Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2026, 10:22   #21
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6902
Brava Anthropic, mai piegarsi a quel bulletto cotonato. PS: certo che avete la fissa di queste bombe atomiche lanciate dall'AI, ma lo sapete che ancora usano i floppy disk?

https://www.repubblica.it/tecnologia...i_70-85226027/

Da qua a passare all'AI ce ne passa
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2026, 10:39   #22
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5944
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Brava Anthropic, mai piegarsi a quel bulletto cotonato.
non si è "piegata" ma OpenAi ha ottenuto un contratto con i termini mitigati (almeno a quanto si diffonde)
richiesti dalla prima...
https://www.ansa.it/osservatorio_int...ce6436253.html
Quote:
PS: certo che avete la fissa di queste bombe atomiche lanciate dall'AI,
ma credo che non siano ancora a questo punto...
Quote:
ma lo sapete che ancora usano i floppy disk?

https://www.repubblica.it/tecnologia...i_70-85226027/

Da qua a passare all'AI ce ne passa
per il grassetto mi pare che se ne fosse postato nel forum tempo fa
e si parlava di una fornitura di "floppy disk" ehm, dischi,
da 8pollici, più dei dischi 5 e 1/4 inizi-metà anni 80
e che, non ricordo, venivano sostituiti o ce ne era un archivio di nuovi in disfacimento)

ora si legge che ne hanno chiesto una fornitura per 600milioni $ (arrgh) di questi floppy dischi da 8"


Ultima modifica di raxas : 01-03-2026 alle 10:48.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2026, 14:21   #23
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5944
OpenAI cambia l’accordo col Pentagono dopo il passo indietro di Anthropic

Quote:
L’amministratore delegato di OpenAI, Sam Altman, ha affermato che la fretta della società di stringere un accordo con il Dipartimento della Difesa, a seguito di uno scontro tra il Pentagono e la rivale Anthropic, è apparsa opportunistica e approssimativa».

In un post pubblicato sul social media X, Altman ha dichiarato che la sua società sta collaborando con il Dipartimento per «apportare alcune integrazioni al nostro accordo al fine di chiarire i nostri principi». Ciò include la garanzia che l’Ai non venga utilizzata per la sorveglianza interna degli americani e che le agenzie di intelligence come la National Security Agency non possano fare affidamento sui servizi di OpenAI.
...
https://www.ilsole24ore.com/art/open...wjB?refresh_ce

Ultima modifica di raxas : 03-03-2026 alle 14:26.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2026, 14:47   #24
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13388
Intanto nel settore civile in migliaia hanno mostrato il dito medio ad OpenAI dopo che si è buttata tra le braccia e i Dollari fruscianti del Pentagono...

https://www.hdblog.it/tecnologia/art...allazioni-dod/
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2026, 04:17   #25
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5944
Il “Laboratorio Gaza” esportato in Iran: uso massiccio dell’IA e uccisioni indiscriminate

vorrei sapere se il modello di Anthropic c'entra... o no...

Quote:
“Bombe sugli ospedali e strutture sanitarie”. Crimini di guerra

Ha sottolineato che, secondo il diritto umanitario internazionale, le strutture sanitarie devono essere protette e non attaccate. Tra gli esempi citati figura il Gandhi Hospital (noto anche come Gandhi Hotel Hospital) a Teheran, gravemente danneggiato da un missile che ha colpito una torre di comunicazioni TV statale nelle vicinanze, con detriti sparsi nelle corsie e pareti parzialmente distrutte. L’ospedale è stato evacuato in seguito a esplosioni vicine, e foto mostrano macerie e distruzione interna. Il bilancio complessivo delle vittime in Iran ha superato le 1.230 persone uccise dall’inizio della guerra, con migliaia di feriti. Tra le vittime figurano decine di scolari uccisi in un attacco sulla scuola Shajareh Tayyebeh a Minab, nel sud del paese, e circa 175 bambini e personale in un altro strike su una scuola femminile. A tal proposito, un’inchiesta del New York Times smonta definitivamente l’ipotesi secondo cui la scuola sarebbe stata colpita da un missile iraniano ma da un attacco statunitense, come peraltro avevamo appurato in tempi non sospetti, a seguito di un’indagine Osint di Raffaele Buccolo, qui su InsideOver.
Uso indiscriminato dell’IA

