|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
In ogni caso, togliendo tutto il resto, è già stato stabilito legalmente dalla corte europea che è tutto perfettamente legale e che nessuno può b indare una licenza sw acquistata all'hw o altro. Una volta comprata è tua e ci fai che caxxo vuoi.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
cmque la di là degli aspetti legali/burocratici ho provato personalmente a estrarre una licenza preinstallata dall'uefi di un notebook lenovo e attivarci un pc fisso poi chissà com'è nessuno cambia la scheda madre e sta a rimuovere la licenza |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Io ho da poco comprato un PC ricondizionato eccellente ed a bordo ha già Libre Office Open Source, non mi serve ma avendolo usato in passato non capisco perché ancora per uso personale si acquisti Windows office
Tra bug e patch è da sconsigliare. Discorso diverso per uso professionale perché Windows è troppo diffuso, ma per uso personale Windows e soprattutto Office sono da evitare.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
non che mi lamenti, ovviamente... visto che, nel peggiore dei casi, ho attivato anche W11. non si sa mai Ultima modifica di randorama : 04-03-2026 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
la licenza sia stata venduta inizialmente in UE le fatture di vendita intermedie dichiarazioni di installazioni e trasferimento ERGO NO, LE LICENZE DA 5 € NON SONO LEGALI PERCHÈ NESSUNO TI FORNISCE QUESTE PROVE.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Io ho provato a fare un minimo di ricerca ma francamente non ho trovato niente, però segnalo comquneque questi due articoli Ansa.it Acquistare licenze Office usate a prezzo basso in modo legale e sicuro 14 maggio 2024 Licenza Windows 10 a prezzo scontato? Esistono davvero Acquistare una licenza di Windows 10 a prezzo fortemente scontato è possibile? Sì ma con le dovute cautele perché non è tutto oro quello che luccica. Michele Nasi Pubblicato il 23 apr 2021 Poi boh, ci sono fior di youtube (credo che qui tutti conosciamo i prodigeek) che si fanno sponsorizzare da shop di chiavi... non dico che questo dimostri di per sé la legalità della cosa, ma credo sia comunque un indice di quanto sia sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Sono senza parole... Il cambio shimano, batteria di dodici pentole con fondo alto un centimetro... Spero per te che tu non abbia mai acquistato queste cose perché ti fidavi di Mastrota o il riso Scotti perché è il riso di Gerry Scotti. Senza contare le migliaia di youtuber che sponsorizzano nordvpn perché rende la navigazione più sicura, credi anche a quelli?
https://www.agendadigitale.eu/mercat...e-da-ottenere/
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
In tutto questo, la cosa divertente è che Microsoft sul suo store ufficiale continua a incul@re tutti con la licenza a 145 cucuzze.
Tralasciando i PC che ti compri al supermercato pieni di bloatware, e parlando solo di quelli che ti personalizzi tu comprando "a pezzi", l'unica cosa certa è la licenza ufficiale. Tutto il resto sono e restano chiacchiere. Non conosco nessun fesso che spende 5€ di licenza farlocca. Anche a 0€ allora sei uno perfettamente in regola. Tra l'altro poi di cosa parliamo? Microsoft ha fatto upgrade di PC chiaramente con licenza farlocche in passato. Quindi per loro 0€ oppure 5€ è uguale...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
questa viene associata a un seriale della scheda madre, questo seriale viene generato partendo da alcuni dati fissi. Quindi si è coretto ma non so quanto sia fattibile |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Da quel che ricordo dovrebbe essere sufficiente disattivare la licenza sulla macchina dove è installata per poi riattivarla altrove, proprio come si fa per le licenze retail, qui sul forum in passato ho letto diverse testimonianze di persone che sono riuscite così ha trasferire la propria licenza di windows 10 su una nuova scheda madre, credo che in quei casi fossero ancora licenze in origine di windows 7 oem che erano state upgradate con ancora quindi il product key scritto sull'adesivo cosa che però da windows 8 in poi mi pare di ricordare non ci sia più ma anche in quei casi si dovrebbe poter estarre il product key in qualche modo, tipo usando l'apposito programma della nirsoft (tra l'altro anche gratuito) Comunque in uno degli articoli che ho linkato mi pare si parlasse anche di apposite società specializzate proprio nel recuperare le licenze da vecchie macchine dismesse... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
che se crei un documento word con immagini o tabelle, aprendolo con open office o libre office spesso spagina e se crei un documento excel, aprendolo con open o libre le formule e le macro fai prima a scordartele ma sono d'accordo che per il 90% dell'utenza vada bene uguale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

)