|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
La scelta se installare mod ovviamente è personale, secondo me ne vale la pena
|
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Già quando tocco qualcosa in più su Adrenalin puntualmente si incasinano le cose e me ne pento
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Yep per come sei tu forse ti conviene stare calmo(o magari limitarti a una\due mod gestibili) Io invece per dire, ho giusto adesso installato una mod veramente carina, che rende l'inventario colorato. (Colored Inventory Icons su nexus) ![]() ![]() Ma ho anche installato la versione ombelico di fuori& nuovo colore con jeans aderenti per Grace (Grace - Stylized beauty sempre su nexus) la mia seconda run la sto facendo in terza persona, e se devo giocare in terza persona voglio farlo bene ![]() ![]() Caxxate dirai, che magari alla prossima patch andranno in crash finché non aggiornerò il frameworks, e hai ragione(ma nel mentre mi diverto)
|
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Davvero un bel gioco, anche se per il mio gusto le atmosfere di Village mi sono piaciute di più. Sono un giocatore di Re dal primo capitolo su PS1
Al momento lo sto giocando su PC ed è davvero favoloso. @The Void , ma l'immagine postata è con qualche mod?
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Giustamente una volta finito è bello anche apportare modifiche ma io non ripeto mai un gioco più di una volta anche perché impiego minimo un mese per completarne uno
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
grazie comunque per i link. Ultima modifica di Gioz : 15-03-2026 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() https://github.com/praydog/REFramewo...6a8a2dbfd2e217 Purtroppo fanno le cavolate che non spiegano a caratteri cubitali le cose in maniera trasparente, e chi si avvicina come te al sistema rimane scottato, scarica questo e piazza la .dll direttamente nella cartella di gioco, fidati che parte. vai su questa pagina e scrolla in basso fino a trovare questa facciata
|
|
|
|
|
|
|
#188 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si ![]() ho usato queste mod per l'aspetto di grace, l'inventario più bello e il FOV della telecamera https://www.nexusmods.com/residentevilrequiem/mods/601 https://www.nexusmods.com/residentevilrequiem/mods/22 https://www.nexusmods.com/residentevilrequiem/mods/819 https://www.nexusmods.com/residentevilrequiem/mods/583 Quote:
per gli zombi. Spara il PRIMO colpo alle game se hai il fucile, il necessario per atterrarli con la pistola, una volta gambizzati spara alla testa, se non fai così sprecherai un INTERO caricatore sugli zombi che si trasformano con la "testa di alien" Anche quando avrai più colpi con il fucile a pompa fai uguale, spara prima alle gambe, avvicinati e solo dopo alla testa, quando vedi l'icona finiscili con l'ascia(stai vicino che l'icona scompare subito). Altrimenti ti fanno la pelle di brutto... usa la pistola requiem con parsimonia ma con giudizio, usala proprio sui nemici più resistenti altrimenti poi quando ti serve davvero sei senza colpi. ps: impara a gestire la parata. Devi parare in maniera perfetta per azzerare i danni da parate e far barcollare il nemico, quando barcolla ci puoi dare dentro. L'ascia Mortal edge ho visto che permette di parare per un periodo leggermente più esteso, magari prova anche con quella. Consiglio finale: se guardi nei filmati del trailer, leon ha delle mosse "finali" dove stampava gli zombi ai muri. ovviamente devi sparare gli zombi vicino alle pareti per attivarle, così risparmi colpi. Ultima modifica di The Void : 15-03-2026 alle 11:52. |
||
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Finito, mi è piaciuto davvero tanto, forse gli darei anche qualcosa più di 8.5 come voto, brava Capcom.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
in terza persona come effetto visivo permette di allontanare o avvicinare la telecamera alle spalle del protagonista abbracciando allo stesso momento più scenario visibile attorno. In prima persona il ragionamento è lo stesso ma si applica alla visuale in soggettiva, permettendoti di avere una visione più ampia con un FOV più alto, una visione più ristretta e con l'arma più vicina al volto se diminuisci il valore del FOV.
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Qui parlano di DLSS5 in Requiem. Ma che è un pesce d'aprile anticipato?
https://www.youtube.com/watch?v=dJACkKbN-Eo ne parlano anche qui a 1:38 circa https://www.youtube.com/watch?v=4ZlwTtgbgVA ![]()
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RE Requiem
|
Sinceramente lo trovo terrificante questo DLSS 5. AI slop al 100%. Aggiunge dettagli alla scena che originariamente non esistono e questo è gravissimo. I personaggi sembrano quelli dei video realizzati da zero dall' IA, ossia fasulli.
Tra l'altro che senso hanno allora le tecnologie come ray tracing e path tracing se poi vengono sovrascritte da uno strato di illuminazione fasulla generata dall'IA? Per non parlare della coerenza dei volti, che rischia di essere compromessa ad ogni cambio di inquadratura...
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Che pagliacciata
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A differenza di uno slop 100% con il dlss5 non si genera niente dal nulla, viene preso un prodotto e viene migliorato nella resa globale. tecnicamente è tanta tanta roba, a livello artistico invece? Questo dipenderà da COME verrà usato dagli sviluppatori, il futuro ci dirà come. Per come la vedo io, non vedo l'ora di giocare l'espansione di Requiem con il DLSS5
|
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RE Requiem
|
Quote:
In alcune scene effettivamente il DLSS5 non stravolge i modelli originali, mentre in altre gli cambia letteralmente i connotati, basti vedere l'ormai tristemente famosa trasformazione di Grace. E non si tratta di semplici giochi di luce, ma di una rimodellazione vera e propria. E' paradossale che nVidia abbia messo in risalto i volti, quando sono proprio questi ultimi che stanno (giustamente) generando un mare di polemiche...
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2025
|
Ammettere che qualcuno la pensi diversamente da te no?
Io ad esempio preferisco di gran lunga tutte le immagini (vere o esagerate?) col DLSS5 che quelle senza. Del resto a mio parere nei giochi si è sempre ricercata la verosimiglianza e ciò porta inevitabilmente al fotorealismo. La Grace col DLSS5 sembra vera e non capisco proprio come non si possa preferirla a quella che effettivamente è nel gioco. Ah poi, il fatto che dici tu che vengono stravolti i modelli originali non è vero perchè, come confermato oggi da giacchetta, l'unica cosa che viene toccata dal DLSS5 è l'illuminazione, quindi i modelli sono esattamente gli stessi. |
|
|
|
|
|
#200 | ||||
|
Senior Member
|
Son tecnologie che faranno comunque discutere tanto. Speriamo senza troppe polemiche
![]() Cmq l'effetto può non piacere ma questa tech si interfaccia con una base già esistente, sugli ambienti è innegabile che renda la scena più viva, sui volti l'effetto è più in risalto e può dare l'impressione che sia uno slop, ma slop non è dato che interpreta quello che già è esistente, ho visto anche i riferimenti di Starfield(ma anche di Oblivion remastared) , e devo dire che al netto delle problematiche conosciute dei giochi, graficamente è un netto passo avanti. Vi segnalo intanto delle mod grafiche sulle armi a tema Umbrella, che secondo me sono fatte bene(ne posto alcune, visionando la pagina del modder trovate tutta la serie): Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.