 07-04-2026 alle 16:05.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 21:14   #43
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Mi sa che siamo fuori parecchio fuori OT.

Cmq ho trovato il film ,sempre in 4:3 ma in alta definizione con sottotitoli in italino quando escono le scritte in inglese. Bellissimo.

In base a come andrà stanotte, potremmo capire se perdurerà e potremmo aprire un thread col titolo " I sopravvissuti " .
Old 07-04-2026, 21:20   #44
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Mi sa che siamo fuori parecchio fuori OT.

Cmq ho trovato il film ,sempre in 4:3 ma in alta definizione con sottotitoli in italiano quando escono le scritte in inglese. Bellissimo.

In base a come andrà stanotte, potremmo capire se perdurerà e potremmo aprire un thread col titolo " I sopravvissuti " .
Ma parli sempre di "Ipotesi di Sopravvivenza - Threads" ?
Old 07-04-2026, 21:33   #45
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
col titolo " I sopravvissuti " .
altra chicca

anche se li a fare strage era un virus.
bei tempi, la cina a malapena si sapeva dove fosse.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 22:52   #46
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Ho appena terminato di vederlo ... che dire, realistico e molto crudo ... in certi momenti ci vuole un bello stomaco ... aspettiamo le due per vedere come andrà nella realtà? Penso che ci dormirò sopra e vedrò com'è la situazione domani mattina

In ogni caso rimango dell'idea che è meglio morire subito e possibilmente all'istante, piuttosto che ritrovarsi tra i sopravissuti, a meno di non avere la fortuna di trovarsi nella situazione raccontata in quest'altro film.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2026, 23:04   #47
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Incuriosito. Lo vedrò anche io !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2026, 01:25   #48
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:

No No. Intendo proprio noi.

E ora posso confermarlo. Siamo Sopravvissuti. L'attacco non è partito. Bene gente. Siamo OT ma lo dico qua.

Ho visto gli attacchi ai ponti e anche gli attachi di israele. è tutta una MONTATURA. Trump ha orttenuto quello che voleva. Insider Trading e riconformazione della distribuzione del petrolio nel mondo. L'iran venderà il pretrolio in asia. E noi chineremo ancora di più la testa ,finalmente protandoci ai cosiddeti 90 gradi, verso l'america. Siamo un continente di FESSI che ci inchiappettiamo tra di noi , e ci facciamo inchippettare dagli altri fuori.
Abbiamo un retto degno di una grotta di speleologia di fama mondiale. eheh

PS il film l'ho visto. Estinzione di massa. Questo film è la prova che spiega in modo scientifico quello che potrebbe accadere. 3000 Megatoni. ma siamo fuori. probabilità che possa avvenire un attacco nucleare , alto. Più di una bomba atomica, medio. Più di 3 bombe atomice ,bassa. Questa è la mia analisi. i nostri governi non sono cosi imbecilli come pensiamo. Cioè lo fanno sembrare, ma sostanzilmente non è cosi. Tra loro se la intendono. lo stesso film lo dice all'inizio. Viviamo su un tessuto ben cucito dove basta un niente,per far morire anche solo milioni di persone e senza dover usare missili nucleari. Basta distruggere il settore energetico o impianti di desalinizzazione e tanti saluti. Senza spargere radiazioni.

Ecco... https://www.youtube.com/watch?v=GcjSdPb9glU

Ultima modifica di Apple80 : 08-04-2026 alle 01:51.
Old 08-04-2026, 07:10   #49
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

E ora posso confermarlo. Siamo Sopravvissuti. L'attacco non è partito. Bene gente. Siamo OT ma lo dico qua.
...
scusa eh... ma davvero qualcuno aveva dei dubbi ?

