|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Detto questo, premetto lungi da me dal prendere le parti di Windows, per me è uno strumento di lavoro e di diletto esattamente come Office o altri software e di sicuro la posizione del fanboy la lascio volentieri ad altri, il definire "merda" un sistema operativo come Windows evidentemente non lascia altre interpretazioni se non quella di un personaggio accecato dall'ideologia e dai luoghi comuni, tipo quello che sarebbe pieno di pubblicità (ma dove, ma quando??...), perfetto rappresentante della congrega del dagli a "Winzozz" e altre amenità del genere, e come se non bastasse si professa pure come quello "che sa", semplicemente ridicolo....
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
che se me lo regalassero lo venderei in t0 ho già avuto modo di dirlo??
Ah già, no: era un altro thread
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
quindi per vedere se è vero, serve conoscere anche le previsione di vendita di Windows (non solo su amazon).
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne ho diversi di Mac, sono utente dal 2007 (mac mini g4). Possiediamo, tra me e mio papà: - mac mini G4 (ormai non lo accendo da anni) - mac mini intel 2009 - imac 27 2010 - imac 27 5k del 2017 - macbook air m1 - 3 ipad di 3 diverse generazioni (a partire dal 2012) - un iphone SE 2020 che non funziona più e che ho cambiato con un Android pixel - 3 apple TV (versione 3a e 2 modelli 4k) - una base airport express che uso per streaming musicale airplay. per lavoro (oltre 20 anni) uso windows e a volte linux. non entro nel merito delle scelte personali, ma se l'articolo titola "Apple domina con il MacBook Neo: i laptop Windows faticano a tenere il passo", serve conoscere i dati di vendita di entrambi nello stesso periodo per vedere se la frase è vera.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : Ieri alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ho fornito un punto di riflessione su dati reali, non previsioni, delle vendite globali sulla piattaforma Amazon. Da li si può ricavare un trend su come andranno le vendite del Neo; comunque sia, ripeto, aspettiamo la prossima trimestrale di Apple per avere un consuntivo.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"faticano a tenere il passo" in italiano vuol dire una certa cosa, mi sembra un titolo inappropriato da usare adesso, magari in futuro sarà corretto.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
, mi sembra evidente sia vero il tuo ragionamento no??Cmq: considerando la gente che c'è in giro (e probabilmente i bisogni *basici* che ha), che il marchio Apple è percepito come uno status symbol/un punto di arrivo (era vero per lo meno fino a pochi anni fa), è evidente che un suo oggetto proposto ad una cifra ancor più abbordabile per la massa costituisca, con buona probabilità, un successo commerciale qualòe che sia il suo VERO valore (tant'è vero che molti di noi ci terremmo alla larga da questa soluzione che non è carne né pesce ma è obiettivamente proposta ad una cifra accessibile)..
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Io accecato dall'ideologia? Ma sei serio? Se dico a ogni post che Apple mi sta sulle balle.. Windows 11 home liscio è una monnezza, fine. E lo dico da addetto ai lavori. Uso 11 LTSC, linux e saltuariamente MacOS, e tutti hanno i loro pro e contro. 11 LTSC è una roccia, 10 LTSC pure meglio. Guarda il video di Marques che ho linkato e trai le dovute conclusioni. Davvero hai sbagliato persona.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se è vero, complimenti ad Apple.
Ma stento a crederci. 6 anni fa ho preso un portatile grossomodo equiparabile ad un MacBook, e l'ho pagato meno della metà del prodotto Apple. Consideriamo che nel frattempo sono subentrate guerre commerciali Usa-Cina, dazi, ritorno di parte della produzione in Usa... E si vuol far credere che Apple ora riesce a creare un prodotto più economico della concorrenza asiatica? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

, mi sembra evidente sia vero il tuo ragionamento no??