|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/an...to_151008.html
Un errore nella comunicazione ufficiale del National Tax Service sudcoreano ha esposto la seed phrase di un hardware wallet sequestrato durante un’indagine fiscale. Un attaccante anonimo ha così trasferito circa 4 milioni di token PRTG, per un valore stimato di 4,8 milioni di dollari, sfruttando le informazioni visibili nelle fotografie diffuse dall’agenzia Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quelli del National Tax Service sudcoreano sono dei geni
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sono sempre molto severo sulle cryptocurrencies ma… questa notizia (giá letta nei giorni scorsi) mi ha strappato un sorriso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi sembrano quelli che postano la foto della carta di credito dicendo "Finalmente! la mia prima carta di credito!"
poi arriva il furbo che chiede "ma dietro è bianca o ci sono delle foto/scritte?" e arriva anche la foto del CVV.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Uauuuhh .... GENI!! Degni di sostituire i carabinieri nelle millemila barzellette LOL
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
La cosa davvero tragica è che stando all'articolo non è nemmeno la prima volta che succede... "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum"
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
No dico.. ma quanto puoi essere pirla? MA QUANTO!?
Pubblichi la foto del portafoglio assieme alla password????? Un livello di coglionaggine credo mai raggiunto.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Se io inquadro la tua carta di credito, che sicuramente è associata al tuo numero di telefono, col cazzo che riesco a importarla sul Wallett e poi usarla. Quà invece è surreale come sia possibile perdere milioni di dollari in un nanosecondo. Fanstastiche davvero queste crypto...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Nel caso della tua carta di credito si parla di un sistema di pagamento appositamente concepito per essere usato tutti i giorni e pertanto i sistemi di sicurezza sono in linea con questo tipo di uso. Quindi oltre al numero, il nome, il CVV c'è anche il supporto dell'app che ti notifca i movimenti o ti chiede ulteriore conferma. Questo invece è un portafoglio cripto pensato per conservare criptovalute senza supporto di sistemi di servizi terzi e non certo pensato per fare spese everyday. Quindi palese che non ci sono avvisi o conferme di sistemi di sicurezza.. hai solo una gigantesca password di dieci parole o codici alfanumerici che sono una protezione solida per come è configurato questo sistema. OVVIO, se ti fottono la password sei fatto. Sulla blockchain di bitcoin ci sono centinaia di portafogli che oggi contnegono milioni che sono "persi" perchè chi ai tempi fece sta cosa con leggerezza tanto per provare poi ha perso la password.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
"ma tanto è tutto scritto sulla blockchain, i ladri li beccano subito"
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Scusate l'ignoranza in materia, e di non aver capito bene la spiegazione della news.
Mi chiedo, come si può sottrarre le criptovalute se il dispositivo è offline e senza averlo disponibile fisicamente?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sono quasi sicuro che è stato qualche hacker nordcoreano
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e in parte potrei anche essere d’accordo se fosse tutte regolamentato e non anarchico. da anni dicevo non si sa chi ci sia dietro e puff leggendo le famose mail svelate in queste settimane la situazione é piú critica del previsto (sembra proprio ci sia quel settore col quale alcuni perculavano se non peggiori). ah parlavi di perdere password… puoi perdere l’hd (famosa la notizia della ricerca in discarica) o si puó semplicemente danneggiare il disco Ultima modifica di TorettoMilano : 08-03-2026 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Francamente, anche volendo io non saprei come gestirlo un portafoglio con dentro anche solo 50.000€ (in bitcoin). Mentre invece sono perfettamente consapevile del fatto che, gli stessi soldi, su un conto deposito sono ben più che al sicuro, anche se divento pazzo e metto qua sul forum i codici di accesso. Il motivo è molto semplice: puoi anche arrivare a ficcare il naso nel mio conto deposito perché hai scoperto la password di accesso ma non vai oltre per una serie di accorgimenti che lo stesso conto deposito adotta per impedire modifiche non autorizzate e lo spostamento di soldi verso un IBAN diverso da quello registrato quando hai aperto il CD. E guarda caso, un conto deposito ha delle similitudini con un wallett crypto. Sono soldi depositati lì per farli maturare. Non sono denari che usi tutti i giorni per pagare qualcosa.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma voi siete così sicuri che i finanzieri siano stati così polli?
Non è che il finanziere sud-coreano che ha fatto "l'errore" ha origini napoletane*??? *non me ne vogliano i napoletani ma lo stereotipo si prestava bene alla battuta! Vi voglio bene!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che gnoccoloni
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se invece perdi anche la seed phrase allora ciao ciao soldi. Ultima modifica di Unrue : 09-03-2026 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.