Trumpo è il più clown dei presidenti USA, al confronto Richard Nixon era un grande dilettante

Poi per la benzina, gli ammmericani che l'hanno votato non stanno meglio, anche da loro ha fatto +30%, da meno di 3$ adesso è sopra i 4$
https://gasprices.aaa.com/for-the-fi...eeds-4-gallon/
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2026, 07:10   #50
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:

Ho visto gli attacchi ai ponti e anche gli attachi di israele. è tutta una MONTATURA. Trump ha orttenuto quello che voleva. Insider Trading e riconformazione della distribuzione del petrolio nel mondo. L'iran venderà il pretrolio in asia. E noi chineremo ancora di più la testa ,finalmente protandoci ai cosiddeti 90 gradi, verso l'america. Siamo un continente di FESSI che ci inchiappettiamo tra di noi , e ci facciamo inchippettare dagli altri fuori.
Abbiamo un retto degno di una grotta di speleologia di fama mondiale. eheh

PS il film l'ho visto. Estinzione di massa. Questo film è la prova che spiega in modo scientifico quello che potrebbe accadere. 3000 Megatoni. ma siamo fuori. probabilità che possa avvenire un attacco nucleare , alto. Più di una bomba atomica, medio. Più di 3 bombe atomice ,bassa. Questa è la mia analisi. i nostri governi non sono cosi imbecilli come pensiamo. Cioè lo fanno sembrare, ma sostanzilmente non è cosi. Tra loro se la intendono. lo stesso film lo dice all'inizio. Viviamo su un tessuto ben cucito dove basta un niente,per far morire anche solo milioni di persone e senza dover usare missili nucleari. Basta distruggere il settore energetico o impianti di desalinizzazione e tanti saluti. Senza spargere radiazioni.

Ecco... https://www.youtube.com/watch?v=GcjSdPb9glU
Oh mai una soddisfazione ! Ed eravamo tutti belli carichi !

Concordo pienamente con la tua ricostruzione.

Quel ca##aro di Trombetta !

Ed eravamo tutti pronti a unire i bunker sotterranei, giocare nei lan party e soprattutto accoppiarci con giovani disoneste !!!

Grazie CINA, grazie PAKISTAN !

Bah, riproviamo tra due settimane dai ! Nel mentre mi tocca lavorare come al solito...

Son contento che il film vi abbia più o meno sconvolto tutti...giustamente è stato realizzato per far riflettere su quanto sia micidiale e insensata una guerra con armi nucleari...

Comunque tornando finalmente in topic il tizio del sabotaggio possiamo dirlo all'unisono, è UN PIRLA !

p.s. Inside Job...stupendo ! Peccato abbiano realizzato solo due serie.

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
scusa eh... ma davvero qualcuno aveva dei dubbi ?

Trumpo è il più clown dei presidenti USA, al confronto Richard Nixon era un grande dilettante

Poi per la benzina, gli ammmericani che l'hanno votato non stanno meglio, anche da loro ha fatto +30%, da meno di 3$ adesso è sopra i 4$
https://gasprices.aaa.com/for-the-fi...eeds-4-gallon/
Qualche probabilità c'era...tipo le stesse che l'Italia vincesse i mondiali quest'anno...

Ultima modifica di Saturn : 08-04-2026 alle 07:38.
Old 08-04-2026, 07:50   #51
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Ed eravamo tutti pronti a unire i bunker sotterranei, giocare nei lan party e soprattutto accoppiarci con giovani disoneste !!!

Grazie CINA, grazie PAKISTAN !
boh, a me i lan party non interessano granchè, lasciatemi pure le giovani disoneste

Comunque,
a parte l'insider trading e i miliardi che stanno facendo Trump e compagni di merende,
alla faccia dell' "Abbiamo vinto!"

https://x.com/Rory_Johnston/status/2041690418216051038
From account close to Tehran—not saying it’s correct, but it’s the first real colour we’re getting on what any interim Hormuz reopening during the ceasefire could look like:

During the two-week ceasefire, only about 10 to 15 ships will be permitted to pass through the Strait of Hormuz with Iran's approval, in coordination with the IRGC Navy and after payment of tolls, and the United States is committed to releasing all of Iran's frozen assets. The Strait of Hormuz will in no way—even after a final agreement—be "open" as it was before.”

Relative to the pre-war pace of 100-120 ships a day, this would constitute a crack in the door and hardly a proper reopening.

Let’s see how many we get tomorrow.
Old 08-04-2026, 10:11   #52
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
umph... e io che avevo da parte il carico da 90

quanto manca quest'uomo
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2026, 12:53   #53
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

E' andata cosi miei proci. Riproveremo. Il vero nome di tutta sta operazione di ciuffetto, " L'eterna minaccia " , distribuito da Quaquaraqua

Nel mentre continuo la ricerca delle giovani disoneste. eheheh

Godiamoci ancora la vita all'aria aperta e "la primavera che bussa alle porte, entra dalle finestre e si infila sotto le gonne...."

