|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
rete-internet...
salve
appena clicco su impostazioni - rete e internet mi si chiude impostazioni e non apre la rete come ha sempre fatto, ho guardato le soluzioni,DISM sfc scannow etcc...ma non mi hanno risolto grazie per l'attenzione windows 10 home 64 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare queste prove e controlli per vedere se risolvi :
1) Prova a reinstallare i driver della scheda di rete . 2) Prova a utilizzare un programma tipo "Complete internet repair" per riparare eventuali problemi di rete . 3) Fai una scansione antivirus con almeno 2 antivirus diversi , tra qui malwarebytes . In caso dovesse trovare molti virus sarebbe il caso di reistallare windows . 4) Crea un nuovo account utente come amministratore , quindi entra sul nuovo account utente e verifica se dal nuovo account la rete funziona , se dovesse funzionare passa tutti i dati e file personali dal tuo vecchio account al nuovo . Ultima modifica di alecomputer : 23-03-2026 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
forse non mi vale la pena comunque fatta scansione completa con malawarebytes: zero virus grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
avrei trovato proprio in corrispondenza di ciò un errore nel reg.eventi: SystemSettings.exe, versione: 10.0.19041.6456, timestamp: 0x80451368 Nome del modulo che ha generato l'errore: SystemSettingsViewModel.Desktop.dll, versione: 10.0.19041.6396, timestamp: 0x1f32a9d6
Codice eccezione: 0xc0000409 Offset errore 0x000000000008009e ID processo che ha generato l'errore: 0x1bd8 Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01dcbf64ee8eb36c Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\ImmersiveControlPanel\SystemSettings.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\ImmersiveControlPanel\SystemSettingsViewModel.Desktop.dll ID segnalazione: ec5de352-8a03-4319-a1a2-0ce66802fc04 Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: windows.immersivecontrolpanel_10.0.2.1000_neutral_neutral_cw5n1h2txyewy ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore: microsoft.windows.immersivecontrolpanel .....sapreste darmi una mano? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'hai già fatto un controllo sulla coerenza dei file di sistema con i soliti due comandi dism ecc. ecc. e sfc /scannow?
Segui le indicazioni sottostanti ed il giusto ordine di esecuzione, prima il comando dism e successivamente il comando sfc: "Usare lo strumento Verifica file di sistema per ripristinare file di sistema mancanti o danneggiati" https://support.microsoft.com/it-it/...3-966e85d4094e |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
fatto e sembra tutto apposto...
ma se tento di reinstallare il pacchetto immersive control panel ottengo: PS C:\WINDOWS\system32> Get-AppxPackage *immersivecontrolpanel* | Reset-AppxPackage Reset-AppxPackage : Termine 'Reset-AppxPackage' non riconosciuto come nome di cmdlet, funzione, programma eseguibile o file script. Controllare l'ortografia del nome o verificare che il percorso sia incluso e corretto, quindi riprovare. In riga:1 car:43 + Get-AppxPackage *immersivecontrolpanel* | Reset-AppxPackage + ~~~~~~~~~~~~~~~~~ + CategoryInfo : ObjectNotFound: (Reset-AppxPackage:String) [], CommandNotFoundException + FullyQualifiedErrorId : CommandNotFoundException PS C:\WINDOWS\system32> |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ecco la prima parte:
Microsoft Windows [Versione 10.0.19045.7058] (c) Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. C:\WINDOWS\system32>DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione Versione: 10.0.19041.3636 Versione immagine: 10.0.19045.7058 [==========================100.0%==========================] Operazione di ripristino riuscita. Operazione completata. C:\WINDOWS\system32>sfc /scannow Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti. Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema. 100% della verifica completato. Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata. C:\WINDOWS\system32> |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova:
Codice:
Get-AppxPackage *windows.immersivecontrolpanel* | Reset-AppxPackage https://learn.microsoft.com/en-us/an...ows-settings-a |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ottengo un errore eccolo:
PS C:\WINDOWS\system32> Get-AppxPackage *windows.immersivecontrolpanel* | Reset-AppxPackage Reset-AppxPackage : Termine 'Reset-AppxPackage' non riconosciuto come nome di cmdlet, funzione, programma eseguibile o file script. Controllare l'ortografia del nome o verificare che il percorso sia incluso e corretto, quindi riprovare. In riga:1 car:51 + Get-AppxPackage *windows.immersivecontrolpanel* | Reset-AppxPackage + ~~~~~~~~~~~~~~~~~ + CategoryInfo : ObjectNotFound: (Reset-AppxPackage:String) [], CommandNotFoundException + FullyQualifiedErrorId : CommandNotFoundException PS C:\WINDOWS\system32> |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Post errato, mi scuso
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Oggi alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dopo qualche ricerca sul web ho visto che il Reset-AppxPackage non va su tutte le versioni di Windows 10, ho poi provato sulla mia e confermo che non va.
Alla pagina sottostante ci sono tre metodi, il primo bellocomodo comodo da interfaccia grafica e l'ultimo dal prompt dei comandi, che da me sembra aver funzionato: https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html Codice:
PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted -Command "& {$manifest = (Get-AppxPackage *immersivecontrolpanel*).InstallLocation + '\AppxManifest.xml' ; Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $manifest}"
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Oggi alle 18:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.