Analisti come Trita Parsi, executive vice president del Quincy Institute for Responsible Statecraft, hanno evidenziato somiglianze crescenti tra i bombardamenti su Gaza e quelli su Teheran: in entrambi i casi, sembra che Israele stia utilizzando sistemi di intelligenza artificiale per selezionare obiettivi senza adeguata supervisione umana. Parsi ha citato l’esempio del Police Park a Teheran, un parco pubblico bombardato nonostante non avesse alcun legame con forze di polizia o strutture governative sensibili. ***L’IA avrebbe interpretato il nome come indicativo di un target “governativo”, senza che nessuno verificasse manualmente la natura civile del sito.
qualcuno afferma, anche qui su hardware upgrade, che i modelli hanno verifiche prima dell'uso

ma dopo questo:
***L’IA avrebbe interpretato il nome come indicativo di un target “governativo”, in Iran senza che nessuno verificasse manualmente la natura civile del sito.
si può ancora dare un consulto specialistico e stare tranquilli?

tra l'altro proprio Trump voleva un controllo sul modello, nei giorni precedenti l'attacco del 28 febbraio...

le cose sono così semplici nel proporre dubbi...
o in ambito specialistico si ha ragione (o no)
nel presentare perplessità?
ricordiamo, come anche nel caso della scuola bombardata in Iran,
vicina a un centro militare,
che muoiono delle persone, oltre 165 studentesse iraniane...


la colpa è di Trump, per la fiducia, in ambito militare data all'AI, o dei responsabili sul modello AI a non volere fornire controllo, al governo?
è solo un controllo manuale non verificato o a monte, con la "richiesta di Trump", serve
davvero negare la supervisione al "governo USA",
è bene?
o deleterio?
per gli obiettivi...

appunto... si fa come si vuole* in ambito "applicazione militare AI"...
L’IA avrebbe interpretato il nome come indicativo di un target “governativo” in Iran , senza che nessuno verificasse manualmente la natura civile del sito.

allora, viste le *"necessità"... perchè non fornire il "disclosure sul modello"?

Ultima modifica di raxas : 08-03-2026 alle 04:41.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2026, 04:27   #26
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5944
in sintesi,
non capisco quale versione di scimmia sia peggio...

l'azione militare... immagino i responsabili raccogliere dati sugli obiettivi...
o
il controllo, non concesso,
sui modelli AI?

è solo una banale questione di "verifica manuale sugli obiettivi"?

Ultima modifica di raxas : 08-03-2026 alle 04:31.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2026, 06:41   #27
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20839
È dai tempi della prima guerra del Golfo che si sente parlare delle bombe intelligenti, ma siamo sempre agli stessi livelli di deficienza di chi le adopera.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2026, 10:22   #28
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6902
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
non si è "piegata" ma OpenAi ha ottenuto un contratto con i termini mitigati (almeno a quanto si diffonde)
richiesti dalla prima...
https://www.ansa.it/osservatorio_int...ce6436253.html
Ma davvero credi che il Pentagono non faccia poi come gli pare? Quella è solo una cosa di facciata. Figurati se si fa fermare da Altman, quando vede che grazie all'AI completamente integrata nei sistemi militari ha dei vantaggi innumerevoli. Ha fatto bene Anthropic, l'unico modo e non dargliela proprio.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2026, 14:45   #29
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Purtroppo, se non ci arriva prima l'America, ci arriverà prima la Cina.

Va bene rallentare il più possibile, ma è una cosa (purtroppo) inevitabile.
O rallenti o vai a tutto gas, non puoi fare entrambe le cose.
AI che non serve solo a competere con la Cina ma servirà a prendere quanto più vantaggio possibile sull'UE così da continuare a sodomizzarla anche in futuro costringendola a dipendere dalle soluzioni USA in barba alle famigerate "iniziative" di sovranità digitale europee che finiranno probabilmente male.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1