Il tipo che ha cercato di estorcere denaro ,ha fatto una fine da Wile Coyote con l'ombrellino.

Ultima modifica di Apple80 : 08-04-2026 alle 12:56.
Old 08-04-2026, 13:37   #54
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Two weeks

https://www.lastampa.it/video/social...mmel-15575947/
Old 08-04-2026, 13:43   #55
euscar
Senior Member

Quote:
Grazie per il bel momento di ilarità

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 08-04-2026, 14:00   #56
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Sta funzionando molto bene "la tregua" !
Old 08-04-2026, 14:28   #57
euscar
Senior Member

Quote:
Ma infatti il capo di Israele ha affermato che non smetterà di colpire il Libano, quindi è una tregua solo sulla carta ... si spera che non ci siano conseguenze estreme ... il film che ci hai proposto è quasi profetico

Old 08-04-2026, 14:51   #58
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ma infatti il capo di Israele ha affermato che non smetterà di colpire il Libano, quindi è una tregua solo sulla carta ... si spera che non ci siano conseguenze estreme ... il film che ci hai proposto è quasi profetico
Speriamo di no, via.

Continuano insistentemente a parlare alla radio, anche oggi, di eventuali "lockdown energetici", nonostante lo stretto sia stato riaperto...bohhhhh!!!!!

Speriamo che tra due settimane, "rinnovi" di altri due e così via.

Oppure no, basta che si decidano che mi sono bello che rotto di questo tira e molla.
Old 08-04-2026, 19:42   #59
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:

Allora speriamo che quando dirà ," fra due settimane saro' rieletto " ,sparirà come d'incanto.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non ti preoccupare. Molto improbabile che usino armi nucleari. Quelle bobme sono da giurassico, un po' come i primi chirurghi di 3 secoli fa che erano dei macellai.

Ora la guerra moderna è al pari dei robot DaVinci nelle sale operatorie. E' pura tattica strategica. Ai tempi le colonie per sbarazzarsi dei nativi americani , hanno usato la strategia di demolire le loro risorse, e quindi milioni di bisonti massacrati fino a portarli a qualche decina di migliaio. Per questo considero gli americani i più assassini di tutte le guerre di che l'uomo ha memoria.

No ora , grazie all'IA la guerra è sistematica e ben coordinata. Colpisci nei punti nevralgici. Fai credere al nemico quello che vuoi , e l'avrai in pugno. Cmq ci manca solo il satellite spara laser e siamo apposto.

Anzi ti consiglio un film dove fa riflettere anche quello , oltre a WARGAMES , Al vertice della tensione con Morgan Freeman e Ben Afleck e Thirteen Days

R.I.P. Val Kilmer

to. fatevi due risate ancora

PS: cmq siamo ancora in pieno OT. E' dai tempi della vittoria del Mondiale del 2006 che non vengo sospeso. Se volete sapere il perchè , andate a cercavi il mio ultimo post del thread. ahahahah

Ultima modifica di Apple80 : 12-04-2026 alle 03:06.
Old 09-04-2026, 17:03   #60
euscar
Senior Member

Quote:
...
Anzi ti consiglio un film dove fa riflettere anche quello , oltre a WARGAMES , Attacco al Potere con Morgan Freeman e Ben Afleck e Thirteen Days
...
Già visti tutti

Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Google prepara il Tensor G6 con una GPU ...
Sempre più vicini a eliminare il ...
Accordo OpenAI-Amazon da 50 miliardi e 2...
Nintendo e Illumination preparano un nuo...
Arlo, nuove offerte sulle telecamere di ...
Google Gemini attiva la Memoria in Itali...
Da VMware a Proxmox, come AXOL ha suppor...
Meta nei guai con l'UE: perché Facebook ...
Blender ha un nuovo sponsor da €240.000 ...
Il Philips Bodygroom Serie 7000 a 64€ (e...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Claude si integra con Blender e Adobe: n...
Agente AI cancella l'intero database di ...
Il ritorno del Commodore 64: il nuovo C6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian